Condividi:        

pc fragile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc fragile

Postdi acqualung » 16/12/03 20:30

Salve amici.
Ho istallato da poco xp pro il pc ha funzionato bene (anche se era abbastanza lento)per alcune settimane.
Ora non riesce ad avviarsi e quando c'è riuscito dopo vari messaggi d'errore si spegne molto facilmente soprattutto durante il caricamento dei giochi ed è lentissimo nell'apertura delle applicazioni che a volte non riescono.
Ho fatto il ripristino di configurazione ma è stato vano.
Io ho un pentium 3 da 600 ed una ram di 256.
Sarà forse giunta l'ora di pensionare il mio povero pentium 3?
acqualung
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/07/03 18:35

Sponsor
 

Postdi garet74 » 16/12/03 20:59

io nn credo sia colpa della lentezza del pc..ho visto anche pc piu lenti far girare bene xp pro...prova a invertire di posto qualche scheda pci e vedi se la situazione migliora ..magari ti va bene..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi fabrix » 17/12/03 22:32

garet74 ha scritto:io nn credo sia colpa della lentezza del pc..ho visto anche pc piu lenti far girare bene xp pro...prova a invertire di posto qualche scheda pci e vedi se la situazione migliora ..magari ti va bene..


beh,al pc piu' lento di un 600 MHZ che e' riuscito a far girare veloce xp pro credo che lo dovrebbero premiare con una medaglia al valore :D .
ad ogni modo un P3 da 600 dovrebbe poterti far girare xp pro abbastanza bene(anche se non veloccissimo dato che 256MB di ram sono proprio giuste giuste)e sicuramente non con tutti quegli errori che ti da',che non sono di certo da attribuire al processore non potentissimo e alla ram che in fin dei conti va' anche bene.
il tuo pc ha sicuramente altri problemi che potrebbero essere di natura hard o software:questo lo sai solo tu che puoi vedere i messaggi di errore che ti da.ti posso solo dire,se non lo hai gia' fatto,di disattivare l'avvio automatico in caso di errore cosiche' puoi visualizzare la schermata blu che ti indica perche' il pc deve riavviarsi;dopodiche' puoi postare nuovamente l'errore visualizzato in modo tale che,con piu' elementi a disposizione,qualcuno del forum possa darti una mano.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi garet74 » 18/12/03 19:46

beh..nn puoi pretendere che sia una scheggia...ma con 256 mb xp pro va anche con un pentium 2 e funzia bene....ripeto..nn sara' na scheggia ma va...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi fabrix » 19/12/03 13:23

garet74 ha scritto:beh..nn puoi pretendere che sia una scheggia...ma con 256 mb xp pro va anche con un pentium 2 e funzia bene....ripeto..nn sara' na scheggia ma va...


infatti se ti rileggi attentamente il mio messaggio ho detto proprio questo :D
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi garet74 » 20/12/03 20:23

ah gia'..bravo.ghgh...avevo frainteso.. :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc fragile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti