Condividi:        

help installazione linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi cyberbits » 01/02/02 23:16

ciao ragazzi avrei bisogno di un'aiuto per installare linux mandrake 8.1, durante l'installazione va tutto bene riconosce tutto tranne il monitor il quale lo setto come generico ma appena mi riavvia il pc per far partire linux non mi presenta ne lilo ne niente ma solo una sfilza di IOIOIOIOIOIOIIOIOIOIOOIOIOIOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOIO vorrei sapere il perchè e da un pò che vorrei cimentarmi con linux ma per una cosa o per un'altra non riesco ad avviarlo SALVATEMI !!! saluti Cyberbits.
cyberbits
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/02/02 01:00
Località: marsala

Sponsor
 

Postdi rexer » 02/02/02 03:30

Ciao io non sono tanto esperto,ma una cosa del genere è successa anche a me,ho provato a reinstallare, controllando di scegliere la scheda video giusta, e un monitor generico che avesse caratteristiche simile al mio, ad esempi vga 800x600 70Hz, e l'installazione è andata a buon fine, adesso linux funziona e anche bene, a parte qualche problema di spegnimento.Prova a rifare l'installazione,magari anche piu volte. ciao :D
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi cyberbits » 02/02/02 15:56

grazie Rexer proverò come ai detto ma comunque l'ho gia reistallato 2 volte comunque o cambiato la modalita dello schermo secondo me e questione di frequenza giusta vedro' cosa posso fare saluti cyberbits
cyberbits
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/02/02 01:00
Località: marsala

Postdi Arpeda » 02/02/02 20:35

in generale il monitor non dovrebbe interferire con l'avvio del sistema, ma solo sull'XWindows ...

cmq tanto per provare in fase di installazione vedi se puoi impostare tu il monitor, intendo manualmente, non mi ricordo se hai la possibilità di mettere il refresh orizzontale e verticale, se puoi farlo impostalo con le caretteristiche del tuo monitor.

Ciao
Arpeda
Arpeda
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Roma

Postdi cyberbits » 02/02/02 21:08

ciao Arpeda grazie per avermi risposto, mi sembra che non posso impostare io manualmente i parametri del monitor e se anche fosse come faccio a saperli dato che in questa macchina o un monitor 15" acquistato di seconda mano e non ho il manuale?? saluti cyberbits
cyberbits
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/02/02 01:00
Località: marsala

Postdi Nemok » 02/02/02 21:29

Beh se sai almeno la marca ed il modello ti fai un giretto in rete e dovresti trovare le caratteristiche
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi cyberbits » 03/02/02 15:05

ciao Nemok si ok comunque Ho risolto cambiando la modalità del monitor da generico a Svga 800x600 sono riuscito a farlo partire adesso staremo a vedere, grazie a tutti un saluto da Cyberbits.
cyberbits
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/02/02 01:00
Località: marsala


Torna a Software Linux


Topic correlati a "help installazione linux":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron