Condividi:        

McAfee VirusScan Pro7 -Scaduto prima di usarlo!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

McAfee VirusScan Pro7 -Scaduto prima di usarlo!

Postdi maxi » 07/01/04 19:49

Su w2k ho appena installato il McAfee VirusScan Professional 7
Poi per far funzioare un altro sw free che funzioan solo fino al 31/12/03
ho cambiato la data di sistema portandolo al 06/01/03, ho usato il mio sw e poi ho riportato la data di sistema al 06/01/04

Adesso mi accorgo che McAffe mi dice che InstanUpdater è scaduto (ha 365 gg inclusi x aggiornamneto virus via internet)

Possibile che il cambio di data effetuato manualmete abbia ingannato il McAfee???
Se si .. cade un "mito" ... sono scappato dalla Symantec .. dalla padella alla brace :-|
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Sponsor
 

Postdi dado » 07/01/04 19:54

Ma la data l'hai cambiata prima o dopo di installare l'antivirus?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 07/01/04 20:13

Se ho capito bene la data è stata cambiata dopo l'installazione dell'av x inagnnare un'altro prog, ma inavvertitamente anke l'antivirus "si è retrodatato"...
Ma secondo me nn è ke il McAffee si sia fatto ingannare, è ke nn ha gradito il cambiamento d data vedendo della "malafede" in quello ke facevi (anke se tu eri ancora abbondantemente nei tempi previsti dalla licenza). Potrei sbagliare, ma mi capitò una cosa simile cn uno shareware...

Cmq se ciò ke dico è vero vedrai ke l'update nn partirà nemmeno rimattendo la data al 06/01/03
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 07/01/04 20:19

In tal caso, disinstalla l'antivirus, pulisci a fondo il pc con regcleaner e programmi simili che puoi anche scaricare dalla nostra sezione download (in modo da eliminare ogni traccia dell'antivirus dal tuo pc), poi riporta la data al presente e reinstalla l'antivirus.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maxi » 07/01/04 20:47

si mi sa che nn mi rimane che rifare installazione ripuluendo bene prima il pc

ironia della sorte era proprio jv1.3 che nn va dopo il 31/12/03 :-|
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Sergio1983 » 08/01/04 00:33

Scaricati il buon vecchio e gratuito RegCleaner e procedi con la pulizia del registro, usando sia la funzione Strumenti :arrow: Pulizia del registro :arrow: Eseguili tutti, sia la scheda Software (quella che si apre al momento dell'avvio). Elimina ogni riferimento possibile al McAfee e alla sua ditta produttrice Network Associates e non dimenticare di eliminare pure le cartelle sul disco.

Mi era capitato un problema del genere con un programma shareware. ma non ero riuscito assolutamente a venirne a capo. Speriamo in meglio...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

un ex cliente McAfee

Postdi tiziano_radice » 08/01/04 10:41

Cari amici,
dopo alcuni anni che utilizzavo McAfee (pagandolo annualmente e regolarmente con carta di credito) ho letto dell'opportunità di Computer Associates che offre un anno gratuito di prova del suo software antivirus, però....brutta sorpresa....la disinstallazione di McAfee per poter installare correttamente CA antivirus si è trasformata in un INCUBO !!!
Ho trascorso le notti a cercare i riferimenti di McAfee in tutti i registri (e non tutti sono cancellabili...soprattutto quelli con riferimento al FIREWALL) e l'unica soluzione possibile è stata quella di formattare tutto e reinstallare tutto il software ed i dati daccapo.
Conclusione: capisco che McAfee desideri legare mani e piedi ai suoi clienti ma la correttezza vuole che una persona sia libera di scegliere i propri prodotti.

Ecco, spero che il racconto della mia esperienza possa costituire un risparmio di tempo e risorse per tutti.

Ciao
Tiziano Radice
tiziano_radice
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/01/04 10:10

Postdi maxi » 08/01/04 11:29

appena procedo con pulizia vi farò sapere
anche sulla mia ver del McAfee è presente il firewall .. vedremo
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "McAfee VirusScan Pro7 -Scaduto prima di usarlo!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti