Condividi:        

TELECOM me frega sempre

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

TELECOM me frega sempre

Postdi VAsh » 16/12/03 00:40

con la njuiova notizia ceh dal 19 gennaio forse le adsl 256 passeranno a 640 gratis....e la banda in upload passerà per tutti da 128 a 256.........io ceh c'ho la 640 la prendo un po in quel posto perchè pago di più per un servizio che gli altri pagheranno di meno.........sapete qlc di più preciso se si informatemi!!!!!!!!!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/12/03 09:15

Ho trovato questo in rete, abbastanza chiaro:

Aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente ad Internet via ADSL tramite Telecom Italia, il tutto a partire dal 19 gennaio e senza alcun costo aggiuntivo per la clientela, residenziale o business. In pratica l'ampiezza di banda per l'offerta base ADSL di Telecom Italia passerà da 256 Kbps a 640 Kbps, nello stesso tempo anche le corrispondenti offerte 'wholesale' saranno adeguate, in modo che anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela.

L'obiettivo di questa iniziativa - spiega l'ex monopolista in un comunicato ufficiale - è quello di favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda in Italia. L'incremento della velocità migliorerà sensibilmente la qualità di molte applicazioni che già oggi sono disponibili e che in questo modo diventeranno ancora più attraenti, stimolando così la domanda di servizi broadband da parte del grande pubblico: dal gaming on line, alla ricezione di film, dalla videocomunicazione, alla semplice navigazione che, grazie alla maggior velocità, vedrà ridurre sensibilmente i costi delle offerte a consumo.

Ancora non è chiaro come si regolerà Telecom Italia con gli attuali abbonati ADSL a 640 Kbps, godranno anch'essi di un raddoppio della capacità di banda, arrivando così a 1280 Kbps, oppure otterranno una diminuzione del canone mensile, tutto questo per evitare di avere due categorie di utenti che di fatto utilizzano lo stesso servizio, pur pagando abbonamenti differenti.


;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 16/12/03 13:02

Come già dicevo in un topic quasi identico a qs in un altro dei ns forum, qcuno sa se saranno comprese anche le ADSL Virgilio-Tin in qs adeguamento??? Me lo auguro caldamente!!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 16/12/03 15:55

Oh, io non lo sapevo, ho alice 256.... HURRA!!!!!!!! :lol: :D :)

I LOV U TELECOZ!!!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: TELECOM me frega sempre

Postdi verbal666 » 16/12/03 16:57

VAsh ha scritto:con la njuiova notizia ceh dal 19 gennaio forse le adsl 256 passeranno a 640 gratis....e la banda in upload passerà per tutti da 128 a 256.........io ceh c'ho la 640 la prendo un po in quel posto perchè pago di più per un servizio che gli altri pagheranno di meno.........sapete qlc di più preciso se si informatemi!!!!!!!!!!!


ecco... prendilo e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :aaah
perchè ti devi lamentare se offrono GRATIS un upgrade a chi sta "peggio" di te? ti cambia forse la vita? no, e allora smettiamola di brontolare per una volta tanto che fanno una cosa sensata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovvio poi che pagherai quanto quelli che saliranno da 256 a 640...........
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Re: TELECOM me frega sempre

Postdi h23 » 16/12/03 17:04

verbal666 ha scritto:ovvio poi che pagherai quanto quelli che saliranno da 256 a 640...........

non e' ovvio.
Fin'ora non c'e' stato alcun comunicato ufficiale che sosteneva questa ipotesi.
Credo sia principalmente per questo motivo che Vash abbia postato, e non per fare della polemica sterile ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Re: TELECOM me frega sempre

Postdi verbal666 » 16/12/03 17:27

h23 ha scritto:non e' ovvio.


sì in effetti non è per nulla ovvio, ma solo logico......
ma anche nel caso non succedesse, ca**i di chi ha stipulato il contratto 640.... ripeto, una volta buona (quando mai succede un miracolo del genere?) che vengono incontro c'è sempre il "fighetta" che ha da obiettare per risparmiare due euro.... cmq è ancora tutto da confermare!!! Dico solo che se c'è da protestare non bisogna farlo a scapito di chi "è stato avvantaggiato"......

ps. io adsl non la ho neanche, purtroppo al mio paese non arriva :cry: ma trovo straordinario questo upgrade tecnologico per tutti!!!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi pjfry » 16/12/03 19:17

era tutto in home page da ieri sera :D 8)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dark » 28/12/03 14:35

ne devo dedurre che io sono escluso da tutto ciò visto che qua l'adsl non arriva?
Dark
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/10/03 17:37


Torna a Discussioni


Topic correlati a "TELECOM me frega sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti