Condividi:        

Aiuto scheda pcmcia, funziona tutto ma non l'hd esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto scheda pcmcia, funziona tutto ma non l'hd esterno

Postdi lucignolo » 28/12/03 17:51

Ho comprato e installato una scheda pcmcia usb 2.0, funziona tutto, tranne un hd esterno che appena lo collego mi da errore codice 10, impossibile avviare la periferica, cosa potrà essere??
Vi prego sono disperato, non ne ho la piu pallida idea!!
lucignolo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 17/03/03 19:00

Sponsor
 

Postdi pjfry » 28/12/03 19:07

potrebbero essere problemi di alimentazione insufficiente? l'hd esterno è 3.5 o 2.5 pollici? è alimentato solo tramite la usb o ha un alimentatore?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lucignolo » 28/12/03 23:32

é alimentato via usb, ma il problema è che se lo collego alle porte usb normali( le 1.1 tanto per intenderci) tutto funge, mentre se le collego allo slot pcmica 2.0 si accende solo la lucetta rossa ma la verde nulla e nemmeno viene visto dal sitema (l'HD).

L'HD è un hd interno da pc portatile da 20 Gb installato in un porta hd della EIO, confezione tutta bianca con due led uno rosso e uno verde.
Cavetto usb2.0 in doazione provvisto ove necessario di alimentazione 5v, ma non credo sia un pro di alimentazione, cmq non ci metto la mano sul fuoco!!
lucignolo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 17/03/03 19:00

Postdi pjfry » 29/12/03 12:10

ma l'hai provato attaccando l'alimentazione? non ne sono per niente sicuro, ma magari la pcmcia non riesce ad alimentarlo come fà la normale usb1.1 anche se cmq sarebbe strano, dato che è uno piccolo...
che sistema operativo hai? sicuro di aver installato i driver giusti per l'usb2? :roll:
hai guardato in gestione dischi (o roba rimovibile, non mi ricordo...) se c'è qualcosa?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lucignolo » 06/01/04 09:58

ciao pifry sono stato assente per il ponte natalizio, ho provato ad alimentarlo e sembra che vada il problema è che il cavetto è un seraile-pinjack, ma nel pc portatile non ho la porta del mouse ps2 mentre ho un uscita pin to pin nello slot pcmcia e lo stesso attacco sull'HD che mi consigli??
lucignolo
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 17/03/03 19:00

Postdi pjfry » 06/01/04 14:08

non ho mica capito... vorresti attaccarlo alla ps\2??? non credo che c'entri con l'alimentazione :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto scheda pcmcia, funziona tutto ma non l'hd esterno":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti