Condividi:        

si blocca il pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

si blocca il pc

Postdi Leon68 » 19/12/03 11:24

Salve ho un pentium 3 a 550 mega dopo che sta spento alcune ora il pc si blocca dopo il bios deve passare circa 15 20 minuti poi tutto e mi da una schermata blu cn questo errore"Stop 0x00000050(0xe15b79fa,0x00000000 0x804b6607,0x0000002) Address 804b6607 base at 80400000 date stamp 3ee6c002-ntskrnl.exe dicendo anche controllare l hardware installato e altro premetto che ho cambiato scheda video , e alimentatore credendo che era lui e la pila del bios anche cn la scheda video vecchia lo faceva poi lo dovuto portare in negozio perche la scheda video nuova era difettosa cosi s e accorto che la ventola della cpu era ferma nn avendo il kit dissipatore e ventola ci ha messo un altra ma presto cambio anche il dissipatore gli deve arrivare la mia domanda e questa puo essere il dissipatore ? anche perche e rimasto solo lui da cambiare altrimenti credo che sia la scheda madre so che faccio prima a cambiare pc ma ora nn posso e poi dopo questi 20 minuti va benissimo
ovviamente nn lo devo spegnere ;)
Leon68
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/08/02 15:05

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 19/12/03 13:19

scusa... ma sei italiano?
xchè non ho capito nulla di quello che hai scritto...

mhmhmh prova ad usare la punteggiatura.. sai, non è male, a volte aiuta nella lettura! :roll:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 19/12/03 13:21

ti è gia stato detto più e più volte di utilizzare la punteggiatura, se perseveri nel comportarti come un dislessico, oltre a finire nella ingore list e non ricevere piu aiuti da NESSUN moderatore, verrai ingnorato dal resto degli utenti.

correggi il tuo post perfavore utilizzando la punteggiatura.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi fabrix » 19/12/03 14:05

per TOS e bian BIAN CONIGLIO
vi giuro non volevo far polemica ma purtroppo non ho resistito:quando arrivai in germania,ormai circa 10 anni orsono,cercavo di esprimermi come meglio potevo e sapevo....c'era pero' sempre qualcuno che mi diceva:"hei ma questo e' grammaticalmente scorretto",questo non si dice,quello e' sbagliato......e sapete perche' sbagliavo(e per certe cose sbaglio tutt'ora)?perche' non sapevo.
e' veramente inutile,e anche poco carino,dire a qualcuno di fare un qualcosa se quest'ultimo anche sforzandosi non ha la condizione di farlo.
puo' essere che questo non sia il caso del nostro amico leon68,e che leon68 non sia uno straniero e che quindi dovrebbe conoscere la grammatica italiana...ma che conta poi,il succo rimane lo stesso
ciao e non sovrastatemi con le critiche :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

si blocca il pc

Postdi Leon68 » 19/12/03 15:44

Salve ho un pentium 3 a 550 mega ,dopo che sta spento alcune ore il pc si blocca dopo il bios deve passare circa 15 20 minuti prima che vada bene, dandomi anche una schermata blu con questo errore"Stop 0x00000050(0xe15b79fa,0x00000000 0x804b6607,0x0000002) Address 804b6607 base at 80400000 date stamp 3ee6c002-ntskrnl.exe. Dicendo anche di controllare l hardware installato; premetto che ho cambiato scheda video , e alimentatore credendo che era lui e la pila del bios, anche con la scheda video vecchia lo faceva. Poi l ho dovuto portare in negozio: perche la scheda video nuova era difettosa,accorgendosi che la ventola della cpu era ferma; non avendo il kit dissipatore e ventola ci ha adattato un altra ventola usata;mantenendo il dissipatore vecchio.La mia domanda e questa puo essere il dissipatore ?(che gli dovrebbe arrivare tra breve) non c e rimasti piu nulla da cambiare,a meno che nn sia la scheda madre,o meglio ancora cambiare il pc;ora non posso ma a parte questi 20 minuti circa dopo va bene ;ovviamnte nn devo spegnerlo.Scusate per la punteggiatura ,e sono italiano comunque abbrevio solo le parole ;credevo che bastasse capire il contenuto ,non e una lettera al sindaco o altri;comunque scusate ;) ho win 2000 come sistema
Leon68
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/08/02 15:05

Postdi fabrix » 19/12/03 16:12

:eeh: :eeh: :eeh: :mmmh:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi BianConiglio » 19/12/03 17:30

ecco cosi va meglio :D gli errori vanno bene ( notate come ho scritto ignore e ignore list nel mio precedente post hehe ) ma la punteggiatura rende snello un 3d che altrimenti verrebbe scarato ;)

ok ora sono ben accetti consigli e suggerimenti per leon
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 19/12/03 20:18

vabbè.... non è cambiato molto da prima... ;) :P
cmq, per il tuo problema... suppongo sia un problema Hardware.. se ti va spesso in schermata blue
Lo sbattimento è capire "quale" hardware rompe le scatole...
io provereri subito con la RAM, per poi passare a visionare tutte le schede (togli una scheda, e vedi come va... ecc.) finchè trovi quella che rompe...

ciuz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

pc si blocca

Postdi Leon68 » 19/12/03 21:09

Allora la scheda video l ho cambiata ,e ci faceva anche prima l aimentatore nuovo, c e rimasto la schda audio poi ho una scheda pci di 2 porte usb gia tolte,c e rimasto il masterizzatore ,dato che ho preso un dvd al posto del cd gli hd nn sono ;anche perche succede dopo il bios cioe li vede tutti gli hd e lettori.Una cosa mi sono dimenticato,questo succede solo quando scende la temperatura esterna e ovviamente anche dentro la mia stanza cioe d inverno :sino a circa settembre non succedeva questo errore;lstrano ma e cosi quando arriva cambio anche il dissipatore.Puo essere la scheda madre?Grazie comunque
Leon68
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/08/02 15:05

Postdi Triumph Of Steel » 19/12/03 22:13

mhmh a questo punto potrebbe essere un surriscaldamento del processore...

in effetti dovresti assicurarti che la ventola del processore funzioni correttamente...
puoi anche mettere una ventola aggiuntiva per il CASE...
e non lasciare aperto il case però, altrimenti le ventole non servono a molto (IMHO) ...

ciuz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "si blocca il pc":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti