Condividi:        

boot...credevo funzionasse..invece

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

boot...credevo funzionasse..invece

Postdi laki » 23/12/03 15:30

ciao a tutti!
prima di postare ho fatto qualche ricerca..e credevo di aver trovato ciò che mi serviva!!
problema: ho due dischi,uno con win xp pro e l'altro con il 2000,tutti e due sullo stesso canale ide! quello con win xp pro lo settato come master e il 2000 come slave.
dopo ho modificato il boot di win xp cosi:
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect 

ma così parte win xp ma non win 2000..mi da "impossibile .... controllolare il disco..."
cosa sbaglio :?:
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 23/12/03 17:15

Il boot.ini è corretto, non ho capito se non vedi la possibilità di scelta oppure se ricevi l'errore quando selezioni 2000 (credo sia la seconda ma chiedo per sicurezza)

1. Qual'è il messaggio completo?
2. Il boot.ini è in C:\ su XP, vero?
3. Hai provato a mettere l'HD con 2000 come master, (con l'altro HD scollegato), e vedere se il SO parte?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi laki » 23/12/03 17:40

:arrow: l'errore lo ricevo quando seleziono win 2000
:arrow: non sono riuscito a trovare il file boot.ini,quindi da my computer->propeties->advanced->start up and recovery ho modificato il boot.ini,quindi nn so se il boot.ini è in c:\
:arrow: se metto il disco di win 2000 come master e l'altro scollegato funziona regolarmente!
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Mikizo » 23/12/03 17:48

Controlla il jumper sull'HD col 2000 (scusa la banalità)
Prova anche con un altro cavo IDE, se puoi (magari il collegamento con lo slave è rotto e tu impazzisci per nulla)

Per quanto riguarda il boot.ini, vai in C:\ e controlla che ci sia e che il testo corrisponda ;)

Ultima follia: inverti la posizione degli HD, riscrivi il boot.ini di conseguenza, e vedi un po' che succede.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi laki » 23/12/03 17:56

:arrow: ti dirò che i due attacchi del cavo funzionano(ho già fatto prove)
:arrow: il jumper credo che sia giusto al 99,9...però controllerò!
:arrow: da disperato ho provato a metter win 2000 master, win xp slave e riscrivere il boot.ini di win 2000 cosi
Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Xp Professional"

ma nn va lo stesso,sempre il disco il slave!

comunque l'errore è questo :
Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato.
Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di Windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi laki » 23/12/03 17:57

ho dimenticato di scriverti /fastdetect dopo win xp professional ;)
So many times it happenes too fast you trade your passion for glory, don't lose your grip on the dreams of the past you must fight just to keep them alive!
--------------------------
Laki
laki
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 02/12/02 17:46
Località: Milano

Postdi Mikizo » 23/12/03 19:37

Abbiamo stabilito
- che non dipende dall'HD
- che non dipende dal cavo (fidandoci delle tue prove ;) )

Rimangono
- la scheda madre (mmm molto strano)
- qualcosa nel boot.ini (a me sembra corretto, si fa vivo qualcuno per confermarlo?)
- qualcosa nel BIOS?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "boot...credevo funzionasse..invece":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti