Condividi:        

drive/masterizzatore DVD- o DVD+

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

drive/masterizzatore DVD- o DVD+

Postdi KID.A » 03/01/04 02:32

ciao,oggi(!) ho scoperto che esistono DVD-R(RW) oppure DVD+R(RW)... :oops:

il problema è che (a parte Apple che certifica, a quanto ne so, sempre supporti DVD- )
per gli altri pc, c'è uno standard almeno "de facto" ?
in altri termini, visto che mi sto interessando x un nuovo pc, mi conviene orientarmi su supporti Drive/Masterizzatori DVD- oppure DVD+
(devo passare dati anche tra mac e win, ma non è un problema perché il masterizzatore che ho sul mac è DVD+/- (double dvd)...quindi, immagino basterà masterizzare con codifica ISO 9660 per leggerli anche da Win, no?

Come vedete, sono alle prime armi in fatto di DVD...fatemi sapere!
grazie

ps:
che differenza pasasa tra codifica ISO9660 e UDF ? (quest'ultima è solo x DVD video o anche dati?)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi kadosh » 03/01/04 12:49

Taglia la testa al toro e ti prendi un supporto masterizzatore DVD che copi DVD-R / DVD-RW / DVD+R / DVD+RW, così qualsiasi supporto dovrai usare, sia per lettore da casa che lettore pc non avrai problemi nel realizzarlo. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 03/01/04 13:03

Concordo, aggiungendo ke x i DVD R- nn hanno il supporto multi-sessione ma sono x ora + compatibili cuoi lettori da salotto (ho letto qualcosa come 90% contro l'86 degli R+)... Come vedi pro e contro c sono in entrambi i casi..
Quindi se puoi opta x il supporto d + formati posibile, ma se proprio devi scegliere io pensonalmente opterei x R+/RW+
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi garet74 » 08/01/04 21:07

anchio opterei sicuramente per dvd+/dvd+rw perke' cmq nn e' che i lettori da salotto nn siano compatibili al 100 per 100 con i dvd+ o - ..il fatto e' che nn sono perfettamente compatibili solo con i dvd SCRITTI in multisessione quindi basta che tu nn faccia dei dvd in multisessione e il tuo dvd da salotto nn avra' nessun tipo di problema..se compri un dvd - i dischi in multisessione nn li puoi scrivere quindi ovviamente nn avrai problemi col dvd di casa pero' nn potrai fare quelli in multisessione..il che e' triste se hai intenzione di farti anche dei dvd per il computer per metterci le tue cose..[/u]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi brunok » 09/01/04 03:33

Rapporto qualità prezzo prestazioni compatibilità:

Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW RETAIL

Masterizzatore LiteOn DVD LDW-811S 8X +- R/RW -8x 4x / 4x 2x + 40x 24x 40x E-IDE DVD-Dual, SMART-BURN, SMART-X, VAS® mechanism, interfaccia EDIE, confezione retail
Prezzo sotto i 150€
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "drive/masterizzatore DVD- o DVD+":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti