Condividi:        

ATI o GeForce?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi HUGOBOSS » 23/12/03 18:06

No...ci ho ripensato! caro Daxor....prendiamo ad esempio il FS 2000...e' vecchio di 4 anni. Ok....ma le schede Geforce 4 non sono vecchie di 4 anni...o mi sbaglio? L'ultima Geforce Gainward e' stata acquistata nemmeno 9 mesi fa....e mi risulta che la P750 non e' poi piu' di tanto giovane. Bene con tali schede il programma andava a scatti che non era possibile usarlo. Io piloto realmente un piccolo aereo e so come vanno le cose. Guarda caso la P750 (con Direct X 7.0) riesce a produrre frames che vanno lisci come l'olio. No any other comment.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi Dax0r » 23/12/03 21:13

caro hugoboss...cosa vuoi che ti dica...ti devo ripetere tutti gli altri concetti precedenti?

a parte che la p750 è molto più recente e potente delle altre geforce...e quelle geffo sono davvero obsolete...non c'è niente da stupirsi se è più potente quella Matrox che quelle geffo,anzi...

Se vuoi fare dei test realistici prendi le ultime schede di Ati,nvidia e matrox e confrontale(basta vedere i benchmark su internet,c'è nè sono a bizzeffe):il modello di punta Ati è la 9800Xt,per la Nvidia 5950 ultra,per la matrox la pharelia...e vedi la differenza abbissale che c'è...dopo aver visto posta di nuovo e vediamo se cambi idea ;)
(sto cercando di farti capire che quello che affermi è completamente sbagliato...le matrox posso essere buone nel campo professionale;ma per il campo desktop(quindi giochi,ecc...) ancora molto indietro...affermare il contrario equivale a dire che il Sole gira intorno alla Terra,fidati...se non mi credi chiedi a chi vuoi...poi pensa quello che ti pare...alla fine non me nè può fregar de meno :P ...la matematica non è un'opinione per tutti )

Playstation aveva una CPU da 33Mhz dedicata..ed a quanto mi dicono ( io non metto lingua perche' non gioco) e' veloce quanto i mega processori attuali.

questa è una cazzata enorme quanto una casa...

la psx è abbastanza veloce con i giochi perchè gli sviluppatori degli stessi lavorano su un sitema chiuso...non hanno i soliti problemi di incompatibilità tipici dei pc...niente patch da installare...driver...ecc...
loro ottimizzano i giochi su un sistema sempre uguale...e lo sfruttano al massimo...al contrario degli sviluppatori per pc che devono rendere conto di milioni di configurazioni diverse...tutto questo rende le console più adatte ai videogame.


Comunque...BUON NATALE a tutti
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi garet74 » 23/12/03 21:18

ma chi e' che ha l'hard disk matrox?ghghgh..nn e' che e' per caso maxtor?ghghghgh :D :lol:
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 23/12/03 23:57

Caro Daxor ho capito una sola cosa: che io e te parliamo due lingue differenti. Resta pure delle tue opinioni, perche' cmq vada hai sempre ragione tu. Io stavo parlando solo dal MIO punto di vista e dalle mie semplici necessita'. Io vado a spendere soldi per acquistare Ati, NVidia ed altre schede per fare dei test?
Ma quello lo puoi fare tu che hai tempo da perdere in studi galattici su prestatzioni interspaziali di schede video cha a me non interessano per nulla. Avevo solo timidamente chiesto se le Matrox non le considerava piu' nessuno. Finito li'.E' uscita una polemica sterile ed inutile. Ciao bello. Se rispondo male vengo aggredito se rispondo civilmente vengo sempre aggredito....ma vaff
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Mikizo » 24/12/03 01:25

Scusate se mi intrometto nel topic...
Non capisco un tubo di schede video ne' mi interessa la discussione nel merito.
Vorrei però far notare a tutti che questo thread è stato aperto da mitico il 17/12 con una domanda generica sull'acquisto di una scheda video, dalla quale domanda non c'è modo di capire se a lui serva una scheda per giocare o per fare grafica o solo per vedersi il desktop.
mitico ha scritto:per Natale ho deciso che è arrivato il momento di sostituire la mia vecchia ATI Rage 128 Pro.
Ho dei dubbi però su quale scheda video comprare. Ho chiesto in giro a moltissima gente e ho scoperto che la maggior parte della gente spara dei nomi di schede video solo perché ne sentono parlare.
Io ho un P3 a 800 MHz con 512 MB SDRAM e quindi vorrei comprare una scheda video che mi offra prestazioni notevoli anche con un processore del genere.
Cosa mi consigliate di fare? Rimanere fedele ad ATI e comprare una Radeon 9600 XT a 128 MB oppure passare a GeForce e comprare una GeF FX 5600 a 256 MB?
Accetto qualsiasi consiglio anche su schede video diverse dalle due che ho indicato considerando il fatto che ho un budjet di soli 200€

Dal 17 ad oggi mitico non è più intervenuto nel topic; direi quindi che la discussione, ovunque essa porti (se mai portasse da qualche parte), è oltremodo sterile.
Direi di attendere un post di chiarimento da parte di mitico per potergli dare un consiglio che gli serva a qualche cosa.
Questo è un forum di assistenza; per le discussioni c'è un forum apposta, che si chiama Discussioni ;)

(fermo restando il rispetto per le opinioni di tutti)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi verbal666 » 24/12/03 08:00

HUGOBOSS ha scritto:Una cosa mii viene spontanea da dire: Playstation aveva una CPU da 33Mhz dedicata..ed a quanto mi dicono ( io non metto lingua perche' non gioco)
e' veloce quanto i mega processori attuali.


gente, piccolo OT.
voi siete giovani, forse non ricordate una macchina quale era l'Amiga della Commodore? è stato uno dei primi P.C. (dopo il C=64 di cui era il degno successore e che già aveva chipset dedicati, spt audio) ad essere progettato con architettura asincrona e chipset dedicati, per cui chip dedicato all'audio e al video separati dalla cpu. In questo modo si raggiungeva con processori "lenti" qualità multimediali fuori dalla norma. Non per nulla Amiga ai tempi era IL computer per eccellenza, ci giocavi e ci lavoravi (come succede ORA per i pc intel based). i giochi che ai tempi uscivano per Amiga erano dei veri capolavori stilistici, in alcuni casi il livello grafico era anche meglio dei game da sala giochi! per non parlare delle demo, le mitiche demo che spremevano i chipset oltre ogni immaginazione............ ah, bei tempi!!!

PS. per non parlare dell'os! AmigaOS era mille miglia sopra quello schifo del dos e Win3.1 che ai tempi erano lo standard da ufficio... un piccolo unix migliorato per la semplicità! ahhhhhhh, smetto di scrivere se no piango ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi verbal666 » 24/12/03 08:10

HUGOBOSS ha scritto:e mi risulta che la P750 non e' poi piu' di tanto giovane. Bene con tali schede il programma andava a scatti che non era possibile usarlo.


sicuro di non aver "cannato" i driver?
io (Gf4MX) l'altro giorno ho dovuto upgradare ai 53.xx perchè con i 42.xx c'erano grossi problemi (documentati) con l'utilizzo dell'ultimo Unreal......
trovo strano che una seppur non fantascientifica Geforce 4 possa produrre scatti tali da rendere il gioco ingiocabile, con un game attuale.......

ps. se vogliamo spostare il topic in discussioni, perchè al contrario dell'audiomaster a me questo topic interessa :P

ps2. per l'hard disk, mi era sfuggito il post, ovvio che si trattava di maxtor e non matrox :) :D :lol: l'utente ha fatto confusione, capita...
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dax0r » 24/12/03 10:09

Grand'uomo HUGOBOSS,parliamo davvero 2 lingue differenti...
1)non ti avevo attaccato anzi,al contrario:si vede che non mi hai mai visto arrabbiato...
2)il tuo problema è che (secondo me,ma questo pensiero non lo condivido solo io;purtoppo...) nei tuoi post hai sparato cazzate una dietro l'altra...davvero da far schiattare dalle risate...
3)ti ho detto che non mè nè frega niente di quello che pensi,per me è indifferente,stavo cercando solo che di farti ragionare civilmente,cosa di cui tu,caro HUGOBOSS,evidentemente non sei capace...


Io vado a spendere soldi per acquistare Ati, NVidia ed altre schede per fare dei test?


e qui si vede tutto il tuo acume mentale...
secondo te io ti avevo chiesto veramente di acquistare 3 schede video...ci sono migliaia di test già fatti su internet...basta usare google...

Ma quello lo puoi fare tu che hai tempo da perdere in studi galattici su prestatzioni interspaziali di schede video cha a me non interessano per nulla


ho davvero poco tempo adesso,e nè ho sprecato davvero troppo per un piccolo individuo come te...

E' uscita una polemica sterile ed inutile


questa polemica l'hai creata tu...io ho risposto sempre civilmente...

e rispondo male vengo aggredito se rispondo civilmente vengo sempre aggredito...


ma quanto vittimismo...sei cosi sensibile?
dai,non complessarti troppo...

ma vaff


ecco qui...la ciliegina sulla torta...mi fai pena,bello...


@garet 74
ma chi e' che ha l'hard disk matrox?ghghgh..nn e' che e' per caso maxtor?ghghghgh


tu non hai mai sbagliato a scrivere,professorone?
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi garet74 » 24/12/03 13:25

sbagliare umano est...diceva un tale...ma scambiare un hard disk per una scheda video e tutto un altro paio di maniche...cmq era solo una cosa divertente..dai..nn e' il caso di prendersela a male...azzo hai mangiato.. i rognoni?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Mikizo » 24/12/03 13:48

RAGAZZI CALMATEVI
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 24/12/03 13:54

Dax0r e Hugoboss, per favore... non iniziamo inutili flame. Avete due idee diverse: tenetevele, senza insultare nessuno! Se la pensate in modo diverso, pace. Il mondo è bello xè è vario.

PS: garet, non ti ci mettere anche tu, però... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dax0r » 24/12/03 14:02

garet74 ha scritto:sbagliare umano est...diceva un tale...ma scambiare un hard disk per una scheda video e tutto un altro paio di maniche...cmq era solo una cosa divertente..dai..nn e' il caso di prendersela a male...azzo hai mangiato.. i rognoni?


beh,ho avuto un attimo di confusione...tu non nè hai mai?
errare umano est:appunto...
no,non ho mangiato i rognoni,anzi,oggi ho mangiato decentemente...
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi dado » 24/12/03 14:05

RAGAZZI BASTAAAAAAAAA :aaah
:-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dax0r » 24/12/03 14:13

dado ha scritto:Dax0r e Hugoboss, per favore... non iniziamo inutili flame. Avete due idee diverse: tenetevele, senza insultare nessuno! Se la pensate in modo diverso, pace. Il mondo è bello xè è vario.

PS: garet, non ti ci mettere anche tu, però... ;)


infatti,ho detto e ripetuto che lui può pensare quello che vuole...abbiamo detto la nostra...e adesso basta...(se leggeva bene il mio post prima del suo flame vedeva che il mio tono era ironico,infatti c'erano le faccine...)

Dax0r, mi spiace dover irrompere nel tuo topic, ma spero capirai... ho detto di concludere la storia, allora concludiamola.
Se vuoi parlarne con me via messaggio privato (MP), volentieri, sono a tua disposizione.
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi garet74 » 24/12/03 14:42

scusate..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ATI o GeForce?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti