Condividi:        

Muore CloneCD

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Muore CloneCD

Postdi Mikizo » 18/09/03 14:07

Avvisato da una segnalazione di un utente, sono andato a controllare perchè non funzionasse più il download di Clone CD dalla scheda di pc-facile! nella nostra sezione download.

Apro la home page di Clone CD e - sorpresa! - mi ritrovo davanti ad un testo a tutta pagina che dice
La nuova legge sui diritti d'autore blocca CloneCD

A causa della nuova situazione legale, cesseremo la vendita di CloneCD

Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri clienti della lunga fedeltà a CloneCD!
Nella speranza che possiate essere entusiasti dei nostri futuri prodotti, Vi lasciamo con i nostri più codiali saluti

Il Vostro team elby


Sono piuttosto sconvolto dalla notizia, non credevo potessero arrivare addirittura ad "uccidere" un software con la motivazione che spesso se ne fa un uso illegale.
E' infatti vero che molti usano - hanno usato - Clone Cd per scavalcare le protezioni anti-copia, ma è anche vero che il software non poteva - e a mio avviso non doveva - essere considerato responsabile dell'uso eventualmente illegale che se ne può fare.

link: http://www.elby.org/it/products/clone_cd/index.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 18/09/03 14:08

PS:
ho reso non visibile la scheda in sezione download, visto che non trovo link funzionanti neppure in rete, ma se qualcuno trovasse un mirror, lo prego di avvisarmi.
Grazie ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 18/09/03 14:18

Credo (anzi ne sono quasi sicuro) che si trovi ancora in rete o nei p2p il file ma non so quanto possa essere legale :|
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 18/09/03 14:32

Mi fate una cortesia? ad una veloce ricerca sulla rete non ho trovato nemmeno una notizia sull'argomento. Solo scarni comunicati. Se leggete qualcosa nelle prossime ore mi avvertireste con un mp che pubblico la news?
Grazie infinite.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Venendo dall'altro Link

Postdi marlon » 18/09/03 14:35

Ciao Mikizo e Nicola e tutti.

Leggendo l'altro post di Verbal Moon sono giunto sin qui.

Mi limiterò a commentare in questo post la dismissione di Clone CD.

Anche io sono del parere che un software che possa aggirare le protezioni anticopia non debba necessariamente essere considerato illegale.
Tuttavia, esercizio di stile degli sviluppatori a parte, a questo serve.
Come una pistola può fare da fermacarte ma è nata per far del male.

Credo che il team che lo sviluppava - che io non conosco, quindi parlo a senzazione - abbia preferito evitare ogni rischio, interpretando nel più restrittivo dei modi la nuova norma del decreto-SIAE (lo stesso che ci tassa tutti i supporti vergini e le memorie).

Prima di rischiare di entrare in causa, avranno pensato, tagliamo corto e chiudiamo i rubinetti.

Viste le teste di cocomero che ci sono in giro in Italia ed altrove (cause miliardarie della RIAA ad es.), mi riesce difficile dar loro torto.

Il probleme è sempre il solito.
Non è che scrivano una legge chiara e di facile comprensione ed applicazione: fanno tutte le volte dei casini immani che possono essere interpretati in maniere diametralmente opposte.

Nella fattispecie la legge garantisce il diritto di copia ma vieta di aggirare i sistemi anticopia (non meglio specificati).

A parte l'assurdità della cosa, c'è da chiedersi cosa potrebbe succedere se, per un bug di programma, la protezione semplicemente non funzionasse ma rimanesse presente.
Un disco copiato con un banale CD-burner sarebbe legale?

Siamo in un paese di matti, ragazzi, e forse hanno fatto bene ad eliminare i loro rischi alla radice.

Ciao.

Marlon
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi brunok » 18/09/03 14:54

Clone Cd alla riscossa!!!

http://www.cdfreaks.com/news/7947

L'avventura continuerà da Antigua! Alla facciaccia!!!
Ottimo! Per fortuna ci sono ancora paesi liberi :lol: ;) :P

..... This update hasn't been released yet but Elby did send us a press release in which they announce that CloneCD has emigrated to Antigua:....


....Elaborate Bytes AG will sell the rights of CloneCD to SlySoft, a company located on Antigua. Only the online version of CloneCD will be available for sale on the Internet. The price will approximately stay the same and the clients of Elaborate Bytes will keep their one-year free update rights....
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Dax0r » 19/09/03 14:57

ma non è detto però che sarà ai livelli della elby :-?
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Mikizo » 04/01/04 17:28

La scheda della nuova versione di CloneCd è online su pc-facile

grazie a tutti per le segnalazioni ricevute ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 05/01/04 10:28

Colgo la palla al balzo. Cosa c'e scritto nel messaggio in tedesco che si legge cliccando sul sito di clonix ccl? E sopratutto, dove si scarica?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Muore CloneCD":

Audio che muore
Autore: marco-caco
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti