Condividi:        

qualcosa si spegne mentre utilizzo il pc!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

qualcosa si spegne mentre utilizzo il pc!!

Postdi fabrix » 12/12/03 12:02

ciao ragazzi,mi capita una cosa stranissima che ho notato solo da qualche giorno ma che non mi da nessunissimo problema.
allora,ho un P4 da 2,60ghz con 2 hard disk.il problema avviena solamente quando utilizzo il secondo hard disk(slave con win98);ebbene tutto dun botto dopo circa 30,40 minuti all'interno del case si avverte un rumore come se qualcosa si spegnesse.....si,il rumore e' identico a quel wrrrrooomm(no,non come la moto di valentino rossi :D ) che fa' quando spegnamo il pc,proprio l'ultimo rumore prima di spegnersi.il fatto e che anche se si sente questo strano rumore di spegnimento il pc continua a funzionare esattamente come prima.io ho pensato che si tratti del primo hard disk,ma non ne sono sicuro al 100% ed e' per questo che vi chiedo se sapete cosa puo' essere che si spegne.
ciauz
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi mrblue » 12/12/03 14:43

Sotto la gestione risparmio energetico ci sono le impostazioni
di spegnimento di molti dispositivi tra cui i dischi,
se non vuoi che si spenga setta a "mai"
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi fabrix » 12/12/03 15:50

mrblue ha scritto:Sotto la gestione risparmio energetico ci sono le impostazioni
di spegnimento di molti dispositivi tra cui i dischi,
se non vuoi che si spenga setta a "mai"

:eeh: :?: :-? ma i dispositivi di risparmio energetico si dovrebbero attivare se il computr acceso non lavora ma io quando sento questo strano rumore di spegnimento il pc lo sto utilizzando e sfruttando quindi non puo' andare in standbay o far spegnere il disco che fra l'altro sto' utilizzando.
io penso invece che si spenga l'altro di hard disk anche se e' strano perche' se fosse cosi' mi si spegnerebbe il primo hard disk che e' master ntfs mentre lavoro con lo slave che fra l'altro e' fat e che quindi naturalmente non ha nessun aggancio con il master che fra l'altro non e' menzionato e riconosciuto in risorse del computer.
mah :?:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi HUGOBOSS » 12/12/03 18:08

Controlla il cavetto di alimentazione dell'unita' in questione. per essere chiari quello con i 4 fili colorati.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi pjfry » 12/12/03 19:50

fabrix ha scritto:
mrblue ha scritto:Sotto la gestione risparmio energetico ci sono le impostazioni
di spegnimento di molti dispositivi tra cui i dischi,
se non vuoi che si spenga setta a "mai"

:eeh: :?: :-? ma i dispositivi di risparmio energetico si dovrebbero attivare se il computr acceso non lavora ma io quando sento questo strano rumore di spegnimento il pc lo sto utilizzando e sfruttando quindi non puo' andare in standbay o far spegnere il disco che fra l'altro sto' utilizzando.
io penso invece che si spenga l'altro di hard disk anche se e' strano perche' se fosse cosi' mi si spegnerebbe il primo hard disk che e' master ntfs mentre lavoro con lo slave che fra l'altro e' fat e che quindi naturalmente non ha nessun aggancio con il master che fra l'altro non e' menzionato e riconosciuto in risorse del computer.
mah :?:

se sullo slave hai win98 quello con ntfs non lo vedi neanche quindi è possibile che sia come dice mrblue, perchè no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 13/12/03 01:03

pjfry ha scritto:se sullo slave hai win98 quello con ntfs non lo vedi neanche quindi è possibile che sia come dice mrblue, perchè no?


perche' e' impossibile :D :P
nel disp. risparmio energetico di win98 si puo',oltre al monitor,spegnere solo i dischi fissi(che sono fra l'altro impostati su "mai")e mettere dopo tot minuti in standbay.....ma come puo' essere entrato in standbay se il pc dopo questo rumore di un qualcosa che si spegne lo posso continuare ad usare?se lo posso continuare ad usare normalmente non puo' essere entrato in standbay come anche il fatto che se sto utilizzando il disco e mi si spegne(cosa che non potrebbe fra l'altro succedere)dopo non potrei continuare ad utilizzarlo dato che spento mentre invece non mi cambia nulla e posso continuare a fare quello che stavo facendo prima.....
ri-mah :!:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 13/12/03 09:03

:eeh: ma i dischi non sono 2?
cmq controlla anche nel bios se c'è qualcosa di simile...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 13/12/03 12:38

pjfry ha scritto::eeh: ma i dischi non sono 2?
cmq controlla anche nel bios se c'è qualcosa di simile...


allora ridiventa attuale la mia prima teoria del disco master che parte anch'esso e che dopo tot minuti si spegne :lol:
ma secondo te se io faccio partire il disco slave con win98 e' veramente possibile che si accenda anche quello master per poi spegnersi dopo un po'?secondo me si
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Mikizo » 13/12/03 18:22

E' quello che ti stanno dicendo ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fabrix » 13/12/03 20:40

che bello siamo tutti daccordo :D :lol: :)
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Software Windows


Topic correlati a "qualcosa si spegne mentre utilizzo il pc!!":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5
PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti