Condividi:        

ALICE: Aumento di banda

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi dado » 17/12/03 15:16

Leggendo i commenti alla notizia su softwarezone.it, ho trovato alcune notizie interessanti.
X qt riguarda chi ha ora l'adsl 640, sembra che
il canone per chi ha la 640k sarà livellato a quelli che hanno la 256k [...]


Mentre riguardo alla spiegazione di questa manovra, ho trovato un'altra spiegazione:
Allora su WUP (http://www.wup.it/) un utente (che dalla firma sembrerebbe essere uno dei "capi" di http://www.lapecheronza.org/) ha postato questo... forse potrebbe interessare:

Attenzione: da quel che mi risulta, Telecom è stata "obbligata" dall'Authority a migrare a 640Kbps tutti i contratti ad essere. Il motivo è da ascrivere al fatto che i piccoli provider erano svantaggiati nella proposta commerciale: infatti, Telecom vendeva pacchetti da 100 connessioni (per esempio) da 640 o da 256. In pratica, il provider che voleva offrire sia l'offerta 640 che quella 256, doveva comprare 2 pacchetti, con costi difficilente sopportabili, e senza poter gestire i singoli pezzi del pacchetto.

Questo mi "risulta", sto aspettando il bollettino dell'Authority per la conferma. E spero di non sbagliarmi!


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 17/12/03 19:56

ecco... prendilo e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè ti devi lamentare se offrono GRATIS un upgrade a chi sta "peggio" di te? ti cambia forse la vita? no, e allora smettiamola di brontolare per una volta tanto che fanno una cosa sensata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovvio poi che pagherai quanto quelli che saliranno da 256 a 640...........


sì in effetti non è per nulla ovvio, ma solo logico......
ma anche nel caso non succedesse, ca**i di chi ha stipulato il contratto 640.... ripeto, una volta buona (quando mai succede un miracolo del genere?) che vengono incontro c'è sempre il "fighetta" che ha da obiettare per risparmiare due euro.... cmq è ancora tutto da confermare!!! Dico solo che se c'è da protestare non bisogna farlo a scapito di chi "è stato avvantaggiato"......


Questo ragionamento si commenta da solo!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Dylan666 » 17/12/03 20:15

No, direi ke è anzi incommentabile!
Cmq nn ho capito purtroppo da dove possano aver dedotto ke il 640 verrà deprezzato livellandolo al costo del vekkio 256... ki avesse notizie da fonte Telecom me lo faccia sapere pls
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 17/12/03 20:38

I casi sono 2.
1. MammaCom ha preso questa decisione perche' cosi' facendo sgambetta il Garante e l'Autorithy che aveveno impedito la proposta dell'HDSL a prezzi vantaggiosissimi, commentando questa decisione con il maggior costo delle apparecchiature Siemens per DSL. E questo, a termini di legge, lo puo' fare, obbligando cosi' tutti i gestori ad adeguarsi.
2. E' solo una proposta...niente di ufficiale. Quando vedro' a casa mia una lettera di MammaCom oppure una mail del servizio Customer Care che mi informera' che il mio contratto 640 sara' equiparato all'attuale 256, allora e solo allora prendero' le mie decisioni. Io sono felice che quelli che hanno scelto 256 abbiano un bel 640 senza spendere una lira. pero' io che ho un 640 gia' da tempo, non voglio fare il principe che puo' spendere. Livellamento in tutti i sensi.
Ultimo commento: sarebbe molto meglio che MammaCom offrisse il servizio a tutti i comuni d'Italia. Questo dovrebbe fare! Senno' sarebbe veramente discriminante e, pur non essendo comunista, la cosa mi seccherebbe molto. Se ho un diritto, questo deve essere per tutti! Senno' niente a nessuno.
Qui voglio gli applausi, altrimenti mi incazzo! E se mi incazzo mi viene sonno!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi verbal666 » 17/12/03 20:51

Questo ragionamento si commenta da solo!


No, direi ke è anzi incommentabile!


ecco i fighetti di cui si parlava..............
all'atto pratico se hai stipulato e firmato un contratto, a meno di clausole particolari, non c'è verso di obiezione.......
moralmente farebbero bene ad abbassare il canone mensile degli attuali 640 al livello dei 256, ma legalmente non sono tenuti a farlo....
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 17/12/03 20:53

Clap Clap Clap! :)
Non credo si tratti solo d una proposta dato ke l'articolo è tratto dai comunicati stampa UFFICIALI del sito d TelecomItalia, con tanto d data x il futuro innalzamento della banda: 19 gennaio

Per essere solo una proposta sembrano avere le idee molto kiare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 17/12/03 20:57

HUGOBOSS ha scritto:
Senno' sarebbe veramente discriminante e, pur non essendo comunista, la cosa mi seccherebbe molto. Se ho un diritto, questo deve essere per tutti!


perchè, bisogna "essere comunisti" per avere buon senso :?:

Senno' niente a nessuno.


con questo ragionamento nessuno avrebbe adsl o fastweb o altre tecnologie all'avanguardia e/o sperimentali...

Qui voglio gli applausi, altrimenti mi incazzo! E se mi incazzo mi viene sonno!


have a good night!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Dylan666 » 17/12/03 21:10

Caro verbal666 (lo dico con affetto) menomale ke nn la pensano tutti come te!
Ki si nasconde dietro contratti (bisogna vedere se legalmente validi x fare certe cose) x abusare dei soldi consumatore in nome del dio guadagno nn ha certo bisogno d essere difeso.

La frase sul consumismo (ke andava kiaramente letta in corsivo nel contesto della frase) essendo sterile nn può avere, per definizione, alcun seguito o replica.

Ke il progresso tecnologico passi sulla testa d coloro ke lo finanziano e senza un investimento economico in nome d una parola tanto haimè dimenticata quale è lo SVILUPPO NAZIONALE sinceramente è intollerabile.

Il vero progresso c'è quando i suoi benefici sono per tutti, diceva un grande industriale contemporaneo molto attento allo sviluppo sociologico oltre ke a quello finanziario.

Ke poi questo modo d pensare faccia essere "fighetti" direi ke è opinabile, anzi, direi ke è proprio d ki tanto "figo" nn è e i soldi se li suda
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 17/12/03 21:14

Scusate, rettifico solo:

La frase sul consumismo

doveva essere

La frase sul comunismo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi verbal666 » 17/12/03 21:45

Dylan.666 ha scritto:Caro verbal666 (lo dico con affetto) menomale ke nn la pensano tutti come te!


e ci mancherebbe......

Ki si nasconde dietro contratti (bisogna vedere se legalmente validi x fare certe cose) x abusare dei soldi consumatore in nome del dio guadagno nn ha certo bisogno d essere difeso.


nessuno si nasconde dietro contratti, tu ti vincoli tramite un contratto al momento della firma. si chiamano regole. firmare consensualmente un contratto impone doveri per rispettare le sue regole.

Codice: Seleziona tutto
contratto: accordo fra due o più parti per costituire, modificare o estinguere un rapporto giuridico, spec. di tipo economico.


Ke il progresso tecnologico passi sulla testa d coloro ke lo finanziano e senza un investimento economico in nome d una parola tanto haimè dimenticata quale è lo SVILUPPO NAZIONALE sinceramente è intollerabile.


non ti seguo...
per tutto ciò che ha base scientifica esiste la sperimentazione. l'informatica si basa sulla sperimentazione tanto quanto la chimica. per cui è indubbio che il progresso tecnologico, soprattutto considerato i lavori enormi che si impongono per promuoverlo, ha uno sviluppo lento (vedi fastweb). è anche indubbio che il comportamento di telecom sia censurabile, a me stesso è stato fatto capire velatamente che "la mia zona non è coperta per mancanza di ritorno dall'investimento", ma a questo punto che devo fare: chiedere a voi di non abbonarmi a telecom perchè IO non sono coperto? dal vostro ragionamento ne deduco questo, voi non dovreste avere adsl perchè IO non la ho! IO invece ritengo giusto l'abbiate voi, e spero un gg possa arrivare anche da me, e ne sono certo. se non per ragione, per forza arriverà (un giorno isdn/pstn saranno solo un ricordo)!!!

Il vero progresso c'è quando i suoi benefici sono per tutti, diceva un grande industriale contemporaneo molto attento allo sviluppo sociologico oltre ke a quello finanziario.


da quanto credi esistano i cellulari? da almeno 20 anni. solo da pochi ne siamo venuti a contatto "noi". purtroppo va così, quel che arriva a noi son tecnologie già "obsolete".

quel grande industriale stai certo pernsava a questi $$$ non certo a te!?!?

Ke poi questo modo d pensare faccia essere "fighetti" direi ke è opinabile, anzi, direi ke è proprio d ki tanto "figo" nn è e i soldi se li suda


partiamo dal supposto che non era mia intenzione offendere, mi raccomando non fraintendere..... è che ho visto gente scannarsi per 20 centesimi di euro (non scherzo!)...
dico solo che se 6 mesi fa avevate 50 euro al mese da buttare via (senza morire di fame) per internet, non vedo perchè ora non li abbiate più......
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Locutus » 17/12/03 22:56

Anche io credo che saremo upgradati alla 1240, altrimenti niente di più semplice si chiede il passaggio dalla 640 alla 256... :D
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi luna11 » 17/12/03 23:46

Il vero progresso c'è quando i suoi benefici sono per tutti, diceva un grande industriale contemporaneo molto attento allo sviluppo sociologico oltre ke a quello finanziario.

A parte il contemporaneo.
Questa frase viene erroneamente attribuita ad Henri Ford , ma in realtà è un pensiero dovuto ad uno scrittore (maledetto) francese.
Ford , uomo colto ed intelligente , lo aveva solo citato.
Il resto lo ha fatto la pubblicità.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 18/12/03 00:35

touché :) :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi disgrazia » 18/12/03 04:25

LOCUTUS EST!

Locutus ha scritto:Anche io credo che saremo upgradati alla 1240, altrimenti niente di più semplice si chiede il passaggio dalla 640 alla 256...

E ha ragione... la piantiamo di gridare allo scandalo ogni volta che succede qualcosa?

Riassumendo le conseguenze del provvedimento:

- chi ha alice 256 andrà a 640 :)

- chi ha alice 640 o lo fanno pagare come un vecchio 256 :)
o si rifà anche lui il contratto base. E' una scocciatura, OK :evil: ma alla fine non ci rimette :neutral:
Proprio per questa possibilità mi sembra strano che la telecom lasci tariffa e servizio tali e quali ai vecchi 640k

- gli altri gestori si devono adeguare all'offerta; alla lunga anche chi non ha alice ne beneficerà, la qualità media del servizio risulterà aumentata. :)

INSOMMA: c'è qualche perplessità e forse qualche rogna burocratica, ma di sicuro ci sono tanti benefici e nessuna palese ingiustizia. 8)

Quindi lasciate in pace Ford e i comunisti. :lol:
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Locutus » 18/12/03 09:03

Ma si!!!

A noi 640 ci faranno divenire Alice mega!!!

Tranquilli... altrimenti si chiama il 187 e si passa alla 256 e telecom perde soldi...

Escluderei quest'ultima ipotesi...
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 18/12/03 09:10

Scusate, nn x essere petulante, ma mi fate leggere una pagina in cui viene trattato l'aumento della banda o la riduzione della tariffa x Alice 640?

Vedere qualcosa d scritto mi tranquillizzerebbe (ripeto, telefonate fatte al 187 nn hanno dato risposte definitive, ma spero fosse dovuto all'impreparazione dell'operatore).
Anke xké prima d rifare eventualmente il contratto cambiandolo in Alice 256 uno deve prima aspettare ke finiscano i termini d quello vekkio e intanto continuare a pagare in quelle modalità.
Grazie a tutti coloro ke mi posteranno qualke link rassicurante :)

X Locutus: W lo Star Trek Italian Club! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Locutus » 18/12/03 10:40

Dylan.666 ha scritto:Scusate, nn x essere petulante, ma mi fate leggere una pagina in cui viene trattato l'aumento della banda o la riduzione della tariffa x Alice 640?

Vedere qualcosa d scritto mi tranquillizzerebbe (ripeto, telefonate fatte al 187 nn hanno dato risposte definitive, ma spero fosse dovuto all'impreparazione dell'operatore).
Anke xké prima d rifare eventualmente il contratto cambiandolo in Alice 256 uno deve prima aspettare ke finiscano i termini d quello vekkio e intanto continuare a pagare in quelle modalità.
Grazie a tutti coloro ke mi posteranno qualke link rassicurante :)

X Locutus: W lo Star Trek Italian Club! ;)


Sempre evviva!!!

Personalmente il passaggio da 256 a 640 l'ho fatto in linea con un operatore, credo che sia lo stesso per il passaggio inverso, quindi senza dover per forza attendere la scadenza contrattuale...
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi mat » 18/12/03 14:44

leggete qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=46342

da quel che ho capito, dovrebbero calare i costi per tutte le offerte, in quanto calano i costi alla fonte... ciaooo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Locutus » 18/12/03 19:13

Uhm...

Come direbbe un tizio dalle orecchie a punta di mia conoscenza:

INTERESSANTE. :lol:
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi piercing » 18/12/03 20:03

scusate... ma il messaggio di telecom mi pare abbastanza chiaro in merito

"L’aumento della velocità riguarderà sia la clientela residenziale che quella business. Tutti i clienti a banda larga potranno quindi disporre di un accesso a 640 Kbps pagando lo stesso prezzo dell’attuale offerta a 256 Kpbs."

Lo volete scritto meglio di così???? :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ALICE: Aumento di banda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti