Condividi:        

Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto

Postdi salvanet » 17/12/03 15:04

Salve,

alcuni giorni fa ho formattato il mio pc ed ho installato Windows XP professional.

Inizialmente da un controllo sembrava funzionare tutto perfettamente, ma da un paio di giorni non funzionano più il lettore CD (LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B) ed il Masterizzatore (ATAPI CDRW 52xMAX).

In gestione periferiche risultano le icone delle due periferiche ma con il punto esclamativo, come se mancassero i driver, tuttavia io non dispongo di questi driver (anche se li avessi su CD non saprei come installarli, visto che il lettore non funziona) e non riesco a trovarli neanche su internet.

Faccio presente che subito dopo l'installazione del Windows XP le periferiche hanno funzionato perfettamente per alcuni giorni utilizzando probabilmente driver già presenti nel windows.

Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere questo problema o comunque dove trovare i driver per queste periferiche:?:

Grazie
Salvanet
salvanet
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/08/03 14:55

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 22/12/03 16:25

I driver li ha gia' Win XP. Sono driver ATAPI normalissimi. Se non funzionano piu', XP e' andato in terra Santa! Cmq verifica il ribbon cable, che se per caso e' guasto ed i 2 drive sono sullo stesso cavo, non ti funzioneranno mai piu'.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Dylan666 » 23/12/03 03:59

Tanto x fare un tentativo, vai cn il Ripristino configurazione di sistema a una data in cui t ricordi tutto funzionasse correttamente. C credo poco ma nn costa nulla provare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore CD-Rom e masterizzatore non riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti