Condividi:        

problemi ad aprire i programmi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi ad aprire i programmi

Postdi molu » 10/01/04 09:17

Da qualche mese quando accendo il pc (win xp) si avviano i programmi anche al solo passaggio del mouse senza cliccare.
Praticamente ogni volta che tento di aprire un programma mi si aprono tantissime finestre dello stesso. Spesso non riesco neanche ad arrivare al programma che voglio utilizzare perchè appena il mouse sfiora l'icona del primo programma in elenco me lo apre.
Ebbene ieri stufa di tutto questo ho formattato per la prima volta in vita mia il disco fisso e con molta pazienza (non sono esperta) ho reinstallato tutti i programmi che mi interessavano: stamattina al riavvio del pc mi compare lo stesso problema. Non so se sono stata chiara maspero tanto in un voltro aiuto.
Ciao da Monica
molu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/04 09:05

Sponsor
 

Postdi dado » 10/01/04 13:08

Vai in Esplora Risorse, poi nel menù Strumenti-Opzioni Cartella e in Generale, sotto 'Selezione e apertura oggetti', metti il segno di spunta vicino alla voce 'doppio clic x aprire l'oggetto, un clic x selezionarlo'. Poi dai ok.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi molu » 10/01/04 15:30

Ho fatto come hai descritto, era già spuntato su la dicitura "due clic per aprire le cartelle".
Più tardi proverò a spegnere ed ad accendere per vedere cosa succede ma temo che il problema rimane.
ciao da monica
molu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/04 09:05

Postdi Sergio1983 » 10/01/04 15:42

Mi pare di più un problema hardware, se non è bastata una completa formattazione e re-installazione del S.O. a risolverla.

Prova con un altro mouse, e poi facci sapere se il problema persiste!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi molu » 10/01/04 15:49

Ma in questo momento funziona bene, sicuramente c'è qualche problema ma non riesco a capire di che tipo.
Forse all'avvio di windows xp succede qualcosa che manda in tilt tutto e si aprono finestre anche senza volere.
Ciao da monica
molu
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/01/04 09:05

Postdi Dylan666 » 10/01/04 16:04

Forse sarebbe stato meglio se avessi provato un po' x volta mentre re-installavi i programmi (magari riavviando fra una installazione e l'altra). Se il problema fosse "hardware", beh, l'unica periferica coinvolta è il mouse! E se c fosse un falso contatto su uno dei suoi tasti te ne accorgeresti sempre, nn solo passando sulle icone...

Come al solito x vedere cn una sicurezza del 90% se è un problema d "interferenza" d altri prog basta ke avvii win in modalità provvisoria, e vedi se lo fa anke così.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi ad aprire i programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti