Condividi:        

Cha palle per creare una nuova cartella!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cha palle per creare una nuova cartella!

Postdi nihon » 15/12/03 13:06

Come sempre scusate se l'argomento è stato già trattato.

Il problema (o il fastidio) è questo.

Ogni volta che in Esplora Risorse voglio creare una cartella nuova, vado in File -- Nuovo e lì devo aspettare che si apra la tendina dove troverò "Cartella".

Bene, avete notato che quella è la tendina più lenta che si debba mai aprire? La spiegazione è ovvia: ad ogni programma che si installa, lì dentro si va ad aggiungere un nuovo tipo di file con relativa icona, ed il carico grafico prende sempre più tempo al computer.

Be', io non creo mai nuovi documenti da lì, è il modo credo in assoluto più scomodo, ma per creare una nuova cartella sono obbligato ad aprire quella tendina.

Non è che c'è una scorciatoia per creare una cartella, o un modo per svuotare quella tendina da tutte quelle icone inutili?

Grazie per l'aiuto.
GREG
nihon
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/07/02 14:31
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 15/12/03 13:37

nihon ha scritto:Non è che c'è una scorciatoia per creare una cartella, o un modo per svuotare quella tendina da tutte quelle icone inutili?


1(scorciatoia)
No, che io sappia. Ho provato anche a chiedere al mio amico Google, ma l'unica soluzione che mi ha indicato e' stata: installa questo programmino! Oppure alt+f+enter+enter..che non e' uno shortcut vero e proprio..ma funziona! ;)

2(svuotare il menu)
Uhm...cosi su due piedi non saprei, ma credo che si debba agire dal registro!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Uncle Dan » 15/12/03 15:30

Installa Regcleaner (lo trovi nei download del sito), vai nella linguetta New files e rimuovi tutto quello che non ti interessa (fa il backup, così se cambi idea puoi ripristinare)

Immagine
Uncle Dan
Jeep, PC e una palla a spicchi...
Uncle Dan
Utente Senior
 
Post: 243
Iscritto il: 24/07/03 16:39
Località: Bologna

Postdi sidewinder » 15/12/03 21:58

Una volta ho risolto scrivendo uno script vb che veniva eseguito premendo una combinazione di tasti... per far questo ho seguito le istruzioni di un sito che non ora ricordo. Cmq se fai una ricerca con "new folder" +script dovresti trovare qualcosa

Ciao
sidewinder
Utente Senior
 
Post: 201
Iscritto il: 02/01/03 22:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cha palle per creare una nuova cartella!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti