Condividi:        

Come non farmi cambiare la home pagina

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come non farmi cambiare la home pagina

Postdi federico » 17/12/03 08:37

Salve, praticamente io imposto la home pagina col sito di mia preferenza e invece alla successiva accensione del computer mi appare questa malefica "http://fastsearch.cc/".
Ho fatto diverse volte la scansione con Spybot e Adaware ma niente da fare, riappare sempre.
Come posso fare per eliminarla definitivamente. Inoltre esiste poi un modo per non farmi cambiare la home?
Windows Xp
internet 6

Grazie a tutti
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 17/12/03 10:34

Ho perso il conto delle volte che si e' parlato di questo argomento!! :-? :-?

In alto a destra trovi questa Immagineicona. Se ci clicchi sopra avrai accesso al magico mondo della ricerca negli archivi!
Fai un po di tentativi con le parole chiave del tuo problema e troverai le risposte!

HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi federico » 17/12/03 11:37

"Sopporto ogni cosa per gli eletti" ( 2 Tm 2,10). La virtù della pazienza è quel dono di Dio che ci permette di entrare in sintonia con gli altri. Caro Ezechiele, fa che questo dono si radichi profondamente nel tuo animo e non rimandarmi al quadratino della "ricerca".
Per me è troppo difficile districarmi nei meandri dei 1000 termini tecnici. Dimmi-se vuoi- come posso fare.
Grazie, qualunque sia la tua risposta
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi Dylan666 » 17/12/03 12:15

Capisco ke ezechiel2517 possa esserti sembrato brusco, ma tutto sommato gli do ragione. Si ritrova a rispondere e decine d utenti, e sarebbe bene abituare quelli ke possono cavarsela a risolvere da soli, anke x una loro futura indipendenza (impara l'arte e mettila da parte).

Niente termini tecnici o meandri: semplicemente se avessi ricercato fastesearch avresti trovato solo 2 post da controllare, e quello giusto ke rispekkia ESATTAMENTE IL TUO CASO è questo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=14163&highlight=fastsearch

Stessa cosa più o meno cercando homepage bloccata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ezechiel2517 » 17/12/03 12:45

Senza tecnicismi
se ti frega poco dei dettagli installi SpyBot Search & Destroy 1.2 e usi la funzione Immunizza\Blocca pagina iniziale. (Non risolvi il problema...lo aggiri ;) )

Se invece vuoi andare + a fondo...devi sporcarti le mani con il registro. Ti fai il backup (consigliato SEMPRE! ;) prima di modificare il registro) e elimini tutte le chiavi di registro che contengono fastsearch, facendo particolare attenzione a quanto contenuto nelle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
e tutte quelle con run. Riavvii e vedi che succede. Se ti si ripresenta il problema...esiste un file nascosto da qualche parte che ti ricrea la situazione ad ogni riavvio. ;)

HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Dylan666 » 17/12/03 12:55

Come software x tener "bloccata" la homepage ho sentito parlare bene d Start Page Guard, freeware:

http://www.spywareinfo.com/downloads/spg/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi federico » 17/12/03 13:29

ezechiel2517 e Dylan.666.
Siete stati molto gentili e pazienti.
Mettero' in pratica i Vs. preziosi consigli.
Vi saluto con stima e Vi auguro Buon Natale
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come non farmi cambiare la home pagina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti