Condividi:        

Il pc si riavvia da solo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc si riavvia da solo

Postdi cutrettola » 13/12/03 07:49

Prima che il vecchio Cutrettola formatti il proprio HD per la disperazione, vuole chiedere il vostro parere. I fatti. Da tempo capita che dopo aver ascoltato una musica con Media Player, al tentativo di mandare in esecuzione una base midi con un qualsiasi lettore midi, il pc si riavvia da solo. Ho mandato la segnalazione alla Microsoft e la risposta è stata che la colpa potrebbe essere di un driver in conflitto (scusate se non riesco ad esprimermi in modo tecnicamente perfetto). Vorrei sapere cosa ne pensate: Eliminare il Media Player? Formattare? o cosa?
Grazie
Cutrettola (stavolta disperato)
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 13/12/03 11:06

Dunque, Cinciallegra, usando Microsoft System Info puoi benissimo vedere se vi sono conflitti. Pero' non hai detto che SO stai usando e poi hai postato 2 volte la stessa cosa.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi fabrix » 13/12/03 13:15

dovresti innanzittutto togliere l'opzione che permette dopo un errore di far riavviare il sistema cosiche',invece di riavviare, ti appaia la fatidica schermata blu con le indicazioni dell'errore
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 13/12/03 13:53

Ha me il WMP ha dato poco tempo fa dei problemi... Ma reinstallandolo è andato tutto a posto. Dato ke un tentativo del genere nn ti costa nulla provalo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Riavvio improvviso con midi files

Postdi cutrettola » 13/12/03 22:38

HUGOBOSS ha scritto:Dunque, Cinciallegra, usando Microsoft System Info puoi benissimo vedere se vi sono conflitti. Pero' non hai detto che SO stai usando e poi hai postato 2 volte la stessa cosa.


Chiedo scusa per aver postato per due volte lo stesso messaggio. Mea Culpa.
Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi cutrettola » 13/12/03 22:40

fabrix ha scritto:dovresti innanzittutto togliere l'opzione che permette dopo un errore di far riavviare il sistema cosiche',invece di riavviare, ti appaia la fatidica schermata blu con le indicazioni dell'errore


:oops: Da dove posso farlo? Perdonate la mia ignoranza in materia.
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi cutrettola » 13/12/03 22:43

Dylan.666 ha scritto:Ha me il WMP ha dato poco tempo fa dei problemi... Ma reinstallandolo è andato tutto a posto. Dato ke un tentativo del genere nn ti costa nulla provalo ;)


Provato Dylan. Il problema persiste.
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi h23 » 15/12/03 00:21

Perdona l'ovvieta', hai l'ultima ver di WMP?
Io avevo molti problemi con l'8 che ho risolto semplicemente upgradando a 9 ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi fabrix » 15/12/03 17:00

cutrettola ha scritto:
fabrix ha scritto:dovresti innanzittutto togliere l'opzione che permette dopo un errore di far riavviare il sistema cosiche',invece di riavviare, ti appaia la fatidica schermata blu con le indicazioni dell'errore


:oops: Da dove posso farlo? Perdonate la mia ignoranza in materia.
Grazie
Cutrettola


start>impostazioni>pannello di controllo>sistema>avanzate>poi clicca su impostazioni di avvio e ripristino sistema,infine togli il segno di spunta che fa riavviare il sistema in caso di errore.dopodiche' al prossimo errore il pc non si riavviera' e ti apparira' una schermata blu con indicato il motivo dell'errore che potrai postare nuovamente qui' scrivendoci cosa ti dice

comunque se wmp ti fa' problemi solo per suonare le musiche midi scaricati un altro player per i midi e utilizza media player per gli altri formati.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi cutrettola » 15/12/03 22:14

h23 ha scritto:Perdona l'ovvieta', hai l'ultima ver di WMP?
Io avevo molti problemi con l'8 che ho risolto semplicemente upgradando a 9 ;)


Ho la versione 9
Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto

Postdi cutrettola » 15/12/03 22:42

fabrix ha scritto:
start>impostazioni>pannello di controllo>sistema>avanzate>poi clicca su impostazioni di avvio e ripristino sistema,infine togli il segno di spunta che fa riavviare il sistema in caso di errore.dopodiche' al prossimo errore il pc non si riavviera' e ti apparira' una schermata blu con indicato il motivo dell'errore che potrai postare nuovamente qui' scrivendoci cosa ti dice

comunque se wmp ti fa' problemi solo per suonare le musiche midi scaricati un altro player per i midi e utilizza media player per gli altri formati.
ciao


1) Grazieeee sei gentilissimo ....

2) anche se utilizzo altri software per i midi il problema si pone ugualmente.... :cry:

Grazie
Cutrettola
cutrettola
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 18/08/02 00:53
Località: Taranto


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc si riavvia da solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti