Condividi:        

posta elettronica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

posta elettronica

Postdi klezmer » 03/01/04 23:57

salve cari amici,
desideravo un consiglio da voi. Non riesco a scaricare la posta da outlook express (ma nemmeno da altri mail client) a causa di un errore il cui codice è 0x800CCC15, e che a quanto pare corrisponderebbe all'impossibilità di aprire windows socket. Di che si tratta? purtoppo sulla rete non ho trovato niente di abbastanza chiaro. Grazie in ogni caso
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/01/04 02:21

Se ho capito bene tu leggi un avviso come questo:

A TCP/IP error occurred while trying to connect to server pop.mindspring.com protocol: POP3, port: 110, Secure(SSL): No; Error Number: 0x800ccc15

Se l'errore è venuto fuori "dal nulla" (cioè senza un apparente motivo) potrebbe essere causato da una corruzione del file nel quale sono contenute le informazioni sull'account x accedere alla casella di posta. La soluzione potrebbe essere semplicemente quella d cancellare l'account corrente e ricrearlo ex novo, come dice qui:
http://support.earthlink.net/mu/1/psc/img/walkthroughs/windows_9x_nt/email/oe_5.0/2738.psc.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 04/01/04 02:31

Altrimenti ho trovato questo:

0x800CCC15 SOCKET_CONNECT_ERROR Unable to open Windows Socket.

1. Reload your tcp/ip stack by ripping and reinstalling TCP/IP. Win9x and higher can do this from the network control panel applett. You NEED your Win9x .cab files, CD, or disks to do this.


Cmq accertati ke nel tuo errore si parli esplicitamente d "socket" controllando nei dettagli dell'errore in una skermata come questa

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi tecnology » 04/01/04 10:15

potrebbe essere che oggi funzioni tutto bene.
causa server

comunque

1. This is a possible corruption of the pop3uidl file. Close your internet connection and all programs. Search for the file pop3uidl and delete it. Reconnect and it should work.
2. Repeat step 1 with a reboot before you check your mail again.
3. You may have a corrupt or a very large file attachment on the mailserver. Large file attachments, mail that are missing headers, or mail that do not conform to the mail RFC's can cause this.
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi klezmer » 04/01/04 12:18

grazie amici per la disponibilità. Ho seguito il consiglio di Dylan che in effetti è lo stesso suggeritomi da technology, ma tutto è come prima. Non avevo specificato che la stessa cosa accade con entrambi gli account che ho impostato su OE e che dai siti dei provider (kataweb e virgilio) tutto funziona correttamente.
L'avviso che leggo è proprio quello individuato da Dylan, e avevo trovato anch'io quell'indicazione su windows socket contenuta nel secondo post di dylan (http://members.xoom.virgilio.it/DFS_OE/codici01.htm), ma in realtà sull'avviso di OE non si fa riferimento esplicito a windows socket.
grazie ancora, ciao
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Postdi Dylan666 » 05/01/04 19:51

Quindi da quanto ho capito nn hai risolto il problema: allora prova a usare il 2° metodo (del tcp/ip) oppure re-installa Outlook (magari prima fatti un bel backup della roba importante)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "posta elettronica":

Posta Windows 10
Autore: niccia
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti