Condividi:        

Adsl non va!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Quattrocani » 23/12/03 16:13

Purtroppo non è neanche quello. Le ho provate tutte..mi è venuto un dubbio, ma nel numero di telefono cosa ci va? Le istruzioni del modem dicevano di lasciare 00000...
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/12/03 16:22

Intanto quello hai fatto sicuramente bene a metterlo così (avrei impostato allo stesso modo).

Cmq il numero d telefono lo devi lasciare stare, se lo imposta da solo il modem cn l'installazione, il mio x es è p0,32, se lo è messo lui e gli sta bene :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Plettro » 23/12/03 16:45

Ha ragione Dylan per il numero di telefono.
Nelle proprietà TCP/IP che adesso hai abilitato, è impostato "Ottieni un indirizzo IP automaticamente"?
Hai inserito i DNS?
Ottieni lo stesso errore di prima?
Il PPP è sempre disabilitato?
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Quattrocani » 23/12/03 18:06

Nella pagina tcp/ip queste sono le voci abilitate:Indirizzo IP assegnato dal server---indirizzi del server assegnati dal server---usa intestazione compressione IP---usa gateway predefinito sulla rete remota.Non so cosa sono i dsn e dove sono.Comunque è tutto il giorno che provo ma niente....
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi Quattrocani » 23/12/03 18:29

Ho trovato i dns, sono disabilitati. Non saprei dove prenderli...
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi Dylan666 » 23/12/03 19:28

Anke li va bene come hai impostato, così è tutto in "automatico" come normalmente deve essere. A questo punto è meglio ke o io o Plettro t elenkiamo come abbiamo messo le opzioni, così le confronti e vedi cosa c'è da cambiare... Purtroppo è un lavoro un po' lungo (solo x la noia d trascrivere) e io stasera sono un po' d fretta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Johnny.Bravo » 23/12/03 19:34

Ma hai provato a chiamare il 187 e chiedere se ti hanno effettivamente attivato Alice??
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Dylan666 » 23/12/03 19:37

Hai letto la pagina 1 prima d postare ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Plettro » 23/12/03 20:47

mi scuso anche io...stasera non sarò online!
A domani
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Quattrocani » 24/12/03 10:33

Grazie a tutti per l'impegno...Ci sono riuscito, non so come ma finalmente si è collegato!!.C'è un altro problema adesso però, fa talmente fatica a caricare le pagine che si blocca explorer e non sono ancora riuscito a vedere neanche una pagina con l'adsl!!! Sono proprio sfortunato...
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi Plettro » 24/12/03 11:04

Allora come si è risolto il problema alla fine? :)
Per il caricamento delle pagine sei sicuro che i nomi vengono risolti?
I DNS li hai inseriti? Provane un pò, tipo 212.216.112.112 (è quello di Tiscali) oppure 151.1.1.1 (che non ricordo di chi sia ma funziona) o anche 212.48.4.15
Prova anche direttamente a pingare uno di essi o un qualsiasi IP pubblico per vedere i tempi.
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Dylan666 » 24/12/03 11:17

Ripeto ke l'utilizzo dell'inserimento "manuale" dei DNS nn dovrebbe essere necessario. Secondo me qui c'è qualcosa ke ancora nn va a livello d impostazioni, e il fatto ke la connessione ora funzioni senza ke tu sappia esattamente cosa hai cambiato nn promette nulla d buono... o quantomento c affida ancora più al caso nelle deduzioni x risolvere il problema.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/12/03 11:56

Queste sono tuttle voci delle proprietà della mia connessione Internet.
Naturalmente alcune sono ininfluenti e altre potranno essere cambiate a seconda delle tue esigenze ma PRIMA PROVA COSì, se poi tutto va bene inizia la personalizzazione delle voci.

Siccome le ozioni cambiano spesso d skermata a seconda della versione d Win io te le ho elencate d seguito. Quando vedi il segno "|" significa ke dovrebbe essere una sottovoce della stessa opzione. Se ne manca qualcuna dimmelo ke ti dico come va impostata. Le voci nn selezionabili (quelle "in grigio" come la tendina PPP dell'immagine d Plettro) nn sono riportate.

Voci selezionate:

  • Attiva compressione software
  • Crea un file di registro per questa connessione
  • Protocolli di rete consentiti: NetBEUI | Compatibile IPX/SPX | TCP/IP
  • Impostaziozioni TCP/IP: Indirizzo IP assegnato dal server | Indirizzi del server dei nomi assegnati dal server | Usa compressione intestazioni IP | Usa gateway predefinito sulla rete remota
  • Connessione internet Predefinita | Usa sempre la connessione predefinita
  • Impostaziponi ricomposizione: Tenta conessione 10 volte | Attendi 5 secondi tra i tentativi
  • Collegamento multiplo: Non utilizzare periferiche aggiuntive
  • Avvia lo schermo del terminale ridotto a icona

Voci NON selezionate:
  • Utilizzo indicativo località e Proprietà di composizione
  • Connetti automaticamente
  • Accedi alla rete
  • Richiedi crittografia password
  • Richiedi crittografia dati
  • Attiva disconnessione in caso di inattività
  • Disconnetti quando la connessione non è necessaria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 24/12/03 12:26

Dylan...mi incuriosisce la tua tabella. Sai che ho ADSL da tempo ma quelle tabelle io non le vedo. Le vedevo con l'analogico ma non con DSL. Strano...molto strano. Abbiamo DSL diverse? Ma perbacco.....io non ho eseguito nessun settaggio. Si e' tutto installato da solo. Tant'e' vero che non uso ne password ne User Id per accedere ad Internet. Il numero e' 8,35,0...mi sembra standard. O forse dipende dal SO? ma anche quando usavo ME o W98 era lo stesso. Niente di quelle tabelle. Mah....stranissimo.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Plettro » 24/12/03 13:26

HUGOBOSS le impostazioni che dici tu sono VPI e VCI, e riguardano altri parametri. Dylan ha mostrato le impostazioni di win98 relative alla connessione, non al modem in sè e per sè. Forse tu hai XP e per questo non vedi queste cose?!?
Ciao
xDylan: hai ragione a dire che le impostazioni manuali dei DNS non sono necessarie. Tuttavia era per escludere il problema di risoluzione degli indirizzi...del resto chi lo sà cosa c'è ancora in quel PC che non và!
Ciao ciao
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Dylan666 » 24/12/03 13:32

Anke a me si è settato tutto da solo col CD autoinstallante del modem a noleggio, comunque quello sopra è un riepilogo d tutte le voci a cui si accede andando nella proprietà della connessione intenet. In XP sono disposte in maniera diversa nel menù Connessione di rete, ma ci dovrebbero essere tutte (poi controllo se vuoi).
Il mio OS è il winME e l'Alice è la 640.

Cmq x capirci parliamo delle voci prese da qui:

Immagine

Spero d essermi spiegato (ho scritto in maniera un po' contorta) cmq se vuoi altri kiarimenti kiedi pure naturalmente ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Johnny.Bravo » 25/12/03 00:35

Dylan.666 ha scritto:Hai letto la pagina 1 prima d postare ?


Sì l'ho letta e ho notato che tu avevi già suggerito al nostro amico Quattrocani di chiamare Mammacom, ma poi lui non ha + risposto se lo ha fatto o no

O sono proprio così sbadato? :oops:
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Quattrocani » 25/12/03 11:02

Forse è vero, non l'ho specificato ma avevo già telefonato, in tutto li avrò chiamati 10 volte, mi hanno mandato il tecnico, ieri mi ha telefonato l'assistenza ma per loro la linea è ok. Adesso vi racconto di ieri:un mio amico mi ha prestato il kit di alice e per qualche secondo ha funzionato anche explorer!!!Ora è tutto come prima , si collega ma al momento di navigare non va. Vi faccio ancora una domanda:con il modem di alice la spia rossa è normale che lampeggi durante l'apertura di explorer? grazie e buona giornata!
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

Postdi luna11 » 25/12/03 11:41

Il Mio è un IPM datacom e non lampeggia.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Quattrocani » 25/12/03 17:29

Signori e signori finalmente tutto funziona perfettamente, ho inserito il DNS e ...VOILA'. Grazie ancora atutti per l'aiuto Ciao
Quattrocani
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 18/10/03 08:49

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Adsl non va!!":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti