Condividi:        

Spazio non allocato...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spazio non allocato...

Postdi Kunde » 22/12/03 09:47

Allora...innanzitutto Buon Natale a tutti!!!
Poi la solita domandina: 3 HD C: D: F:
Il problema è su F:
60 GB NTFS Dati...e fin qui...tutto inizia quando decido in una notte fredda e tempestosa di creare una partizione con PM 7: Partizione primaria non attiva da 5 GB. La notte dopo (ancora più fredda e tempestosa) decido di eliminarla (sarò libero di farlo no?): riavvio da floppy, solito FDISK, mi accerto di beccare l'esatta partizione (quella da 5 GB, l'ultima nata insomma) e dopo l'ennesimo "attenzione" la secco. Tranquillo e beato torno a controllare da winXP pro con Gestione Disco la situazione del suddetto HD e......Sbaraquack...NISBA....TABULA RASA ovvero...60 GB di SPAZIO NON ALLOCATO! (Ma non potevo avere la passione....che so...per la numismatica per esempio?).
Ora, c'è una benchè minima speranza di recuperare qualcosina...(tranne la mia salute mentale)?
Grazie ai volenterosi che mi vorranno aiutare sulla via della perdizione...
AUGURI!!!
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/12/03 18:15

Se nn ci sono utilità x questa evenieneza nel Partition Magic (è possibile) penso ke dovrai affidarti a qualke utilità x il recupero dei file dai dischi danneggiati. Nel frattempo evita naturalmente d scrivere su quella partizione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 22/12/03 18:21

puoi recuperare praticamente tutti i dati, però non ho trovato un modo (che in teoria sembra sensato...) di 'ripristinare' la partizione... ergo: se c'era il SO devi reinstallarlo.... per i dati no problem, comunque ;)
in un caso come il tuo ho usato file scavenger e ha fatto pienamente il suo dovere...
c'è anche qualcosa di freeware che potresti provare prima... inutile che ti dica che i dati devi recuperarli verso un altro disco, no? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 22/12/03 18:40

Il File Scavenger lo trovi qui, ma è appunto shareware.
Prova allora a leggere la skeda dello PC Inspector File Recovery ke è invece freeware.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kunde » 22/12/03 19:46

Grazie a Dylan e pjfry...
Vi riporto parte della scheda del PC Inspector File Recovery:
PC Inspector File Recovery permette il recupero da dischi fissi (ma anche da floppy disk, Smartmedia, Compact Flash, Memory Stick) con file system FAT. Si consiglia di salvare i dati recuperati su un secondo hard disk per evitare la sovrascrittura di altri possibili file recuperabili.

Quindi non è adatto al mio caso (NTFS - Dati).
Proverò con il File Scavenger. Spero solo che File Scavenger abbia la possibilità di poter salvare i dati su un supporto CD, perchè sugli altri due HD lo spazio proprio non c'è...
Ancora grazie...sempre preziosi.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi pjfry » 22/12/03 19:50

direttamente su cd mi sembra difficile... anche perchè in questi casi non si sà mai cosa si riesce a tirare fuori, potresti ritrovarti con un cd pieno di file corrotti quindi non credo che si possa...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 22/12/03 20:03

Avevo postato quel prog xké in genere quelli x NTFS sono ora più comuni e facili da trovare. Concordo cn pjfry sulla necessità di usare un disco o parttizione "di appoggio", ke quando si usa il Partition Magic sarebbe sempre bene avere...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Kunde » 23/12/03 13:47

Ok per File Scavenger, ha ritrovato tutto.
Per quanto riguarda la possibilità di poter salvare i dati su CD era solo una mia remota, quanto ingenua, speranza. L'unica soluzione, come suggerito da voi, è procurarsi un'altro drive.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spazio non allocato...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti