Condividi:        

ALICE: Aumento di banda

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi HUGOBOSS » 22/12/03 16:49

Nessuno ha risposto ad Harry Potter:
1. Assicuratio che i costi di attivazione vadano oltr il 31 Dicembre 2003. Se non e' cosi' li paghi tutti.
2. Il mio modem e' di MammaCom e mi va bene cosi'. Si e' gia' guastato 2 volte e me lo sono fatto sostituire al volo.


Per cio' che riguarda lo "sparare numeri a vanvera" si dia il caso che quello e' un listino Telecom. Che poi, se sia al grossista o meno non mi cale nulla. Faccio solo le debite proporzioni sui costi futuri e stop. La cosa che mi preme e' solo che vorrei pagare la 640 allo stesso prezzo degli upgradati. Tutto li'. Anche se per questo mi sono preso del "fighetta" solo perche' faccio valere i miei diritti. Non voglio nulla gratis come non l'ho mai preteso al contrario di certa gente che invece vuole tutto a "sbafo" o gratis amore Dei.! Stiamo calmini con i termini vero?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/12/03 01:27

:eeh: :?:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 23/12/03 09:35

Hugoboss, rileggiti i vari post perche mi sa che ti sei perso qualche pezzo. Hai detto delle baggianate
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 23/12/03 10:46

Cerco d calmare un attimo i toni ke cominciano a diventare troppo accesi...
A mio modesto parere nn c'è bisogno d usare termini come A VANVERA o faccine sbigottite in post ermetici e forse anke il termine BAGGIANATE ha kiarito in modo un po' amaro un concetto ke secondo me era già stato esaurientemente espresso dalla frase mi sa che ti sei perso qualche pezzo. Stesso discorso x FIGHETTI, e mi ci metto in mezzo pure io e kiedo scusa se ho contribuito ad esacerbare la conversazione.

Aggiungo ke mi sono riletto il topic da capo.

Secondo l'articolo d frengo78 di punto-informatico c sarà una equiparazione d prezzi tra il 256 e il 640, mentre secono il penultimo post d dado un articolo d aessente ipotizza ancora un possibile innalzamento della banda x i 640 (x me meno probabile). In tutto questo HUGOBOSS ha trovato un articolo da uno dei siti della ditta erogatrice del servizio ke, pur nn trattando in alcun modo dei contratti ADSL x utenza domestica, cmq fa luce su un atteggiamento aziendale ke è ragionevole supporre verrà applicato anke ai singoli privati.

Detto questo, direi ke tiriamo una bella linea d fondo e ricominciamo cn la pacatezza e la serenità ke ha contraddistingue questo forum e ke me lo fa aprezzare d + ogni giorno ke passa :) :) :) :) :)


_________________________________________________________________
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/12/03 12:45

Di sicuro cmq la 640 attuale non rimarrà immutata (come banda o come prezzo). Quindi, non iniziate a fasciarvi la testa, xè non c'è n'è bisogno... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 23/12/03 17:37

Da ultime notizie Telecom (ricevute direttamente) ci sono dei grossi problemi ad attuare il cambio 256/640. Loro sostengono ( il settore tecnico) che la parte commerciale fa prestao a parlare ed a promettere....ma poi devono inequivocabilmente fare i conti con la tecnologia. Se la banda a disposizione e' quella e quella sara' per molto tempo (perche' nel NS Paese molte parole e pochi fatti) ne faranno le spese tutti: Gli upgradati 640 si ritroveranno a viaggiare alla stessa velocita' dei loro vecchi contratti 256. Loro parlano di flussi. Io mi rimetto a cio' che dicono loro, che in fondo sono quelli che decidono la partita. Dove non c'e' merce....e' inutile promettere e poi non mantenere. Se hai dieci prometti 7, farai belle figura ma se hai 5 non promettere 10 che vieni ***. Alla faccia di chi mi dice che dico baggianate!
Ulteriore info.: Vi sono degli utenti che non riusciranno MAI ad avere ADSL. Non ci credete? Informatevi presso Telecom Italia e chiedete delle utenze che passano tramite un centralino e non sono fisicamente collegate con il classico doppino direttamente alla centrale Telecom.
auguri a tutti
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Johnny.Bravo » 23/12/03 19:39

HUGOBOSS ha scritto:Gli upgradati 640 si ritroveranno a viaggiare alla stessa velocita' dei loro vecchi contratti 256


Può essere, comunque.... chi vivrà, vedrà :)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Dylan666 » 24/12/03 14:38

Spero di porre fine ai dubbi d questo topic trascrivendo il contenuto della mail recapitatami da Telecom Italia S.p.a in merito a una mia rikiesta di informazioni circa la condizione delle tariffe di coloro ke GIÀ ERANO ABBONATI ad Alice 640:

Gentile cliente,
Le confermiamo che dal mese di Marzo 2004, data esatta da definire, in
coincidenza con il passaggio dei clienti che hanno aderito ad un''offerta
Alice ADSL con velocità fino a 256 Kbps alla velocità di connessione a 640
Kbps, tutti i clienti che hanno aderito alle offerte Alice 640 e Alice
Flash 640 avranno soltanto una riduzione dell''abbonamento mensile di 13
Euro al mese: l''abbonamento mensile di Alice 640 sarà di 36,95 Euro
invece di 49,95 Euro e l''abbonamento mensile di alice flash 640 sarà di
51,95 Euro invece di 64,95 Euro.

Grazie per averci contattato sul sito. Cordiali saluti.

Team e-care 187

Paolo


Come vedete abbiamo un piccolo "ritocco" nei tempi, ke + verosimilmente passano da dal 19 gennaio del comunicato stampa d HUGOBOSS a marzo 2004, come sopra trascritto (almeno x noi del 640).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 24/12/03 14:40

Ottimo. Bravo dylan, abbiamo sfatato ogni dubbio residuo... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 24/12/03 14:42

Propongo d mettere quanto ho trascritto nelle news del sito, penso ke sarà una notizia ke tranquillizzerà definitivamente molti utenti Alice 640. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 24/12/03 14:59

Dylan.666 ha scritto:Propongo d mettere quanto ho trascritto nelle news del sito, penso ke sarà una notizia ke tranquillizzerà definitivamente molti utenti Alice 640. ;)



Compito dei newser... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ringrazio.....

Postdi harry_potter » 24/12/03 15:04

Nessuno ha risposto ad Harry Potter:

Bontà tua! :lol: Stavo perdendendo le speranze! Grazie!

La mia opinione di "ignorante" è che come sempre alcune ditte sbandierano offerte commerciale poi difficili non da mantenre ma da iniziare!

Vedremo cosa succederà a gennaio! Io intanto aspetto ad attivare l'adsl a casa per vedere cosa offriranno gli altri operatori! Tanto da quello che ho capito il modem di MammaCom funziona anche con altri!

Ciao
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi Frengo78 » 24/12/03 18:51

Il rischio intasamento piu che per telecom sara per gli altri operatori se tenteranno di emulare la cosa. Saranno costretti a farlo o perderanno clienti
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Ultime sul passaggio da 256 a 640.

Postdi positive » 24/12/03 23:49

:aaah
Ciao a tutti e Buon Natale. Volevo informare tutti quelli come me che dopo aver letto del passaggio gratuito che Telecom offre agli abbonati adsl 256 alla 640, avendo un abbonamento adsl 649 a €50 mensili, si è preoccupato di non fare beneficenza alla Telecom con quei €13 in più pagati per quel servizio.Oggi ho chiamato la Telecom e riferisco quello che mi è stato detto;l'upgrade da 256 a 640 è slittato a marzo, dopo di che una volta entrato in funzione l'upgrade delle linee 256, tutti gli abbonamenti della adsl640, verranno abbassati della differenza di abbonamento con l'adsl256. Cioè verranno tolti circa 13€ dal canone.Ragazzi speriamo bene perchè a chi fare beneficenza vorrei poter sceglierlo io!!
Ciao. :diavolo: :evil:
positive
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/11/03 12:01

Re: Ultime sul passaggio da 256 a 640.

Postdi Johnny.Bravo » 25/12/03 00:42

[quote="positive]l'upgrade da 256 a 640 è slittato a marzo[/quote]

? cioè non + il 19 gennaio? mi toccherà aspettare fino a marzo per passare dalla 256 alla 640???? :aaah :aaah :aaah
E quand'è che hano cambiato idea??????? :evil:
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi nimeha » 25/12/03 01:14

Ciao a tutti e BUON NATALE!!

Leggo solo ora questo post.. e ho solo una domandina...
ma qui in 4 pagine si parla sempre di telecom.. ma i contratti in questione sono solo quelli alice? O forse anche quelli tin.it.. visto che io li considero entrambi appartenenti a telecom! :undecided:

Datemi una buona notiziola.. dai.. ;)

Magari qualcuno di voi si è informato?

Grazie!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Dylan666 » 25/12/03 01:34

La cosa migliore è ke contatti il 187 via mail, Dopo circa 5 giorni... ma ti rispondono ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 25/12/03 03:35

tutte le ADSL di fascia bassa sono erogate tramite telecom... quindi il passaggio è altamente presumbile che avvenga per tutti quanti...

tranne pochissimi operatori (secondo me nessuno... ma nn ci giurerei) nessuno ha un circuito ADSL di proprietà, ma tutti passano per la tariffa wholesale di Telecom... che come abbiamo visto sarà proprio quella a subire le variazioni...

le piattaforme di erogazione dei servizi venduti da telecom con diversi marchi sono essenzialmente due... una di tin.it e una di saritel.

Alice è un prodotto di Tin.IT rimarchiato, quindi è presumibile che avvenga la stessa cosa anche per tin.it...

non so invece cosa succederà sulla piattaforma Saritel, che non è mai stata nominata in tutto il discorso.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi HUGOBOSS » 25/12/03 18:19

A fronte di quello che mi e' stato detto a voce dal funzionario MammaCom la variazione coinvolgera' tutti gli operatori presenti nel mercato Italiano. Il tipo sostiene che la apparecchiature di centrale saranno sempre di proprieta' MammaCom ma "affittabili" dalle altre compagnie. Unica eccezione e' Fast Web, che nella mia provincia sta ribaltando le strade per posare il cavo in fibra ottica. Ormai sono parecchi le cittadine collegate a FW. Mi chiedo se ne vale la pena, in quanto FW offre una rete privata e solo marginalmente anche accesso ad Internet ove non sara' possibile il P2P. Mah....ne vale la pena? Fra 2 o 3 anni avremo VDSL con MammaCom, a che mi serve la velocita' di FW, quando quella di MammaCom sara' superiore?
Cmq intasamente a gogo' prevedo amici cari. Questo si'
Bravo Dylan, sempre foriero di news interessantissime!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi pjfry » 04/01/04 02:56

dado ha scritto:
Dylan.666 ha scritto:Propongo d mettere quanto ho trascritto nelle news del sito, penso ke sarà una notizia ke tranquillizzerà definitivamente molti utenti Alice 640. ;)


Compito dei newser... :D

eh, a volte un MP aiuterebbe... qualcuno l'ha già scritto?
onestamente questo topic non l'ho seguito, quindi potrei fare una domanda già risposta:
io sono uno dei pochi sfigati che dopo un pò di casini si è ritrovato con una linea 320\160, a detta del modem... questo comincia a preoccuparmi perchè significa che anche se in centrale decidono di aumentarmi la velocità la linea non lo consente, o no? non sarà che mi tocca ricominciare a frequentare le tipe del 187? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALICE: Aumento di banda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti