Condividi:        

pezzi per cablaggio rete locale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pezzi per cablaggio rete locale

Postdi Luva » 03/01/04 20:57

Ciao a tutti...
sto calblando la rete locale in casa mia e devo far passare nel muro il doppino...il posto per farlo passare c'e` gia ...ma vorrei fare delle specie di prese ( femmina ) attaccate al muro (come le prese della corrente)
vorrei sapere cosa mi serve?che pezzi devo usare?
perche' trovo solo cavi con le estremita` gia attaccate...
esistono cavi senza niente?
ciao e grazie
Linux Slackware 10.x - Kernel 2.6.10-gX
- - - [ http://b4yzone.altervista.org ] - - -
Luva
Utente Senior
 
Post: 397
Iscritto il: 15/07/02 19:53
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi pjfry » 03/01/04 21:36

i cavi esistono... poi per montare spine e prese servono delle pinze speciali, dette crimpatrici mi pare...
solo che non sò se lo stesso tipo di pinza va bene per maschi e femmine :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Luva » 04/01/04 13:54

hanno nomi particolari?...ho provato a vedere sul sito della essedi shop ma nn li ho trovati se non quelli gia pronti...ma solo con il maschio...
Linux Slackware 10.x - Kernel 2.6.10-gX
- - - [ http://b4yzone.altervista.org ] - - -
Luva
Utente Senior
 
Post: 397
Iscritto il: 15/07/02 19:53
Località: Pavia

Postdi piercing » 04/01/04 14:52

devi usare il cavo UTP cat5 (non è un doppino ed è a 8 fili)... costa relativamente poco...

ti conviene andare in un negozio di impianti elettrici... hanno tutto loro...

inoltre gli devi dire che tipo di scatole e prese hai attaccate al muro, in modo che ti diano i frutti esatti per il tuo tipo di prese elettriche...

se lo spieghi al negozio hanno tutto loro.... a seconda del tipo di interruttori che hai a casa possono costare molto poco o parecchio...

per il montaggio basta un cacciavite, oppure c'è uno specie di chiavetta di plastica che ti agevola il posizionamento dei fili dentro il frutto... ma non è indispensabile... ti rende solo il lavoro più veloce...

i fili devono essere posizionati secondo una precisa sequenza, quindi ti consiglio qualche ricerchina su internet...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi disgrazia » 04/01/04 15:25

Aggiungo che i connettori si chiamano RJ45, se ti servono informazioni per il cablaggio fai una ricerca su google con "RJ45"e ne trovi a bizzeffe. Il corretto cablaggio è essenziale!

La soluzione di Piercing (frutti dedicati in scatole già esistenti) è probabilmente la più elegante, ma se ti accontenti di una più spartana si trovano anche prese RJ45 da fissare a muro con tasselli.
Passati i cavi per i muri e collegate le prese, per andare dalla presa al computer/hub/switch/router puoi utilizzare un cavo preconfezionato, così non ti serve la pinza crimpatrice.

Ancora una volta: okkio ai collegamenti!
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pezzi per cablaggio rete locale":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti