Condividi:        

come dividere cartina in pdf per farla entrare su a4?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come dividere cartina in pdf per farla entrare su a4?

Postdi mat » 08/01/04 13:34

come da oggetto, ho un pdf con dentro in una pagina, la cartina della toscana.

vorrei stamparne solo una parte, in quanto tutta non riesco a farla entrare nel formato a4.

qualche software free che mi apra il pdf come un immagine per farmela poi ritagliare ? grazie mille! ciaooo

p.s. ci sono delle scritte sulla cartina, quindi devo anche ingrandirla, sennò non si leggono!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/01/04 15:15

Se la pagina nn è protetta contro la copiatura puoi utilizzare lo strumento "Selezione immagine" (l'ultimo a destra qui sotto, prima dello zoom) x copiare/incollare quello ke ti interessa in un programma x la modifica delle immagini (anke solo il Paintbrush x es) e ritagliare la parte da stampare ;)

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ppossenti » 08/01/04 15:32

è molto più semplice. Se vuoi solo stampoarne una parte basta usare lo strumento "selezione immagine" e poi vai su stampa e scegli "stampa selezione". Se hai AR 6.0 allora devi usare la funzione snapshot /è un tasto con disegnata una macchinetta fotografica).
Ciao
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Johnny.Bravo » 08/01/04 18:27

Se hai AcrobatReader 6.0, ti poszioni, grazie allo zoom e alla "manina", sulla parte che vuoi stampare. Poi Vai su File :arrow: Stampa... e dove c'è scritto "intervallo" selezioni "vista corrente"

3 soluzioni, un unico problema :D
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi dado » 08/01/04 19:22

Ma nelle opzioni di stampa dovrebbe esserci adatta alla pagina (se c'è solo la piantina puoi far così).
Altrimenti, puoi anche prenderti l'immagine dal documento con qualche programma di imaging tipo irfan view e poi la stampi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Johnny.Bravo » 09/01/04 19:37

Non ne sono sicuro al 100% :-? , ma la soluzione che ti ho proposto io dovrebbere essere presene anche in altre versioni di Acrobat Reader...
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi mat » 09/01/04 21:44

cmq la cartina è grande e ci sono scritti i nomi dei comuni... dovrei zoomare il tutto e fare un maxi collage... è un pò un problemino :) impegnerà molto tempo.

cmq penso di aver risolto, scrivendo a mano i comuni :) ciao ciao e grazie a tutti!! mitticcii
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come dividere cartina in pdf per farla entrare su a4?":

Dividere un file video
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti