Condividi:        

mail aggiornamenti microsoft

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mail aggiornamenti microsoft

Postdi dangilio » 06/01/04 10:54

da un po' di giorni la mia mail e' tempestata da messaggi contenenti famigerati aggiornamenti microsoft.
naturalmente non ne ho aperto manco uno, pero' questi messaggi iniziano a darmi fastidio..e' da 1 mese che ricevo in media 5 messaggi al giorno di questo tipo.

c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a fermare queste mail..(mettere il fitro sul mittente non serve perche' ogni volta ne viene creato un nuovo).
sara' un virus che ho sul pc? booooooooooo.

aiutoooooooo.
ciao a tutti
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Sponsor
 

Postdi dado » 06/01/04 13:02

Che sia un virus, non c'è dubbio.
Hai provato a far un filtro di outlook express che si basi sulla presenza della parola 'microsoft' nell'oggetto dell'email?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 06/01/04 14:07

sara' un virus che ho sul pc? booooooooooo.


Sarà sicuramente spam portatore di virus, di certo però se non apri gli allegati non corri il rischio di infettarti a tua volta.

Hai provato a far un filtro di outlook express che si basi sulla presenza della parola 'microsoft' nell'oggetto dell'email?


Ottima soluzione. Altrimenti, se lo spam è troppo, ti conviene passare a Mozilla che ha degli ottimi filtri, oppure cambiare la tua casella di posta ormai compromessa e, per quella nuova che avrai, usare un po' di precauzione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dangilio » 06/01/04 14:08

..lo so che' la mail contiene un virus, pero' io mi chiedo se il mio pc non sia infetto da virus o altro...trovo strano infatti che ricevo cosi' tante mail da tanto tempo.
come gia' detto ho provato a fare filtro ma non funziona.
grazie per il supporto comunque.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46

Postdi Sergio1983 » 06/01/04 14:18

trovo strano infatti che ricevo cosi' tante mail da tanto tempo.


Non è strano... Ti basta lasciare la mail in vista in qualche newsgroup, forum o sito, che nel giro di pochi giorni gli spammers se la passano... O basta anche che qualche tuo amico faccia circolare posta mettendoti nel gruppo CC: (copia carbone), visibile a tutti... Come vedi è facile che cominci ad arrivare spam, e se è facile che inizi, è molto difficile che smetta... Mozilla ha un client di posta in grado di intercettare un'alta percentuale di spam, ma anche rimanendo su Outlook Express ci sono dei buoni programmi in grado di potenziare i filtri. Se posti nella sezione Security & Privacy troverai sicuramente persone capaci di consigliartene uno e di aiutarti a configurarlo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamma_ray » 06/01/04 15:30

Anche io sono stato tempestato di queste mail: sono tutte "portatrici sane" del virus SWEN. Io ho risolto creando regole su regole (!) e bloccando circa un trentina di mittenti, perchè ancora uso outlook 5. Il 6 ha molti più filtri. Ottimo in questo senso anche Mozilla.
Fin dalla prima mail ricevuta mi è parso strano che la microsoft fosse stata così gentile da inviare aggiornamenti ad ognuno di noi!!!
:lol:
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 06/01/04 18:53

Se nn hai lasciato la tua mail in giro x il web allora manda un avviso a tutti i tuoi amici dicendogli d nn fidarsi a di messaggi come quello ke ricevi tu e ke quando mandano la posta a + persone sarebbe meglio ke gli indirizzi li mettessero nel campo CCN (scrivendo la mail andare su Visualizza>Tutte le intestazioni). Lo stesso fai tu x cortesia.
X il resto, messaggi direttamente cestinati senza aprirne gli allegati e Antivirus aggiornato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dangilio » 06/01/04 22:56

ok grazie mille, spero davvero di poter fermare sta menata con i vostri consigli.

ciao a tutti.
dangilio
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/01/04 10:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mail aggiornamenti microsoft":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti