Condividi:        

Rallentamento apertura M$ Word

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rallentamento apertura M$ Word

Postdi piercing » 08/01/04 19:34

Da questo pomeriggio da più parti mi riportano l'estrema lentezza nell'apertura di file di Word.

Questo avviene in diverse location (quindi connessi a internet in modo differente) e su diversi sistemi operativi e su versioni 2000 e XP (sulle altre non ho riscontri).

Nessuno di voi ha accusato il problema?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 08/01/04 20:33

non è che per caso hanno tutti NAV2003? ne parlano qui
è recente, metà dicembre, ma sicuramente è un effetto piuttosto normale di ogni antivirus... però a me oggi mi è praticamente impazzito, ci mettevo 20-30 secondi a vedere il menu se cliccavo dx su un txt, alla fine l'ho disinstallato ed è tornato tutto a posto.... di doc però non ne ho provati
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 08/01/04 20:55

è possibile pj.... è possibile....

vedo che c'è un altro topic appresso al mio che parla di un qualcosa che potrebbe anche essere simile.....

continuo le ricerche...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 08/01/04 20:56

in effetti il rallentamento si ha al momento della ricerca dei virus...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 08/01/04 21:16

Come trovato da Pier, che ora è alle prese con qualche PC, la soluzione è nel disattivare il plugin di Smart Scan sui documenti di Office. Aprite Norton AV, andate su Opzioni/Varie e sulla dx defleggate quella voce. I documenti si apriranno a velocità normale.
Ora sarei curioso di vedere quanto impiegheranno sul sito Symantec a render noto questo bug. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 08/01/04 21:18

kadosh ha scritto:Come trovato da Pier, che ora è alle prese con qualche PC, la soluzione è nel disattivare il plugin di Smart Scan sui documenti di Office. Aprite Norton AV, andate su Opzioni/Varie e sulla dx defleggate quella voce. I documenti si apriranno a velocità normale.
Ora sarei curioso di vedere quanto impiegheranno sul sito Symantec a render noto questo bug. ;)


Facendo così, però, Kad, viene eluso il controllo su eventuali virus infettanti il documento?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 08/01/04 21:21

ma che pier! l'ho detto prima ioooooooooo!!! che dite, sputtaniamo symantec in home page!?!?! :D 8)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 08/01/04 21:54

Confermo il perfetto funzionamento della soluzione...

Altro bug è nella lentezza dell'apertura del menu contestuale del tasto destro... anche questo si risolve levando il plugin di Office... (che c'entrerà poi?? :eeh: )

UN ALTRO GRANDE CASO RISOLTO DAL TEAM DI PC-FACILE!!

grazie pj... il tuo link è stato illuminante...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 08/01/04 22:04

piercing ha scritto:Altro bug è nella lentezza dell'apertura del menu contestuale del tasto destro...

un altro motivo per cui oggi l'ho disinstallato brutalmente, troppo strana 'sta cosa! domani lo reinstallo e levo il plug-in, boh!?
non sarà che il problema si crea per qualche patch di windows? se non sbaglio ieri ho updatato...
piercing ha scritto:grazie pj... il tuo link è stato illuminante...

sempre a disposizione :D
e pensare che oggi kadosh ha detto: "PJ...potrei prenderti a randellate per questa domanda.... Maròòòòòòò....manco le basi ghghghgh ..." :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 08/01/04 22:07

in realtà il link non diceva esattamente questo...

ma ho pensato che l'unica cosa in comune di tutte le macchine segnalate era il norton 2003... e che il blocco avveniva nel momento della "ricerca virus"...

sul mio pc infatti andava tutto come al solito.... ed io norton non ce lo metterò mai... eheh

e 2 + 2 fà sempre...... uhmmmmmm boh?

kad... confermi il problema anche sulla 2004?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 08/01/04 22:28

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 08/01/04 22:36

io ho cercato tra le pagine in inglese e non ho trovato una cippa...
cmq pubblico la news :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 08/01/04 22:44

http://www.pc-facile.com/news.php?n=14852
se ho scritto str***ate ditemelo :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 09/01/04 01:01

Ho provato ora ad aprire un documento word: confermo anch'io la lentezza esasperante nell'aprirlo... ho deflaggato il plug-in relativo... :D :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamptw » 09/01/04 04:58

Non avete notato che, oltre ai problemi segnalati, anche il live_update ora parla solo inglese >;-)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi gamptw » 09/01/04 05:24

Scuste...dimenticavo: l'aggiornamento tramite Intelligent Updater de jan 8th ha risolto già parzialmente il problema dell'apertura dei docs di Office 2k e del quick menu in XP.

Cmq, il problema non si è verificato -almeno usando io SysWorksPro e NPF- solo con l'aggiornamento nav de jan 7th ma con il download del live_reg_update il giorno jan 5th.

Sperando di poter dare una zampa, l'aggiornamento italiano del nav è in : http://securityresponse.symantec.com/av ... T-N95.html
(sono un po' più di 4 mb di dload)

Nulla toglie le ##@@@## o scusanti verso symantec. Sgrunt !

gamptw ha scritto:Non avete notato che, oltre ai problemi segnalati, anche il live_update ora parla solo inglese >;-)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi pjfry » 09/01/04 09:31

symantec linka in prima pagina: http://service1.symantec.com/SUPPORT/sh ... 0810205113
cioè la colpa è di verisign!!?!?! :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 09/01/04 11:01

mi sembra molto strana la causa indicata da norton... quante cose che succedono alle nostre spalle... che si collega a fare su verisign?

avevo comunque notato che il problema si presenta solo se il pc è in rete... staccando il cavo di rete i documenti si aprivano subito (infatti avevo inizialmente pensato ad un problema di server)

altra cosa che mi aveva lasciato in dubbio è stato il primo link di pj... che riportava quest'errore indietro nel tempo alla metà di dicembre... per cui avevo pensato che non potesse essere effettivamente dovuto unicamente alle ultime definizioni di virus...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 09/01/04 12:22

piercing ha scritto:mi sembra molto strana la causa indicata da norton... quante cose che succedono alle nostre spalle... che si collega a fare su verisign?


infatti!! sembra quasi che la colpasia + di m$ che di symantec... :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 09/01/04 12:58

pjfry ha scritto:
piercing ha scritto:mi sembra molto strana la causa indicata da norton... quante cose che succedono alle nostre spalle... che si collega a fare su verisign?


infatti!! sembra quasi che la colpasia + di m$ che di symantec... :-?


...insommauna cooperazione tra autori di programmi leggeri e non invasivi... :lol: Messi insieme fanno software di piombo!! :P

Cmq io non ho scaricato l'aggiornamento live_reg (anche se sono stato tentato di farlo), ma cmq la lentezza l'ho notata lo stesso! :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rallentamento apertura M$ Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti