Condividi:        

traccia di peso diverso

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

traccia di peso diverso

Postdi maxmi » 13/12/03 15:16

:salve a tutti
ho provveduto a tagliare una traccia intera di un albun
nelle varie tracce singole con mp3 directcut, ma stranamente
mi succede che la prima traccia di circa 7 min., pur avendola tagliata e salvata secondo istruzioni,.. quando viene riprodotta su WMP ha un tempo totale molto diverso ...( esattamente
72 min e passa che poi sarebbe il tempo totale dell album).
quello che è peggio è che non riesco a masterizzare tutto
l 'albun in quanto con questa traccia anomala il tempo
sconfina abbondantemente dai 700 mb previsti.
Preciso che ho rifatto tutta l'operazione di taglio almeno
3/4 volte ma il discorso non cambia.. chi di voi saprebbe suggerirmi una soluzione!! non vorrei masterizzare l'album
senza una traccia che tra l 'altro è una delle migliori...
grazie a tutti per eventuale aiuto..
?:
max mi
maxmi
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 17/06/03 17:19

Sponsor
 

Postdi h23 » 14/12/03 18:19

ma se vai sulle proprieta' del file, quanto risulta pesante in MB?
La cosa che mi viene in mente e' che, nelle operazioni di taglio, il primo file abbia mantenuto le tag mp3 del file originario e quindi, per un qualsiasi lettore, risulti lungo 72 min quando in realta' e' molto piu' breve.
Se questa ipotesi fosse avverata, potresti provare a masterizzare abilitando l'opzione "overburn" in modo da evitare il messaggio di grandezza eccessiva della compilation.
La cosa avrebbe senso solo se, ovviamente, il primo file risultasse pesante pochi mega (quanto un file di pochi minuti quindi).

HTH :)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi maxmi » 14/12/03 20:10

:)

grazie ho risolto decomprimendo in wav
è piu pesante ma mi ci sta nel cd...
cmq grazie
max mi
maxmi
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 17/06/03 17:19

Postdi Frengo78 » 15/12/03 09:41

Sicuramente la spiegazione é quella che ti ha dato H23. La soluzione di convertire in wav é geniale perche in questo modo perdi tutte le informazioni sui tag e il file audio ritrova la sua normale dimensione. Se lo riconverti in mp3 probabilmente risolvi definitivamente il problema.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi h23 » 15/12/03 15:59

maxmi ha scritto:ho risolto decomprimendo in wav
è piu pesante ma mi ci sta nel cd...
se stai creando un cd audio, la pesantezza (che poi e' uguale a durata dato che in un cd audio tutte le tracce vengono incise con lo stesso bitrate) della traccia sara' la stessa sia che tu la inserisca in lista come mp3 che come wav (il discorso e' totalmente diverso se, invece, stai creando un cd mp3) ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Discussioni


Topic correlati a "traccia di peso diverso":

mamma a perdere peso
Autore: Likoro
Forum: Forum off-topic
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti