Condividi:        

Aiuto per pc eccessivamente "autonomo"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto per pc eccessivamente "autonomo"

Postdi Nazer » 26/12/03 23:50

Innanzitutto salve a tutti, ho visto che questa comunita' e' molto attiva e competente, quindi ora che mi serve aiuto spero di trovare da coi qualche consiglio :oops: .
Riassumendo la situazione e' la seguente:
- Problema: Il pc, quando esegue applicazioni tipo giochi, ad un certo punto si spegne. Questo puo' accadere dopo 5 min di gioco come dopo 3 ore. Quando si spegne in pratica lo schermo diventa nero e il led di accensione diventa arancio. Il case invece non da proprio segni di vita.
- Configurazione: scheda madre asus A7V8X-X, cpu AMD 2600Mhz, 500MB RAM a 400 Mhz, scheda video GeForce 5200, HD Maxtor, masterizzatore HP 9100, schermo LG 99G, Sistema operativo WIN2k (con linux non so se lo fa perche' non ho giochi installati sul pinguino).
- Miei provvedimenti: La prima cosa che ho pensato e' stato la scheda video, quindi ho aggiornato i driver ma nulla e' cambiato. Comunque il problema lo fa sia con giochi nuovi che giochi piu' datati e quindi con carichi diversi.
Quindi ho pensato a un surriscaldamento del case, ma i sensori rilevano temperature tra i 30 e i 40°C subito dopo lo spegnimento, mentre lo spegnimento di sicurezza e' a 95°C.
Sperando fosse qualche problema software ho formattato ma il problema rimane.
Qualche consiglio? :undecided:

PS:
Tra l'altro non so se il problema e' software o hardware, ma sperando sia la prima posto qua :D
Nazer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/12/03 23:34

Sponsor
 

Postdi luna11 » 27/12/03 13:11

Se questo avviene nel modo che hai descritto credo sia un problema dipendente dall'hardware.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Nazer » 27/12/03 13:45

Dho!
Grazie, vorra' dire che posto sul forum hardware...
Nazer
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/12/03 23:34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto per pc eccessivamente "autonomo"":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti