Condividi:        

Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto

Postdi salvanet » 17/12/03 15:05

Salve,

alcuni giorni fa ho formattato il mio pc ed ho installato Windows XP professional.

Inizialmente da un controllo sembrava funzionare tutto perfettamente, ma da un paio di giorni non funzionano più il lettore CD (LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B) ed il Masterizzatore (ATAPI CDRW 52xMAX).

In gestione periferiche risultano le icone delle due periferiche ma con il punto esclamativo, come se mancassero i driver, tuttavia io non dispongo di questi driver (anche se li avessi su CD non saprei come installarli, visto che il lettore non funziona) e non riesco a trovarli neanche su internet.

Faccio presente che subito dopo l'installazione del Windows XP le periferiche hanno funzionato perfettamente per alcuni giorni utilizzando probabilmente driver già presenti nel windows.

Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere questo problema o comunque dove trovare i driver per queste periferiche:?:

Grazie
Salvanet
salvanet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/08/03 14:55

Sponsor
 

Postdi fabrix » 17/12/03 15:40

allora,i driver per le periferiche li trovi sul sito del produttore del tuo cd e masterizzatore cercando nel sito apposito il modello esatto di questi ultimi.
stressandoti un po' con un qualsiasi motore di ricerche come http://www.google.it non dovrebbe esserti difficile venirne a capo :D .

pero' e' strano che prima abbiano funzionato e poi improvvisamente non piu':qualcosa deve essere pur successa.come dici tu i driver c'e' li ha gia' il tuo winXP e quindi non si spiega che prima te li abbia installati poi non piu' riconosciuti....mahh.
comunque prova anche ad aprire il case puo' essere benissimo successo che il cavo ide si sia scollegato.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi salvanet » 17/12/03 16:06

se fosse scollegato il cavo IDE credo che il pc non dovrebbe neanche vedere le periferiche, invece le vede, inquanto in gestione periferiche tra le componenti hardware figurano il Lettore CD ed il masterizzatore, il problema è che non funzionano, indfatti in risorse del computer non figurano le icone delle due periferiche in questione.

Se provo a disinstallarle al riavvio mi dice trovato nuovo hardware.....etc. etc., e alla fine mi dice impossibile installare...
Salvanet
salvanet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/08/03 14:55

Postdi HUGOBOSS » 17/12/03 18:09

ATAPI e' una interfaccia e non una marca. Il cavetto potrebbe benissimo essere guasto ( e non scollegato). E' successo centinaia di volte...puo' succedere ancora. Cambialo.....non si sa mai.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti