Condividi:        

WinXP: Account che esiste ma non esistente!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WinXP: Account che esiste ma non esistente!

Postdi superkernel » 27/12/03 15:27

All'avvio di WinXP mi viene visualizzata la schermata con il mio nome (utente administrator) con l'icona su cui devo clicare per far finire di avviare windows con le impostazioni personali. Il problema è che siccome sono l'unico utente ad usare il computer (e per di più il mio account non è protetto da password), il fatto di dover cliccare sull'icona per l'avvio mi dà fastidio e in più rallenta un processo (l'avvio del sistema) che una volta acceso il computer è di solito automatico!
Come posso quindi risolvere questo problema?
Infine pongo a questione un'altro problema che forse è concomitante: in "Account utente" di Pannello di controllo, dovrei trovarmi il mio account (amministratore del computer) con relativa icona, e quello Guest non attivato... a me invece oltre i precedenti c'è un account chiamato "ASP.NET Machine A..." limitato e protetto da password... account che io non ho mai creato al momento dell'installazione di win XP ma che mi è stato creato automaticamente dopo aver installato la suite di drivers fornitami col mio computer per far funzionare le diverse componenti hardware.
Nonostante prema F8 all'avvio di Windows per poter accedere a questo account, nella finestra iniziale comunque questo non appare.
Ora succede qualcosa se provo ad eliminare questo account? ...non ci ho provato in quanto non vorrei reistallare il sistema con perdita di tutta la configurazione di Win e del software da me utilizzato.

Grazie dell'aiuto.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Plettro » 27/12/03 16:23

Due modi:
da start esegui digiti "control userpasswords2" e disabiliti la casella "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"

dal registro misembra sia (occhio quindi...):

HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

modifichi la voce DefaultUsername e relativa password...
e crei la voce AutoAdminLogon (Modifica, Nuovo, Valore stringa) e assegni il valore 1 alla nuova stringa.
Ma attenzione, non sono sicurissimo.

Ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi yuvi2002 » 28/12/03 11:54

io ho cancellato l'utente ASP MAchine bla bla.....di sicuro nn dovevo xò nn mi ha creato problemi.
Cmq x sicurezza ti consiglio di usare Tweak UI (o un altro...ora nn mi ricordo il nome) e gli imposti l'autologin...

ciao
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

risposte:

Postdi superkernel » 28/12/03 12:51

vi diro': col primo metodo consigliato da plettro non succede nulla, o meglio non si avvia proprio nessun programma... mentre modificando i file di registro risolvo il probema. grazie a tutti
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Plettro » 29/12/03 10:29

Mi fà piacere che tu abbia risolto, cmq controlla di avere scritto ESATTAMENTE il comando del primo metodo, deve funzionare...basta che dimentichi anche la "s" in fondo prima del "2" e non parte niente.
Puoi avere utilità importanti con questo tool.
Ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

giusto!

Postdi superkernel » 30/12/03 02:46

avevi ragione riguardo la "s"... allora è vero che in realtà noi non leggiamo esattamente tutte le lettere di una parola (non ricordo dove lo avevo letto), ma con lo scroll delle stesse davanti i nostri occhi, il cervello le rende in "concetti" e le trasferisce alla nostra coscienza... ps: o forse avro' detto tante cavolate!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Dislessie scientifiche (off-topic)

Postdi Dylan666 » 30/12/03 03:29

Piccolo OFF-TOPIC + o - circa l'argomento (a cui sono molto affezionato, xké se vi soffermaste sull'ortografia delle parole e nn solo sul concetto vedreste ancora d + i miei già numerosi errori d battitura :oops: :lol: )
Leggete qui sotto e divertitevi ;) :

che forte!

Leggi velocemente, senza soffermarti troppo sulle parole, il seguente
paragrafo e poi pensa se ti ci e' voluto molto a capire il senso della
frase. La spiegazione è nella frase stessa!

----------------------------

Sceodno una rcrecia sovtla in una uviniserta' iatilana, non ha ipmotrzana
in qalue odrnie le ltetree snoo dsioptse in una proala l'ucina csoa
ipmotratne è che la pmira e l'utlmia ltereta sanio al psoto gustio. Il
rseto può esrese una talote cnfosounie ed esrese acnroa cmpolteanemte
cmprosneilibe. Qeutso prehcé non lgegamio ongi sniolga ltertea ma la praloa
nlela sua itnezreza. Czazo!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi superkernel » 30/12/03 03:37

proprio il testo a cui facevo riferimento!
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Re: giusto!

Postdi pjfry » 30/12/03 12:56

superkernel ha scritto:avevi ragione riguardo la "s"... allora è vero che in realtà noi non leggiamo esattamente tutte le lettere di una parola (non ricordo dove lo avevo letto), ma con lo scroll delle stesse davanti i nostri occhi, il cervello le rende in "concetti" e le trasferisce alla nostra coscienza... ps: o forse avro' detto tante cavolate!

o forse è ora che impari a usare il copia\incolla! :lol: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXP: Account che esiste ma non esistente!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti