Condividi:        

Surround PC su DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Surround PC su DVD

Postdi jimisan » 02/01/04 18:55

Sapete se sia possibile collegare un surround di un PC (tipo creative 5+1) ad un lettore DVD (ovviamente con gli adattatori del caso...)?
Qualcuno l'ha fatto? Suona o ci sono problemi di "compatibilità"?

Grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 03/01/04 02:02

scusa... ma il suono da dove vuoi che esca? dalle casse del pc?
col DVD dentro al lettore esterno?
O il contrario?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi jimisan » 03/01/04 13:19

Ok mi spiego meglio: ho un lettore da tavolo DVD al quale vorrei collegare un sistema surround 5+1 della creative (che come sapete è un componente nato per uso su PC).
Il lettore DVD ha le sue uscite audio analogiche che non combaciano con i due jack (tipo cuffia) del surround, tali jack infatti sono originariamente pensati per inserirli negli ingressi della scheda audio del PC, ma questo non è un problema perchè ci sono degli adattatori.
Quello che mi chiedevo è se possano sorgere problemi di impedenza, nel senso che forse il sistema surround di un PC ha delle caratteristiche tecniche diverse da un sistema pensato appositamente per un lettore DVD da tavolo...
Allora prima di fare prove e contro prove ho inserito questo topic: non si sa mai...
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi pjfry » 03/01/04 13:32

dipende da quale creative parli, credo... cmq si può fare, solo che l'uscita che devi prendere dal dvd è digitale, non analogica :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi jimisan » 05/01/04 19:24

pjfry ha scritto:dipende da quale creative parli, credo... cmq si può fare, solo che l'uscita che devi prendere dal dvd è digitale, non analogica :roll:


io credo sia analogica, anche perchè l'uscita digitale del dvd è molto particolare...

ma qualcuno ha avuto modo di provare?
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi pjfry » 05/01/04 21:07

ho visto diversi film da amici che hanno il creative inspire 5.1, mi pare... per funzionare funziona, però secondo me devi dargli in pasto il segnale digitale così pensa lui a decodificarlo, con l'analogico cosa dovrebbe farci? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Surround PC su DVD":

dolby surround
Autore: micro78
Forum: Forum off-topic
Risposte: 4
HELP surround
Autore: max10
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti