Condividi:        

TV-OUT: come funziona?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi dmbit » 05/02/02 06:27

Ho un notebook con una presa TV-Out di tipo S-Video... solo che non so come si usa! Ho provato a collegarla al TV (usando un adattatore SCART, perche' il televisore non ha un ingresso S-Video), ma non vedo nulla... qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura?? Grazie
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/02/02 22:18

Dovresti aver fatto bene la prima parte .. collegamento Scheda Video -> TV ...

dovresti poi impostare da PC il settaggio per quale "monitor" usare...

prova a vedere se hai qualcosa in PANNELLO DI CONTROLLO -> SCHERMO e vai sulle proprietà della scehda video..
dovrebbe esserci un 'opzione per scegliere il tipo di monitor da visualizzare... un po' come se avessi un Dual Head...

credo.. :P :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dmbit » 01/03/02 22:31

In effetti cosi' funziona... pero' si vede malissimo, come se il colore fosse troppo forte, e l'immagine e' parecchio distorta, disturbata... se dalla TV abbasso il livello del colore va un po' meglio, ma diventa in b/n!!!
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Postdi Triumph Of Steel » 04/03/02 18:19

allora dovresti impostare i colori e l'illuminazione dalle impostazioni del PC e dalla scheda video...

magari risolvi...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dmbit » 07/03/02 20:51

Ehm... e cioè come dovrei fare di preciso... scusa ma non sono molto esperto in materia!! :(
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Postdi djmanfros » 12/03/02 23:01

Ciao, ho anch'io lo stesso problema con la mia radeon. Attacco il tv e si vede bene solo in bianco e nero, a colori fa schifo. Penso che la colpa sia del televisore che non supporta il segnale s-vhs (che è fatto da due componenti, C e Y se non sbaglio) bensì supporta solo il segnale composito (una sorta di somma dei due segnali del s-vhs). Un giorno proverò con un buon televisore per vedere se la scheda funziona correttamente.

Se hai delle novità fammi sapere.

Ciao, Emiliano
djmanfros
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/03/02 13:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "TV-OUT: come funziona?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron