Condividi:        

Problema scheda audio e video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda audio e video

Postdi micciovic » 01/01/04 21:03

Ho un pc della Packard Bell con scheda audio e video integrate e al momento dell'acquisto non erano inclusi i cd dei driver.
Tempo fa mi si è rotto l'HD e ho dovuto metterne un'altro e installare tutto da capo....fin qui nessun problema, però poi quando mi doveva riconoscere la scheda audio e video non riusciva a riconoscerle.
Allora sono andato su internet e ho cercato i relativi driver.
li ho installati, ma niente, il pc mi riconosce la scheda audio ma non si riesce ad ascoltare niente, anche perchè nel pannello di controllo su MULTIMEDIA nella sezione Audio non mi fa sciegliere la scheda perchè non me la riconosce.
invece quella video niente, è come se non ci fosse, allora ho provato a metterne un'altra, questa qui me la installa bene e ci si può impostare fino 24bit. però non posso usare quella scheda video ma solo quella integrata. Al massimo posso collegare due monitor, uno nella scheda integrata quell'altro nella scheda aggiunta.
Spero che riuscite a risolvere questo mio problema.....grazie
micciovic
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/12/03 13:51

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 11/01/04 04:40

Dopo 10 gg non ti hanno ancora risposto...provo io.
Allora il Bios del tuo PC vede sia la scheda video sia l'audio. Se l'audio non si sente i drivers non sono corretti. Pero' non capisco il perche' tu non possa usare la video esterna. Funziona ma non la puoi usare. In che senso? Guarda che dal bios deve essere possibile escludere la video integrata.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 11/01/04 13:10

Da quanto dici nel tuo topic il pc nn ti riconosce la scheda video..quindi e' ovvio che nn funzioni..e adesso con 2 schede audio puo essere che hai qualche strano conflitto che ti incricca tutto il pc...hai provato un reset del cmos per vedere cosa succede?magari cambiando l'hard disk ti e' cambiato anche qualche interrupt ...io farei cosi':toglierei la seconda scheda audio e proverei a resettare il cmos giusto per vedere che nn fosse magari li il problema ..se il pc nn va cmq puoi anche tentare un aggiornamento del bios che tanto male nn gli fa..una domanda: hai abilitate le acpi nel bios?nn hai per caso qualche cd di ripristino?di solito le case come la pb danno alemno un cd che permetta il ripristino del sistema in caso di problemi..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi luna11 » 11/01/04 18:35

Per avere il boot sulla scheda video che hai aggiunto devi settare dal bios
in Integrated Peripherals/Init display first su AGP
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi micciovic » 12/01/04 19:51

Scusate per la mia ignoranza ma cosa sarebbe questo "cmos" e come funziona per resettarlo?
Quando io ho montato la seconda scheda video me l'ha riconosciuta, quando ho fatto pulsante destro proprietà dal desktop mi faceve scegliere quale scheda volevo se sceglievo la seconda potevo impostare fino a 24bit di colori, poi quando facevo ok mi rimetteva la prima, quella integrata.
micciovic
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/12/03 13:51

Postdi micciovic » 12/01/04 19:53

Dimenticavo, per andare sul bios con un Pb come si fa perchè non è come nel computer che ho io dell'olidata.
micciovic
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/12/03 13:51

Postdi dado » 12/01/04 20:38

La CMOS praticamente sarebbe il bios... per resettarlo, devi togliere il jumper che c'è vicino alla batteria del bios (ovviamente a pc spento). Una volta tolto il jumper, dai corrente (= premi il bottone power) e poi lo ripremi subito dopo x spegnere il pc. In tal modo hai resettato il bios.

Una volta acceso il pc, x entrar nel bios, ci sono più possibilità di tasti a seconda della marca del bios stesso. Prova a premere CANC oppure F1, F2, F3, ...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi micciovic » 14/01/04 22:08

Grazie, ma sono riuscito comunque a risolvere tutti i problemi, perchè il mio amico, il proprietario del pc, è riuscito a ritrovare il cd di ripristino.
micciovic
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/12/03 13:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda audio e video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti