Condividi:        

creazione nuovo sito

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

creazione nuovo sito

Postdi Plettro » 29/12/03 11:02

Ciao amici,
vorrei chiedere una cosa precisa: ho intenzione di creare un sito commerciale per un mio parente che ha un'attività. Una cosa molto semplice...anche perchè il design web non è un argomento di mia competenza. Assolutamente.
La mia ignoranza mi fà nascere un dubbio...essendo un sito a fini di lucro (anche se alla fine dovrà solo visualizzare dei listini, senza vendita online) quali strumenti posso usare per crearlo senza incorrere in beghe legali...?
Andando infatti a spulciare le licenze degli ambienti di programmazione che ho io, mi sono accorto che tra quelli che ho alcuni sono shareware, altri li posseggo con sola licenza di studio...altri sembrano free ma poi hanno limitazioni oppure mi mettono in guarda dal pubblicare i loro "esempi" e bla...bla...
Insomma devo usare per forza il blocco note (o anche con quello non si può "lucrare"...) ?!?
Grazie
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 29/12/03 11:55

scusa.. il codice HTML non è shareware...
quindi fatti tutte le pagine che vuoi con i programmi che vuoi, e poi controlla che il codice sia pulito e non ci siano riferimenti al programma usato nel codice stesso....

e cmq con NotePad non ci sono problemi :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Plettro » 29/12/03 12:06

Grazie TOS,
sempre velocissimo su certi temi...!
Comunque ecco...è proprio quello che volevo sapere...a parte in cima alla pagina dove c'è il generator (non saprei davvero cosa altro cercare...eh eh ) non ci sono altri riferimenti ai prog usati?
Ad esempio OpenOffice con licenza GNU ha un editor HTML (mi scoccia che non faccia vedere l'anteprima come FrontPage però) e qualche pagina di esempio preimpostata...le posso usare solo previa robusta modifica (intendo anche un gif di sfondo!!)??
Grazie, sono questioni generali, ma le devo affrontare.

PS. Esiste un'alternativa free a Frontpage, che non possiedo?
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Triumph Of Steel » 29/12/03 16:49

alternativa a FrontPage, potresti cercare nel forum...

beh.. usare template, modificandoli... sta a te decidere...
non dovrebbero esserci problemi (al max dici che lo hai fatto gratis il sito eheheh)... poi figurati se vengono a romperti le balle...
se stai usando programmi shareware... li usi.. punto e basta.. usi i template che ti danno con la versione shareware...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Plettro » 29/12/03 19:38

...ehm...ho cercato ma dice "Internal Server Error"...si vede che ci sono dei problemi...
vabbè comunque ho capito il concetto.
Grazie!

PS. Se poi ti và di consigliarmi un buon programma lo stesso è molto gradito, davvero TOS... ;-)
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Discussioni


Topic correlati a "creazione nuovo sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron