Condividi:        

thread Windows XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi luna11 » 09/09/01 22:39

Credo che a giorni il nuovo S.O invaderà moltissimi PC.
Pensavo di invitare tutti voi che già lo possedete a postare qui le le vostre impressioni, i problemi incontrati e come li avete risolti,la compatibilità del S.O con le periferiche possedute,e quant'altro ritenete necessario sia utile conoscere in modo da creare un punto di riferimento e raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su questo interessante S.O.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 10/09/01 01:16

Un primo velocissimo consiglio, la macchina deve esser buona se no è meglio lasciar perdere.

Quindi almeno 256 mega di Ram ed un buon processore.

ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 11/09/01 19:10

e almeno 1GB di spazio SOLO per il S.O.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi MarLaw » 11/09/01 19:22

Ok...bel sistema operativo ma sinceramente da win2k non cambia molto...
Ok migliorata la grafica (che subito riprestinato a quella originale

trovo solo che piu si va avanti e che piu risorse chiede la M$

SoftwareHouse che per altro non fa (ultimamente) dei so malaccio (win2k e xp).
Pero se ogni volta che aggiorno a quello nuovo devo cambiare computer non mi va

Non mi piace il fatto dei codici per farlo partire (visto che sono abbastanza smanettone e aggiungo tolgo molto spesso).

Per l'HW mi ha trovato praticamente tutto (be i driver li fanno per la M$ non è strano questo!)...

trovo anche che sia semplicemente un win2k con alcuni Tool di configurazione in + (wizard) cosa che non mi piace molto...è più facile fare le cose semplici ma + difficile farne altre...

Penso sia una buona cosa la retrocompatibilità anche se non ho avuto modo di provarla

(alcune periferiche vecchie di cui le case produttrici non fanno + assistenza (tipo driver ecc.) non li trova i driver e non funzionano nemmeno quelli vecchi (ma questo anche in 2k...)

Ciao




<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: marlaw il 11/09/01 13:24 ]</font>
MarLaw, dove vuoi andare oggi ?
MarLaw
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Parabiago

Postdi luna11 » 12/09/01 04:13

Vorrei segnalare che vengono viste anche periferiche non correttamente installate nel sistema o con problemi che le rende invisibili agli altri S.O. (parlo del 98SE e di ME)
Esempio: Un HD rilevato all'avvio ma non visto in win98SE ne in ME , in xp/mycomputer cliccando col tasto destro su proprietà viene rilevato per una eventuale risoluzione dei problemi.
Il modem non funziona :in proprietà del modem/selezione del paese manca l'Italia
(Almeno nella versione beta in mio possesso)
Inoltre non è installato il driver Connexant PCI modem enumerator in HSFMODEM




<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: luna11 il 12/09/01 21:46 ]</font>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "thread Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron