Condividi:        

XP: accesso forzato come guest

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

XP: accesso forzato come guest

Postdi pjfry » 04/01/04 18:58

ho installato windows xp sul pc di casa, dopo che l'avevo già sul portatile...
vado a connettermi dal desktop al laptop e mi esce la classica finestrella di autenticazione, metto nome e pw e entro, tutto ok...
provo il contrario e la finestrella ha l'utente già compilato, nomedesktop\guest :eeh: e non posso cambiarlo!!
ovviamente l'utente guest è disabilitato (non mi ricordo se sono stato io o xp-antispy, o se è il default boh!?) quindi non si entra, neanche nelle condivisioni amministrative :aaah

ho pensato di cercare nelle group policy, ma a occhio non ho trovato niente... e allora google:
http://www.wown.com/j_helmig/wxpsimsh.htm
ho scoperto 'sto forceguest... simpatico... ma com'è possibile che nell'xp del portatile non trovo la policy Network Access: Force Network Logons using Local Accounts to Authenticate as Guest ???

di là l'ho disabilitata e ora mi loggo come mi pare... i 2 xp dovrebbero essere uguali, cambia solo la lingua ma questo in cui non trovo la policy è in inglese e di là l'ho trovata in italiano quindi? :roll:

ne sapete qualcosa? grazie :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi Plettro » 05/01/04 13:55

Non è che è XP home vero ...? ;-)
Poi hai disabilitato la condivisione semplice?

Hai per caso cekkato l'ultima casella...

Immagine
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 05/01/04 13:59

e bravo plettro, vedo che hai studiato :lol: :lol:
non è home, sono 2 pro, solo che sul desktop c'era la condivisione semplice ... anche se non credevo che fosse così importatnte, credevo che cambiasse solo l'interfaccia :undecided:
quella casella non l'avevo neanche vista, così sono andato dritto sulle policy :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 07/01/04 10:33

Insomma hai risolto?
;-)

Ciao ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi pjfry » 07/01/04 11:39

sisi avevo già risolto smanettando un pò, volevo solo capire il perchè :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "XP: accesso forzato come guest":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti