Condividi:        

Poco spazio nella partizione c:\

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Poco spazio nella partizione c:\

Postdi murarip » 28/12/03 20:48

Ho una partizione di sistema (c:\) di 2,92 gb, dei quali mi rimangono liberi 230 mb solamente.

Questo spazio disponibile (7%), è troppo piccolo anche semplicemente per fare una deframmentazione (ne occorre minimo 15%).

La questione è che, facendo 4 conti, considerando i programmi caricati sopra, compreso windows xp, dovrei avere una disponibilità di circa 900mb.

Mi chiedo dove si sono volatilizzati +o- 700mb... :?:

C'è da dire in verità che ho dei programmi installati anche in un'altra partizione, i quali senz'altro andranno ad intaccare una parte di memoria di sistema c:\, ma non credo per un totale di 700mb...

Chi cortesemente mi saprebbe spiegare questo fenomeno?

P.S.: avviso che ho fatto le varie pulizie del disco.

Un saluto
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi pjfry » 28/12/03 21:04

controlla quanto spazio è riservato al system restore (pannello di controllo, Performance and Maintenance, system restore, settings ... in italiano non lo so :P )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi murarip » 28/12/03 21:13

Non trovo quei menù che mi hai indicato

ed in ogni caso cosa dovrei vedere una volta arrivato a quel punto?

grazie
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Postdi pjfry » 28/12/03 21:23

è un pò come il cestino, o i file temporanei internet... xp si riserva dello spazio in cui salvare lo stato del sistema per tornarci in caso di problemi, e lo spazio massimo è definibile da quel percorso che ti ho detto... solo che in italiano non so com'è, prova a cercare 'ripristino configurazione' o stato del sistema nell'help di windows
nel conto che hai fatto sullo spazio occupato hai considerato il file di swap? la dimensione la vedi da sistema - avanzate - performance - avanzate - memoria virtuale
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi murarip » 28/12/03 21:30

L'ho trovato... ;)

Mi sei stato di grande aiuto! :)

Ho capito dove sono finiti i megabyte che pensavo fossero volatilizzati.

Su windows xp, andare in pannelo di controllo, sistema, Ripristino configurazione di sistema, selezionare la partizione in questione (c:\),
impostazioni e da lì regoli la memoria disponibile per il ripristino del sistema (min 7%, max 13%).

Grazie, grazie 1000! :D

Ciao
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Postdi pjfry » 28/12/03 21:32

prego :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi murarip » 28/12/03 21:36

la memoria virtuale ce l'ho su un'altra partizione... per fortuna :neutral:
Pino
murarip
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/08/03 16:18
Località: Verona

Postdi Sergio1983 » 29/12/03 01:52

Dai una passatina anche con DustBuster XP, un programma che trovi nella sezione Download di questo sito. Leggi bene le istruzioni prima di usarlo, perché una volta avviato non permettere di scegliere cosa cancellare e cosa preservare. In compenso, persino su PC con il S.O. Windows XP appena installato, libera 200-300 Mb senza problemi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Poco spazio nella partizione c:\":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti