Condividi:        

Chi mi istruisce sui codec audio e video?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chi mi istruisce sui codec audio e video?

Postdi murarip » 31/12/03 00:09

Mi piace guardare i film in divx, ma succede a volte che il tal film non può essere letto dal player, e ti dice che non trova il codec tal de tali... :mmmh:

Se guardo in giro sulla rete, vi sono parecchi tipi di codec...

hai voglia a scaricarli tutti :neutral:

Ho provato ad installare anche il K-lite codec pack, ma utilizzando il proprio player (Bsplayer), ancora ho avuto qualche problema...
magari non sono capace di utilizzare il pacchetto come si deve forse, bohhh.

Ho provato anche la strada Divx511bundle e x esempio mancava il codec AC3...

insomma mi sapreste dare qualche istruzione su tali codec e some utilizzarli :?:

Ve ne sono molto grato...
come sempre :!:

Ciao
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Sponsor
 

Codec x DivX

Postdi Dylan666 » 31/12/03 02:29

I codec nn vanno "utilizzati", ma solo installati. La raccolta da te citata è fra le più complete (forse insieme al Nimo Codec Pack). Cmq in genere (tranne casi particolari) cn l'ultima versione di DivX (quella ke già hai) e l'ultima d Xvid si riesce a vedere quasi tutto. È kiaro ke in un campo in cui nn esistono veri e propri standard capita d trovare video realizzati cn kissà quale codifica... X questo è bene munirsi d un programma quale GSpot ke c aiuta a capire quali file servono x la visualizzazione del nostro filmato 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 31/12/03 15:15

Putroppo come dice dilan " con chissà quale codifica",questo perche il dvx è open source cioè ognuno fa come vuole chi codifa chiaramente,poi noi che dobiamo vedere dobiamo pure trovare i codec adatti che ne escono sempre di nuovi,chi codifica con nuovi codec potrebbe almeno inserirlo dentro al filmato che si auto estraesse una volta per tutte,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi pjfry » 31/12/03 16:46

Fabri ha scritto:Putroppo come dice dilan " con chissà quale codifica",questo perche il dvx è open source cioè ognuno fa come vuole chi codifa chiaramente,poi noi che dobiamo vedere dobiamo pure trovare i codec adatti che ne escono sempre di nuovi,chi codifica con nuovi codec potrebbe almeno inserirlo dentro al filmato che si auto estraesse una volta per tutte,BYE.

vabbè dai non lamentiamoci troppo, in fondo non è mica 'sto gran sforzo scaricarsi pochi kb di codec ogni tanto... se consideri che il 'dritto' della medaglia è che la qualità media dei film rippati tende a crescere in modo lento ma costante ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi JollyRogers » 01/01/04 16:50

Mia personalissima opinione riguardo ai codec audio/video ... :roll:

Per una corretta riproduzione sono sufficienti i codec DivX 3.11 alpha (o la ver. 3.22), Divx 5.11, Xvid (e se volete 3ivX) per la componente video e i codec AC3, Fraunhofer MP3 Layer-3 e Ogg-Vorbis per la componente audio.

Se non volete installare i codec singolarmente, potete utilizzare due ottimi pacchetti (rappresentano una valida soluzione per gli utenti meno esperti):

- K-Lite Codec Pack (è disponibile la ver. 2.20)

- DivX Total Pack (è disponibile la ver. 1.7)

Lasciate perdere il Nimo, perchè è un software instabile e invasivo. IMHO naturalmente ;)
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59

Re: Chi mi istruisce sui codec audio e video?

Postdi JollyRogers » 01/01/04 16:59

murarip ha scritto:Ho provato ad installare anche il K-lite codec pack, ma utilizzando il proprio player (Bsplayer), ancora ho avuto qualche problema...
magari non sono capace di utilizzare il pacchetto come si deve forse, bohhh.


- Installa nuovamente il K-Lite Codec Pack senza installare BSplayer 0.86
- Scarica e installa il nuovo BSplayer ver. 1.00 (clicca qui)

Non avrai più problemi ... :P
JollyRogers
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 09/11/02 17:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chi mi istruisce sui codec audio e video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti