Condividi:        

Il pc non si spegne correttamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Miriamm » 05/09/01 06:24

Ho installato un secondo hard disk.
Sul primo ho installato il sistema operativo lasciando il secondo per i file che voglio conservare.
Il problema che mi si presenta è questo: spengo con la solita procedura il computer(uso win ME) . Purtroppo, però, una volta uscita la scritta: "ora puoi spegnere il computer" anzichè spegnersi da solo si blocca e non si spegne.
Esiste una soluzione?
M.
Miriamm
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi ivo » 06/09/01 16:39

Prova a fare un collegamento sul descktop e scriverci al file C:WINDOWSRUNDLL.EXE
e scriverci user.exe,exitwindows
dopo il nome del file.
Con Questa iocna dovresti essere in grado di spegnere il pc.
Se non ci riesci . . . allora significa che hai qualche preocesso attivo che non riesce a essere spento dal tuo SO
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi ivo » 06/09/01 16:39

Prova a fare un collegamento sul descktop e scriverci al file C:WINDOWSRUNDLL.EXE
e scriverci user.exe,exitwindows
dopo il nome del file.
Con Questa iocna dovresti essere in grado di spegnere il pc.
Se non ci riesci . . . allora significa che hai qualche preocesso attivo che non riesce a essere spento dal tuo SO
Oppure prova a vedere se la Microzoz ha sul sito degli aggiornamenti per risolvere questo problema sul Win ME (windows Meglio evitarlo)

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: ivo il 06/09/01 10:47 ]</font>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi iamj » 09/09/01 04:13

Bhoo... ma scusate quando esce quella scritta windows non dovrebbe essere già SPENTO ? ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 10/09/01 00:47

Sì, Jami! Xò, dai Pentium II in poi il pc deve spegnersi da solo, senza che tu debba schiacciar alcun bottone! E dunque se si blocca lì vuol dire che c'è qcosa di strano (o che è un P I!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iamj » 10/09/01 05:31

Non ci siamo capiti, quello che volevo dire è che se tu premi un interruttore e la luce non si spegne forse il problema sta nell'impianto elettrico o sbaglio?
Quando esce quella schermata vuol dire che win (Me o altri) è riuscito a chiudere perfettamente....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Iray » 11/09/01 09:34

Iamj, tu hai ragione, infatti che io sappia quando succede che non si spegne da solo comunque non fa lo scandisk al riavvio, quindi errori particolari non dovrebbero essercene! Però è vero che fa girare le palle il fatto che non si spenga da solo.
Io ho installato diverse macchine da amici e mi capita spesso questo problema... però a me capita con Win 98 S.E., non con ME. Ma penso che siano quegli algoritmi che la Microsoft crede perfetti... :)
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi ivo » 11/09/01 14:32

non è sempre vero.
Ho visto pc che non si spegnevano e al riavvia facevano sitematicamente lo scandik!!!!!
Era un problema della scheda di rete: infatti se non entravo in rete lo spegnimento funzionava.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc non si spegne correttamente":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron