Condividi:        

Navigazione Internet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Navigazione Internet

Postdi ImagesAndWords » 17/12/03 15:31

Ho un piccolo problema con la navigazione in internet.
Il pc ha delle buone caratteristiche, barton 2500 di Cpu, 512 Mb di ram, 80 Giga di hard disk, scheda video ATI Radeon 9200, MB Asus A7N8X-X. Ho un modem esterno US Robotics Fax Modem. Trovo che la navigazione sia lentissima in confronto alle caratteristiche del pc ( per aprire le pagine ci vuole un sacco di tempo ). Ho fatto i confronti navigando con il portatile o anche con il vecchio computer con lo stesso modem e ho riscontrato velocità nettamente superiori. Quindi non è un problema di linea...ma forse di qualche impostazione che mi sfugge.
Mi sapete aiutare ???
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 17/12/03 15:41

Prima di dire stupidate per cercare di aiutarti...taglia la testolina al toro: fai questo check. Sapremo subito se e' la linea od una incompatibilta'...


http://help.virgilio.it/velox/
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi ImagesAndWords » 17/12/03 16:52

Grazie della rapidità della tua risposta...appena posso farò la prova a casa. Mi sono dimenticato di dire che ho controllato la velocità nelle proprietà del modem...e mi dice circa 50 k/sec, ma forse non è attendibile come dato.
Proverò e vi farò sapere !
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi ImagesAndWords » 17/12/03 22:39

Ho fatto la prova che mi hai detto, mediamente scarica a 35 Kb/sec...e la prova è stata molto lenta !!
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi dado » 17/12/03 22:54

ImagesAndWords ha scritto:Ho fatto la prova che mi hai detto, mediamente scarica a 35 Kb/sec...e la prova è stata molto lenta !!


35 o 3,5 kb/sec?!
Forse intendevi 3,5... perchè 35 è una velocità da ADSL... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 17/12/03 23:41

Dado..sempre molto attento!
E questo e' confortante.......
Images...devi avere pazienza..lo so' che e' snervante fare quel test..ma cosi' ti levi il peso dallo stomaco. E' un test di MammaCom, consigliato dai produttori di apparecchiature DSL = Siemens!
Cerea ne'
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi ImagesAndWords » 18/12/03 10:34

Scusate la mia ignoranza, ma l'adsl come velocità non è nell'ordine di 640 Kbit/sec ( chi più..1280, chi meno...240 o giù di lì ).
I modem analogici non sono dati per 56 Kbit/sec ?
La prova che ho fatto mi dà che la velocità media + 35 Kbit/sec.
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi dado » 18/12/03 15:50

La velocità di una linea adsl, ad es, è 256 Kbps. La velocità di download invece (sempre in qs caso) è di circa 35 Kb/sec.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ImagesAndWords » 18/12/03 16:09

Che significa velocità di download ?
Nell'esempio che mi ha portato io leggo che la velocità di un Adsl a 256 Kbit/sec che corrisponde a 32 Kbyte/sec...ma la velocità di download è un'altra cosa ?
Credevo che si valutasse sulla velocità del collegamento, indipendentemente dal fatto che si navighi o si scarichi qualcosa.
Dove sbaglio ?
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi dado » 18/12/03 16:21

C'era una proporzione che era già venuta fuori un po' di tempo fa sul forum. Non mi ricordo con esattezza, ma mi sembra fosse che
8 Kbps = 1 Kb/s.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ImagesAndWords » 18/12/03 17:04

Ci siamo chiariti...io prima con 35 Kb/sec intendevo 35 Kbit/sec equivalenti a circa 4,4 Kbyte/sec ( che solitamente intendo come KB ).
Bene...tornando al mio problema la velocità del test è quindi circa 4,4 Kbyte/sec...è nella norma ?
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi disgrazia » 18/12/03 18:47

Dado, okkio a non fare confusione:
Kbps = kilo bit per second = Kb/s
sono la stessa cosa!

invece se parli di bytes si usa di solito la B maiuscola, perciò

1 KB/s = 1 kilo byte al secondo = 8 kilo bit al secondo = 8Kb/s

è facile fare confusione... perciò un po' di precisione è d'obbligo!

x images: che velocità è quella del tuo modem? se hai un 56kb/s e hai misurato 35kb/s la prestazione non è proprio ottimale... oltretutto mi sembra che il test di virgilio includa anche una stima dell'overhead (confrontando i valori che ho ottenuto io con quelli ottenuti in altri test).
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi dado » 18/12/03 18:59

Bravo disgrazia, hai fatto bene a precisare... io nella fretta ho lasciato la b minuscola, anche se intendevo quello che hai scritto tu... :P

Mentre x qt riguarda la velocità di IAW (ImagesAndWords ...concedimi l'abbreviazione, x favore...), cmq 4,4 non è una velocità di download tanto male x un 56K. Qd avevo il 56K, anch'io stavo più o meno su quelle velocità, se non ricordo male.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ImagesAndWords » 19/12/03 10:15

Va benissimo per l'abbreviazione !
Diciamo che per essere più precisi dovrei dire che non mi lamento tanto della velocità di download ( quando scarico un file e vado a quella velocità media con un modem 56K credo sia nella norma ), mi lamento del fatto che ci mette un sacco di tempo a visualizzarmi le pagine dei siti o addirittura un sacco di tempo quando sono su una pagina, vado su un'altra e poi ritorno sulla precedente con il tasto "indietro" del browser ( spero di essere stato chiaro ! )...pagine che in teoria dovrebbe già avere addirittura in memoria ( file temporanei ).
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi dado » 19/12/03 15:39

Il fatto del caricamento lento delle pagine, credo sia dovuto anche al fatto che i siti d'oggi sono costruiti in modo decisamente più pesante della norma... praticamente si da'x scontato che la maggioranza dei navigatori abbia una linea veloce... cmq, x velocizzare il caricamento delle pagine, potesti andare nelle opzioni di internet explorer e impostarlo in modo che non ti aggiorni la pagina ad ogni nuovo caricamento (compreso qd usi il tasto indietro del browser...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ImagesAndWords » 19/12/03 17:29

Il fatto è che sul portatile che ho la navigazione è normale...non riscontro questi problemi pur accedendo a stessi siti chiaramente dallo stesso numero di telefono !
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49

Postdi garet74 » 21/12/03 12:55

beh ..se sul portatile nn hai problemi significa che il problema e' nel l'altro pc e nn nella linea..hai gia' tentato il piu classico dei formattoni?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 21/12/03 21:54

dai una passata di SpyBot e Adaware prima di qualunque altra cosa, soprattutto se noti che la lentezza è nell'apertura di ogni pagina che apri...

molto probabilmente è uno spyware che invia i tuoi dati chissà dove nel mondo...

dopodiche fai tutti gli aggiornamenti presenti su wupdate...

che versione di IE è?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ImagesAndWords » 22/12/03 10:26

Ho risolto.
Bisognava impostare la compressione dati nelle proprietà di connessione al provider.
Ora va tutto bene...e la velocità di caricamente delle pagine è uguale a quella del portatile.
Grazie comunque a tutti dei suggerimenti, siete stati molto gentili.
Ciao e buon Natale !!
ImagesAndWords
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 24/07/03 11:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Navigazione Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti