Condividi:        

problemi col monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi col monitor

Postdi garet74 » 08/01/04 18:49

ciao a tutti..ho 2 problemi col pc...spero riusciate ad aiutarmi:
il primo e' che se spengo il pc e poi tolgo l'alimentazione ...poi quando la riattacco il pc nn mi accende il monitor..magari per due o tre volte di fila ..resta in stand-by....poi ..come per magia magari mi parte tranquillamente e finche nn ritolgo completamente l'alimentazione mi funzia bene...e basta che mi salti una volta la corrente in casa..e il problema ritorna..io nn so proprio che fare..
il secondo invece e' il seguente:il monitor mi fa degli scattini a destra e a sinistra e ogni tanto mi si vedono delle interferenze sullo schermo.nn e' la prima volta che posto questo problema ma siccome nn so piu che fare ho deciso di riprovare nella speranza che qualcuno mi dia la dritta giusta...in breve le prove che ho fatto le quali hanno avuto tutte esito negativo sono le seguenti:ho cambiato scheda video,ho cambiato il monitor,ho comprato un ups con filtri,ho cambiato i cavi di alimentazione sia del pc che del monitor,ho fatto ponticelli di terra ovunque,ho allontanato il pc dal monitor,ho spostato il pc in un altra stanza,ho usato un altro pc... :aaah (ci voleva),ho smontato tutti i varialuce che ho in casa,allucinante(e questi sono solo alcuni..se dovessi postare tutti i tentativi che ho fatto ci vorrebbero tre pagine)....ora mi chiedo...con un monitor lcd in teoria nn dovrei piu subire questo genere di inteferenze ma nn e' che siano dannose per la mia persona?sapete come fare per farsi fare una diagnosi da una ditta specializzata?scusate per il post allucinatemente lungo...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Re: problemi col monitor

Postdi ppossenti » 08/01/04 19:05

garet74 ha scritto:sapete come fare per farsi fare una diagnosi da una ditta specializzata?


:undecided: :undecided: e da chi dall'esorcista??? :D :D
di solito quel tipo di problemi che tu riscontri sono dovuti all'alimentazione. Ho una tensione di ingresso sballata, o un problema all'alimentatore del pc....
ciauzzzz
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dado » 08/01/04 19:11

X gli scatti del monitor: è vecchiotto?
Puo' darsi sia dovuto al cavo che collega monitor a scheda video. Il mio ogni tanto fa delle interferenze di colori tipo quelle che si hanno qd si usa il cell vicino ad esso... andando a sistemare il cavo del monitor torna tutto a posto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 08/01/04 19:16

ho usato un altro monitor.... e pure un altro pc....e il cellulare nn lo tengo mai vicino al monitor...e ho pure usato un altro alimentatore...ghgh(argh)nn che ci sia da ridere cmq..eheh
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 08/01/04 21:59

e il problema si ripresenta sempre?? sia con un altro pc che con un altro monitor??? e hai detto che hai provato anche con uno stabilizzatore di tensione...

e cambiando pc e monitor contemporaneamente??

penso tu possa richiedere una verifica al tuo distributore di energia elettrica...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 08/01/04 22:27

vivi in un condominio? non è che quelli sopra o sotto hanno stazioni radio\tv clandestine dentro casa? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 10/01/04 12:49

si il problema si verifica quasi sempre,magari per un paio d'ore poi passa..ma alla fine ritorna...ho anche provato con monitor e pc diversi...inoltre nn abito in un condominio e nn ho ne stazioni radio ne pali dell' alta tensione nelle vicinanze...l'unica cosa di cui nn sono pienamente certo e' quando ho distanziato il pc dal monitor....perke' nn ho fatto un test prolungato per motivi di tempo...se scopro qualche vicino che mi disturba lo elimino :evil: ma come fare a scoprirlo?vorrei quindi provare a schermare il pc ma nn so come si fa ..se avete qualche idea...grazie ancora per le risposte..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 10/01/04 12:53

ma hai provato ad usare uno stabilizzatore e ad attaccarci sia PC che monitor?????

di quanti anni fa è l'hardware?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi HUGOBOSS » 10/01/04 18:13

Sembra proprio che quelle interferenze siano da imputare a spurie di un trasmettitore Radio che alla fine agisce sui circuiti di sincronismo orizzontale. Se fosse cosi' e se tu scoprissi chi e' il disturbatore e questi avesse una regolare licenza Ministeriale puoi fare ben poco. Devi munirti di filtri ed affidarti ad un tecnico esperto. Ripeto se.....e' solo una supposizione.
Per l'inconveniente dello st-by del monitor devi assicurarti che il segnale video sia sempre presente quando riattacchi la corrente ed accendi il PC.
I casi sono 2: o la scheda video non invia segnali al monitor oppure il rele' del monitor che deve scattare quando "vede" il segnale non scatta ed il monitor rimane in st-by (sempre che il monitor sia uno di quelli multiscan e che si accende solo se "vede" un segnale video con relativi sincronismi).
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 10/01/04 18:35

per il mio primo problema cioe' quello del monitor in stand-by devo precisare una cosa:io ho una epox 8k9a e anche altri due miei colleghi hanno la stessa scheda madre ma con hardware completamente diversi dal mio ...cioe' schede video tutte e tre diverse ma tutti e tre abbiamo lo stesso identico problema ...per il monitor invece nn e' proprio vecchissimo perke' e' un sony multiscan 210ES trinitron da 17" quindi ho idea che il problema sia ovviamente legato alla scheda madre ma anche dopo un upgrade del bios nn si e' risolto..grazie per tutti gli eventuali aiuti..ciao:]ah..gia'....se becco un vicino che mi rompe le palle con qualche radio gliele faccio vedere io le interferenze....sui denti gliele faccio vedere..ghgh
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 12/01/04 18:08

allora..ghgh..finalmente ho scoperto cosa causa il mio secondo problema cioe' le interferenze sullo schermo...un maledetto varialuce che ho in stanza...dandogli dei colpi con il cacciavite si nota infatti che iniziano le interferenze..pero' io credo che nn sia colpa tanto del varialuce quanto delle cattive connessioni che ho in stanza avendo un impianto ancora a fili rigidi quindi opto per cambiare tutti i cablaggi della mia stanza lasciando il varialuce poi al limito lo levo del tutto se nn funzia...questo lo ho scritto per qualcuno che ha magari lo stesso problema e sta cercando come me una soluzione da mesi..gh..se risolvo poi posto la mia solla ...grazie ancora e ciao:]se qualcuno invece gentilmente sa come risolvere il mio primo problema .....
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 14/01/04 11:47

(ci voleva),ho smontato tutti i varialuce che ho in casa,allucinante


Tutti. tranne il quello nella tua camera....brigantaccio di un Garet
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 14/01/04 20:06

il problema nn era il varialuce..infatti quando lo avevo smontato mi aveva fatto comunque lo scherzetto....invece ora...finalmente ...dopo mesi e mesi di prove...ho rifatto tutti i cablaggi della mia stanza con varialuce funzionante e finalmente ho risolto...sono 3 giorni che uso il pc e nn horiscontrato nessun disturbo mentre prima me lo faceva tutte le volte che usavo il pc...fantastico..grazie cmq per le risposte
p.s. dai risolvete l'altro problema please...grazie ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 15/01/04 09:57

I casi sono 2: o la scheda video non invia segnali al monitor oppure il rele' del monitor che deve scattare quando "vede" il segnale non scatta ed il monitor rimane in st-by (sempre che il monitor sia uno di quelli multiscan e che si accende solo se "vede" un segnale video con relativi sincronismi).


Non vedo altri motivi per cui il monitor non si accenda. Se hai gia' provato altri monitor ed il difetto di non darti segnale e' costante..allora l'imputato e' la Video card.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 15/01/04 20:00

il fatto e' che siamo in tre ad avere lo stesso problema..con tre schede video differenti e tutti e tre abbiamo cambiato scheda madre con una epox 8k9a...quindi il problema e' nella scheda madre per forza ..poi tra l'altro me lo fa anche ora che ho comprato un monitor lcd nuovo di zama...e in piu ho fatto anche un upgrade del bios ma nn ho risolto na mazza...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi col monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti