Condividi:        

Geforce4, ATI, Matrox sono rimaste le sole?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Geforce4, ATI, Matrox sono rimaste le sole?

Postdi HUGOBOSS » 24/12/03 12:48

Visto che a Verbal interessa la discussione sulle schede video e raccogliendo il consiglio di MIziko posto qui, in modo tale da discutere senza interferire con altri topic.
Per Verbal: Per installare la Gainward ho usato il CD di installazione che fa tutto da solo. Ho provato poi con Autocad e, come gia' dissi, le immagini in 3D si muoveveno a scatti,. Cosi' per FS2000. Certo gli scatti non rendevano ingiocabile FS, ma fastidiose. Per farti un esempio: durante una semplice virata i frames non erano fluidi ma presentavano delle piccolissime pause fastidiose. Non avendo esperienza di giochi per PC ho pensato alla scheda video. Per motivi miei di lavoro avevo bisogno di una scheda con uscita DVI ed ho acquistato P750. Stessa procedura di installazione = Cdrom ed ho lasciato fare al programma. Dopodiche' ho riprovato FS2000 e tutto filava liscio. Tu dirai (come gia' e stato detto) che la P750 ha 4 anni piu' del gioco...Giusto! E' cosi', Ma anche la Gainward ne ha 3 piu' del gioco....Ti giuro che questo problema non me lo spiego.
P:S: la Gainward..se canni i dirvers non va nemmeno se la spingi. E non mi e' passato nemmeno per la mente di scaricare drivers aggiornati. Autocad e CorelDRW sono senza dubbio antecedenti alla scheda, quindi i drivers che posseggo dovrebbero essere piu' che sufficienti.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/12/03 13:46

HUGO: quando ho chiesto di discutere nel forum discussioni, non intendevo dire spezzare il discorso e riprenderlo in un nuovo topic da dove interrompevamo quello.
Hai aperto un nuovo thread facendo riferimenti a cose dette non si sa dove (mi metto nei panni di chi apre il topic senza sapere niente di quell'altro), per cui non si capisce un granchè di quello che ahi scritto.
In generale: i thread devono essere il più possibile lineari.
Il forum deve essere leggibile per tutti quelli che ci capitano anche solo per caso facendo una ricerca su Google.
Se vuoi aprire un nuovo thread spiega tutto daccapo, o per lo meno metti dei link alle cose a cui ti riferisci.

Per tutti quelli che non stanno capendo un tubo, leggete qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=14263
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 24/12/03 18:45

cosa devo farne di questo topic? chiedo lumi.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi HUGOBOSS » 25/12/03 00:50

Se vi sto sul c***o ditelo apertamente. E' piu' da uomini!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi verbal666 » 25/12/03 11:07

Mmmmm, sì ammetto che i mod sono un poco pignoli :P
dai ragazzi, è natale........... lasciate che si discuta, se ogni tanto poi si esacerba non è per forza detto che sia male!

Per tornare al topic: aggiornare SEMPRE i driver della svga! A meno di bug clamorosi inseriti i nuovi driver tolgono molti impicci con giochi nuovi, ma anche vecchi...... e cmq spesso risolvono problemi legati alla compatibilità hardware, per cui può essere che magicamente tutti i game che presentavano scatti dopo l'upgrade dei driver filino lisci lisci...... questa è una regola che ormai io seguo fedelmente, i driver video sono da upgradare ad ogni nuova versione (fosse anche una 0.01 ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi HUGOBOSS » 25/12/03 17:50

Oh perbacco......ed io che ingenuamente dormivo sonni tranquilli. Allora faro' cosi': sulla mia MB P4S533 con Gainward mi premeruro' di aggiornare i drivers video (tanto gli applicativi ci sono...) e poi ti sapro' dire.
Cmq caro Verbal..anche la P750 non e' immune da problemi: Se la uso in clone monitor ( 2 monitor con la stessa visione) mi rimescola a suo piacimento le icone. Mi ricordo che le OLD matrox avevano la possibilita'
di conservare la posizione delle icone. P750 no. Ogni volta che accendo il PC le icone sono state rimescolate ed addiirttura qualcuna non c'e' piu'. Devo aumentare la def per ripescarle ma malgrado questo, quando ritorno nella def mia solita, sono di nuovo rimascolate. Non e' molto serio secondo me.
Oltretutto, la correzione di gamma-tonalita'-luminosita'-contrasto non si ripercuotono sul video reale. A che servono allora?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Frengo78 » 25/12/03 23:48

Io non ce l'ho con nessuno ma un topic tronco non ha molto senso. La pignoleria è parecchia ma fa si che le informazioni si possano ricercare anche dopo parecchio tempo se necessarie.

Direi di agire cosi. Lo giro ad assistenza hardware.
Dado puo rigirarmelo un altra volta oppure chiuderlo
Se lo chiude puo prendere i post scritti finora, copiarli e incollarli nel thread principale e poi splittarlo e rispedirmelo dandogli un senso logico che abbia una premessa e che porti ad una conclusione.

Dado scusa la procedura arzigogolata ma dato che sarò via mi vedo costretto a riversarti la frittata.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 26/12/03 00:48

In effetti il topic ha come Oggetto: Geforce4, ATI, Matrox sono rimaste le sole?
Cosi com'è non ha nessun senso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 26/12/03 12:09

Ragazzi... siccome qs topic è un clone di uno hià aperto poco fa, lo chiudo. Continuate in quell'altro.
Ciao

dado

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Geforce4, ATI, Matrox sono rimaste le sole?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti