Condividi:        

Fastidiosissimo dealer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Fastidiosissimo dealer

Postdi indirizzodiettore » 08/01/04 08:46

Ciao a tutti, vi sottopongo un problemino che da qualche giorno mi stà facento impazzire !! :evil:

E' l'ennesimo dealer che mi si è attaccato ed ogni volta rispunta fuori, questa volta non sono riuscito a debellarlo con il solito software che uso in questi casi ("SpyBot") e nè riesco a trovare notizie sull'eseguibile ricercando su google ...magari qualcuno di voi mi sa dare qualche suggerimento :?:

L'eseguibile in questione è SEX_I.EXE

Ogni suggerimento è prezioso ! :D :D

Ettore
indirizzodiettore
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/04 08:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/01/04 12:16

Hai provato a cercare l'argomento con la funzione ImmagineCerca in alto in questa pagina prima d creare un nuovo topic? ;)

I suggerimenti sono sempre gli stessi: prova cn AD-aware e aggiorna entrami gli anty-spyware prima d fare le scensioni; prova a eliminarti le kiavi di registro a mano cercando quelle ke contengano il nome dello spyware; se si ricreano controlla le voci del registo d RUN e RUNONCE (o usa un sw x il controllo dei prog all'avvio); intanto proteggiti dalle connessioni indesiderate usando un firewall tipo ZoneAlarm e StopDialer(sezione Download del sito)... :mmmh: :-?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 08/01/04 14:08

Per evitare problemi seri con i dialer (non dealer!), ossia bollette astronomiche, installa qualche programma che gli impedisca di connettersi, come ad esempio StopDialers.
E stai un po' più attento quando navighi ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi disgrazia » 08/01/04 15:07

Avevo avuto anch'io a che fare con questo eseguibile...
Ho installato Easy Cleaner, e pulito il registro. Così facendo ho individuato alcune voci sospette (di cui purtroppo non mi ricordo il nome) mi pare in qualcosa/current_version/run e simili; queste voci, sebbene cancellate, si rigeneravano. Ho fatto una ricerca con google coi nomi di queste voci, e ho scoperto che si trattava di un paio di worm. Quindi ho riavviato in modalità provvisoria, pulito definitivamente il registro, cancellato definitivamente gli eseguibili e tutto finito.

OK, lo so che senza precisi riferimenti a file o locazioni non ti sono di grande aiuto, però visto che questa è più o meno la procedura standard da utilizzare per dialer e spyware, tanto vale prenderci confidenza...
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Rosaspina » 08/01/04 17:22

copio e incollo da una news recente: "per far disattivare l'accesso ai numeri 144, 166, 709 e 899 e persino ai prefissi satellitari e ai prefissi internazionali della cosiddetta "Zona 7", che comprendono i prefissi 0088x e 0068x usati dai dialer più evoluti (ammesso che di evoluzione si possa parlare in questo caso). La frase magica da usare con gli operatori Telecom Italia è "richiedo l'attivazione del Servizio di Disabilitazione Permanente". Lo stato della vostra abilitazione o disabilitazione è indicato in ciascuna bolletta."
così risolvi il problema una volta per tutte! :)
sempre che tu nn voglia continuare ad usare i dialer e il tuo problema sia che nn vuoi più questo nello specifico....
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Dylan666 » 08/01/04 17:35

I problemi nn sono del tutto finiti xkè certe volte in numero d riferimento è estero... ma disabilitare quelli a pagamento è già qualcosa ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 08/01/04 18:11

Cmq x kiunque volesse una guida kiara e sintetica anti-dialer consiglio:
http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rosaspina » 10/01/04 15:01

Dylan666 ha scritto:I problemi nn sono del tutto finiti xkè certe volte in numero d riferimento è estero... ma disabilitare quelli a pagamento è già qualcosa ;)

infatti i prefissi 0088 e 0068 di cui sopra sono i prefissi internazionali genericamente usati da questi signori ;)
Fare questo più installare lo stop dialer credo sia il massimo che si possa fare.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Fastidiosissimo dealer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti