Condividi:        

Abuse e settaggi per "relay01.fullcompany.telecomitalia

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Abuse e settaggi per "relay01.fullcompany.telecomitalia

Postdi Dama » 30/12/03 17:28

Sono davvero contento di questo ottimo strumento di denuncia contro lo SPAM e sono intenzionato a pubblicizzarlo quanto più potrò per combattere questi spammer che invero hanno davvero stufato.
Devo premettere che sono un neofita e oltretutto non conosco la lingua inglese e quindi i settaggi non mi sono ben comprensibili.

I problemi che riscontro sono i seguenti :

1) utilizzando una connessione fullcompany di telecomitalia per la posta in uscita devo procedere con la relativa autentificazione del server.
Nonostante diversi tentativi il messaggio non viene spedito e mi viene comunicato quanto segue :
I cannot send out lart(s)
Il metodo di autorizzazione 'LOGIN' non è accettato in questo server

Cosa sbaglio ?

2) spesso lo spam è inviato da siti erotici allocati su spazi gratuiti e vorrei aggiungere la spedizione anche al fruitore del servizio, dove posso aggiungere la mail per l'invio.

Vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di un vostro aiuto in merito.
Dama
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/12/03 17:10
Località: Bolzano

Sponsor
 

Postdi zello » 01/01/04 23:06

Risposta 1) bug mio (o di tin, in effetti non ho letto le RFC perché non ho tempo). Nella pratica, io sono abituato a vedere un server che risponde così:
Codice: Seleziona tutto
220 smtp1.libero.it ESMTP Service (7.0.020-DD01) ready
ehlo libero.it
250-AUTH=LOGIN
250-AUTH LOGIN CRAM-MD5 DIGEST-MD5 PLAIN

Se noti, nella seconda linea auth mi dice quali sono i metodi supportati, e il programma controlla che ci sia LOGIN (che al momento è l'unico che supporto).
Invece, tin mi risponde così:
Codice: Seleziona tutto
250-relay04.portal Hello libero.it ([151.26.206.238]), pleased to meet you
250-AUTH=LOGIN

Cioè, dichiara LOGIN come metodo predefinito, ma - dato che probabilmente è l'unico implementato - non specifica la seconda linea.
Faccio una hotfix tra domani e dopodomani per sistemare.

Risposta 2) per ora devi farlo a mano. Avevo cominciato a buttare giù del codice, poi ho cominciato il porting per linux e mi sono fermato. Ora linux mi dà dei problemi (non il porting, proprio la distro. Mandrake - per un programmatore - fa schifo. Devo piazzare su la debian, ma non ho mai tempo), e sto portando sotto FreeBSD. Quando tutto ciò sarà fatto, provvederò a piazzare l'opzione per cercare anche l'hosting del sito pubblicizzato (ma non è banale, per un sacco di motivi).

Grazie per i complimenti, e auguri.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dama » 01/01/04 23:48

Caro Zelo, ti ringrazio molto del tuo interessamento, anche se invero per il punto 1 non ci ho capito molto :cry: ma mi sembra di capire che in un paio di giorni sarai tu stesso a risolvere il mio inconveniente.
Per il secondo punto provvederò personalmente a alla segnalazione manualmente.
Un caro augurio di prospero 2004
Dama
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/12/03 17:10
Località: Bolzano

Postdi zello » 04/01/04 00:14

[zello, mi chiamo zello. Non sai il fastidio di qualcuno che ti chiama con il nick sbagliato. Fai Marcello, se preferisci. Senno' mi sembri Fede quando sbaglia i nomi apposta]

Dovrebbe essere fissato, ma non posso testare da qui. Puoi fare una prova? (tra parentesi, ti ringrazio perché cercare il problema mi ha permesso di piazzare un'ottimizzazione che mi era sfuggita).

Salutoni.

--
zelo^Wzello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dama » 09/01/04 00:43

Caro Marcello,
non era mia intenzione sbagliare il tuo nick e comprendo (per esperienza vissuta) cosa voglia dire.
Per quanto invece riguarda il programma ho provato, testato e ritestato la cosa, ma purtroppo non funziona nulla dalla connessione fullcompany.telecomitalia.
Ho anche interpellato un sito (molto serio) che è molto sensibile al problema SPAM e anche loro hanno rilevato lo stesso problema dalla commessione fullcompany.telecomitalia.
Credo sia una notevole limitazione nell'utilizzo del programma che invero su altre connessioni (meno professionali) si rivela davvero molto utile (anche se spesso i destinatari delle mail preferiscono fare orecchie da mercanti).
Un ringraziamento per l'interessamento con la speranza di poter utilizzare il programma anche dall'ufficio dove invero sono oberato da tale fenomeno e dove oltretutto dove sono impossibilitato a cambiare mail.
Dama
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/12/03 17:10
Località: Bolzano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Abuse e settaggi per "relay01.fullcompany.telecomitalia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti