Condividi:        

meglio open office oppure microsoft excel e microsoft word?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

meglio open office oppure microsoft excel e microsoft word?

Postdi uno » 07/01/04 01:48

preferendo free

vale la pena cambiare software da microsoft in open office?
uno
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 07/01/04 01:36

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 07/01/04 03:07

Come per tutte le altre domande che hai posto...
cerca!
Di Open Office abbiamo parlato in lungo e in largo.
Comunque, sinteticamente, il mio parere è si: ma poi dipende da quali parti di MS Office utilizzi, perchè per poche cose ancora open Office non propone un sostituto valido o totale compatibilità
Ma credo sia solo questione di tempo.
Poi, dimmi un po': quanto lo paghi MS Office? Lo usi per lavoro?
Se lo usi solo per scrivere qualche testo e fare un paio di tabelle e qualche disegnino, OO è sicuramente la scelta più giusta.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 07/01/04 03:48

Open Office si rivolge a varie tipologie d persone
  1. Ki odia Bill Gates e la Microsoft e/o sostiene sfegatatamente l'open-source
  2. Ki nn ha/vuole spendere troppi soldi x un prog (ke magari nn sfutterà mai al 100%)
  3. Ki nn deve sottostare allo standard DOC, XLS, PPT xké dei prog della suite ne fa un uso limitato e/o nn ne ha bisogno quando condivide i file ke produce
Se sei in una o + d queste categorie usalo, altrimenti affidati a MS-Office :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

condi vidi?

Postdi uno » 09/01/04 01:03

tra i due non esiste con di vi sione?
uno
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 07/01/04 01:36

Postdi Mikizo » 09/01/04 01:11

cosa intendi per condivisione?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

quello che ...

Postdi uno » 09/01/04 01:20

dice al punto 3 Dylan666
uno
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 07/01/04 01:36

Postdi Dylan666 » 09/01/04 01:29

I formati DOC, XLS e PPT sono stati inventati dalla Microsoft, quindi solo loro sanno ESATTAMENTE come funzionano. Open Office è compatibile cn le funzioni base dei file sopra citati, ma spesso nn lo è al 100% cn quelle avanzate. Cioè, se devi scrivere/leggere un foglio in in DOC ci riesci cmq, ma se uno magari t manda un documento cn i riferimenti incrociati delle note, i rimandi incrociati all'indice e i file multimediali incorporati, beh, nn è detto ke si vedano. Ma se ne fai un uso limitato e "nella norma" nn incontrerai mi d questi problemi (e cmq x produrre testo puoi a ricorrere al formato RTF ke è leggibile da tutti gli editor del modo).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 09/01/04 01:51

Il problema in genere nasce per necessità di lavoro.
Se il mio capo ne capisce di informatica come io di cucina vietnamita, allora è probabile che continui a passarmi documenti con estensioni proprietarie MS, creandomi la necessità di utilizzare MS Office per essere certo di non perdere informazione quando vado ad aprirli.
idem se ho contatti con altre aziende i cui capi sono delle aquile come il mio etc etc.
Ma se a te serve una suite di ufficio per uso tuo personale, perchè vuoi creare testi, grafici, tabelle, disegni etc per te e per i tuoi amici, Open Office va benissimo perchè potrai sempre salvare in formati liberi e compatibili con tutti gli editor e visualizzatori.

Detto questo, che tipo di uso devi fare di una suite da ufficio?
(pregasi rispondere, grazie ;) )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "meglio open office oppure microsoft excel e microsoft word?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

cron