Condividi:        

Xp e internet quando....decide lui

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp e internet quando....decide lui

Postdi ilmoro99 » 13/12/03 18:42

Salve a tutti, il problema è il seguente:
ho una rete con server NT4 e client win98 e XP pro, il modem ISDN è collegato ad un client XP pro con sw wingate 5, accade sempre che all'accensione della seconda macchina XP quest'ultima accede immendiatamente a internet poi carica i servizi e, con calma, mi dà poi le risorse di rete.....la stessa cosa accade anche, a sua insindacabile discrezione, durante il giorno.
La cosa scoccia molto e non posso ogni volta spegnere il modem e riaccenderlo l'altra persona me lo richiede.....a voi gotha della rete la domanda ...c'aggie a fà??? quae xe el problema?
Un grazie mmiille
Sabion del Piave ... de quel pi fin
ilmoro99
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/01 01:00
Località: Belluno

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/12/03 08:28

Io provo a darti delle mie risposte ke esitavo a darti prima xké nn me ne intendo d computer in rete, ma vedendo ke il tuo post rimane senza replike dico la mia :P :

Essendo il WinGate dotato anke d firewall (almeno così ho letto), nn riesci tramite questo a capire quale programma voglia accedere alla rete su quel win XP?

Non puoi configurare quel PC togliendo il Connetti Automaticamente dalle proprietà d connessione in modo ke ogni volta ke decida d connetersi deba prima kiederti la pressione del tasto Connetti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Xp e internet quando....decide lui

Postdi ilmoro99 » 15/12/03 11:02

Grazie dell'interessamento, il problema nello specifico è che al logon della macchina al server questa prende, alza la linea modem fa una ricerca del server che poi trova ma il server non ha un indirizzo tipo http:\\ecc. ecc. come si vede dalla scheda history delle connessioni di wingate ma ha un dns tipo 192.168.ecc ecc.
In wingate sulla scheda firewall non vedo nulla e nel client Xp non ho configurato nessun tipo di connessione....mah non capisco :(
La soluzione è spegnere il modem prima della connessione del client Xp cmq è sempre una rottura di scatole e non risolve il problema....
Sabion del Piave ... de quel pi fin
ilmoro99
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/01 01:00
Località: Belluno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp e internet quando....decide lui":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti