Condividi:        

DVD-RW: quali?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

DVD-RW: quali?

Postdi KID.A » 30/12/03 20:05

ciao,
siccome vorrei utilizzare (per la prima volta) dei DVD-rw per copiare dati da vari pc (mac os X e WinXp...x cui penso di masterizzare sempre in formato ISO-9660, giusto?), pensavo di farlo con DVD-RW

Quali ritenete siano migliori (per qualità e "durata" in riscrittura) ?
grazie, ciao e ...Buon Anno a tutti ;)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi KID.A » 02/01/04 02:43

??
ciao ;)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi nimeha » 02/01/04 03:17

Mi sa che in questi giorni non ci siano tantissimi utenti connessi.. ;)
Posso parlare dall'alto della mia piccolissima esperienza:

Di certo le marce più conosciute offrono maggiori garanzie, ma a costo di un prezzo più elevato..
Io per ora ho provato solo 3 tipi di dvd-rw uno era un senza nome comprato al mediaworld che si è dimostrato essere a 1X :-? direi 5 euro buttati al vento! :roll:

Poi ho provato un Philips DVD+Rw che mi ha fatto subito un'ottima impressione, ma che per ora ho scritto una volta sola..

Purtroppo non sono in grado di darti consigli particolarmente ampi, ma posso dire che con i DVD R ho fatto diverse esperienze e alla fine il risultato è quasi sempre lo stesso: meglio un dvd un pò più caro.. ma che almeno viene letto da tutti i lettori (tipo con i princo ho fatto esperienze abbastanza tragiche, a questo punto meglio i dvd del mediaworld! ;))
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi gmalva » 02/01/04 08:33

Ne ho provati un pò ed i migliori mi sembrano i verbatim (anche se costano + degli altri) che sono anche certificati per le velocità di scrittura.
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi Frengo78 » 05/01/04 09:41

Vai sicuro su marche conosciute come Tdk Verbatim e Philips a mio personale parere. Ho un dvd rw ma non ricordo di che marca l'ho acquistato e soprattutto non l'ho ancora usato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "DVD-RW: quali?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron