Condividi:        

Rumore all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rumore all'avvio

Postdi Barby » 28/12/03 14:58

Da qualche settimana l'avvio del pc è accompagnato da un forte ruomore. E' ricomparso a distanza di un anno, preciso che quando si verifico' la prima volta lo portai in assistenza ma il tecnico non riscontro' nessun problema, anche perchè muovendo fortemente il case il rumore scompare. Aprendo il case il rumore pare provenire dalla scatola dell'alimentatore, ho pulito la ventola pensando fosse causato da cio' ma non è servito a nulla, pensavo di sostituire l'alimentatore, anche se l'idea e quello di farlo controllaer da qualcuno piu esperto di me ma il problema e sempre lo stesso appena sposto il case scompare tutto e non risolverei nulla neppure stavolta.

Qualcuno saprebbe dirmi da che è dovuto?
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 

Postdi garet74 » 28/12/03 16:16

beh se arriva dall 'alimentatore deve essere qualche ventola che prende dentro da qualche parte...se la fai girare a mano fira bene?nn e' che magari balla un po' sul cuscinetto?se e' solo quello il problema puoi tranquillamente cambiarla ..vai in qualche negozio dove fanno assistenza e gli chiedi se ne hanno in giro una ..di solito ne hanno...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Dylan666 » 28/12/03 16:18

Kiaramente detto così è difficile capire cn precisione quale sia il problema ma io t auguro ke sia solo un problema d ventola, ke è verosimile. Nn t fossilizzare sul luogo dal quale sembra provenire il rumore xkè spesso disorienta e basta. Con molta cautela prova a vedere a PC acceso se girano tutte le ventole. In particalar modo controlla quella della skeda video. Io avevo il tuo stesso problema ed era quella, ma una bella pulizia e un po' d Svitol ha fatto andare tutto ok (cmq anke cambiarla costa poco).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Barby » 28/12/03 19:47

Il mio pc ha 2 ventole, quella dell'alimentatore e della scheda madre. Ho fatto partire il pc con il case aperto e controllato un po, non è quella della scheda madre anche perchè riesco a pulirla più facilmente, il rumore boh a me sembra venire dalla ventola dell'alimentatore, girare gira bene, non da problemi, comunque c'è un altro fatto, quando spengo il pc ma lascio la ciabatta accesa al nuovo avvio non fa nessun rumore mentre se spengo tutto si, poi dopo 3-4 minuti dall'avvio comunque il rumore passa. Non saprei

Grazie :)
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi Barby » 31/12/03 14:35

Ho appena rismontato il pc... pulito le ventole, guardato se giravano bene.. ma quando ho avviato il pc si è ripresentato lo stesso rumore :( :( che ora sembra provenire non più dall'alimentatore ma dal davanti...
é possibile che il processore abbia qualche ventola interna ? o semplicemente, è possibile che dipenda dal processore.... gli ho datto uno scossone ed è passato tutto, mi sta facendo impazzire sto rumoraccio :aaah
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi Dylan666 » 31/12/03 14:58

Dylan.666 ha scritto:Nn t fossilizzare sul luogo dal quale sembra provenire il rumore xkè spesso disorienta e basta.

Barby ha scritto:quando ho avviato il pc si è ripresentato lo stesso rumore :( :( che ora sembra provenire non più dall'alimentatore ma dal davanti...

Ke t avevo detto? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 31/12/03 16:50

Probabile che l'alloggiamento dell'alimentatore, o della ventola o della scocca portante anteriore del case non sia più stabile e ben fissato. Forse le viti hanno rotto i vani di fissatura o magari la ventola della CPU in avvio deve trovare a volte il punto di rotazione ottimale per non urtare un pezzo di guarnizione che col caldo si è un pò staccato. Tutto questo che ti ho elencato mi è capitato più o meno con i case avuti sotto mano, fno a quando non ho sostituito le varie parti, ma con rumori anche continui e davvero potenti. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Barby » 01/01/04 14:36

Forse ho risolto... ho messo olio alle ventole, ho riavviato il pc e il rumore è scomparso.. comunque con la fortuna che mi ritrovo mai dire mai... ;)

Grazie e Buon Anno a tutti :)
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rumore all'avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti