Condividi:        

bs2.dll AIUTO!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

bs2.dll AIUTO!!

Postdi lester » 12/12/03 22:31

Salve a tutti! ho appena istallato norton 2004 prof , gasato più che mai ho fatto la scansione e mi ha trovato 6 file a rischio.. o che cosa, boh!
tra di loro il file bs2.dll, ...in piena trance o rimbambimento ho probabilmente eliminato il qui sopra citato!! :)
ora al riavvio del pc esce errore dicendo di non trovare il percorso "C:\WINDOWS\bs2.dll"
ho cercato di recuperarlo con lo stesso norton ma non ci sono riuscito...
dove lo posso trovare? ....e poi.
ma perchè è definito "a rischio"?
sbaglio o con lo stesso xp posso recuperare files eliminati?
grazie tanto a chi potrà aiutarmi :)
Ciao!!
....mi sono spiegato bene?!?!!?!
:lol: :lol: :lol:
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 12/12/03 22:50

ma poi windows funzia bene? a quanto pare (vedi qui) hai fatto bene a toglierlo, solo che c'è ancora la traccia che dice ad explorer di caricarlo... nel sito che ho linkato ci sono 2 chiavi di registro da togliere, poi dovresti dare un'occhiata anche nei vari run, runonce runservices, esecuzione automatica...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

bs2.dll Best Patrol

Postdi Dylan666 » 12/12/03 22:50

Forse nn hai fatto poi tanto male a rimuovere quel file... leggi qui! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/12/03 22:59

Il caso ha voluto ke io e pgfry abbiamo postato contemploraneamente lo stesso link! :lol: :lol: :lol:
Allora aggiungo quest'altro link e il consiglio d farsi un giro in rete prima d cancellare le DLL, tanto nn costa nulla!! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lester » 12/12/03 23:14

....caspiterina che velocità di risposta!!
grazie a tutti pensavo una risposta solo domani :lol:
mi ero riconnesso per scrivere la dicitura giusta che è
"Errore durante il caricamento di C\Windows.......... Impossibile trovare il modulo specificato."
si, penso che xp giri normalmente ora vado neisiti che mi avete dato per non far uscire più la scritta
....solo un'altra cosa.... se è un file a rischio, perchè norton non lo elimina automaticamente?
....anzi no 2... ne ha rilevati altri 3-4 non ricordo però se ddl, che faccio li elimino?!!? o c'è il rischio che poi mi ricorda di files mancanti alla partenza?
GRAZIE!
PS
Poi vi faccio sapere se ci sono riuscito!! :)
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi pjfry » 12/12/03 23:14

Dylan.666 ha scritto:Il caso ha voluto ke io e pgfry abbiamo postato contemploraneamente lo stesso link! :lol: :lol: :lol:

:aaah :aaah :aaah l'hai scritto male e pure in nerettooooo!!! :x :aaah :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lester » 12/12/03 23:23

....sono ancora qui...
sono andato sul sito... tutto in inglese!! ehmm.....pjfry.. scusa tanto ma le chiavi che dici tu dove sono? :oops: :oops: non ci capisco un'acca! potresti spiegare passo a passo..... se puoi :oops: :oops:
scusa tanto
se non puoi non c'è problema grazie lo stesso
ciao
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi pjfry » 12/12/03 23:27

lester ha scritto:o c'è il rischio che poi mi ricorda di files mancanti alla partenza?

chiariamo questa cosa che è importante... se tu entri nel registro e dici a windows di caricare pippo.dll all'avvio, windows prova a caricarlo... e se non esiste ti dice che non lo trova... questo ti sembra un problema? no, perchè pippo.dll non serve a niente...
nel tuo caso quella dll bastarda ti sarà stata installata da qualche programma o da qualche sitaccio, e cancellandola hai pulito il sistema... solo che windows continuava a provare a caricarla all'avvio e ti segnalava l'errore... che però insomma non era un vero errore, chiaro?

mi sà che ti ho solo confuso le idee :-? :roll:

cmq in generale se non sei sicuro di cosa cancellare rinomina il file o zippalo, e vedi come vanno le cose... se funzia tutto vuol dire che non serviva :D

(norton probabilmente non lo elimina xkè uno spyware non è pericoloso, è solo palloso...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 12/12/03 23:32

esegui->regedit
apri le chiavi fino a trovare HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
nella lista a destra dovrebbe esserci un 'BookedSpace' con valore il nome del file... cancellalo e dovrebbe sparire l'errore...
oppure se hai xp usa msconfig per trovarlo, forse è meglio perchè con regedit devi essere molto sicuro di quello che fai ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi HUGOBOSS » 13/12/03 03:04

X Dylan...
Anche il DAP mi ha caricato quella DLL con le stesse chiavi nel Registro.
Il Pest Patrol ha fatto piazza pulita.....
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Re: bs2.dll AIUTO!!

Postdi Johnny.Bravo » 13/12/03 17:50

lester ha scritto:sbaglio o con lo stesso xp posso recuperare files eliminati?


Non sbagli: vai su start :arrow: programmi :arrow: accessori :arrow: utilità di sistema :arrow: ripristino configurazione di sistema, poi scegli un punto di ripristino e il computer ritornerà a quella data senza però cancellarti file quali ad es. la posta elettronica.

Già un paio di volte questa utilità mi ha salvato dal formattare l'intero HD... :P
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi Dylan666 » 13/12/03 17:52

Peccato ke questa volta il file è molto meglio se NON lo recupera... ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi lester » 14/12/03 01:42

perfetto, tutto a posto ho eseguito regedit ora è tutto a posto,
grazie mille.
però chi mi può spiegare cosa sono i files a rischio? sono files che possono diventare virus? ....non so come dirlo
il mio norton 2004 ne ha rilevati altri 5
questi i nomi
cd clint. dll nome minaccia Adwere. Cydoor
gain trickler 3202.exe nome minaccia Adwere. Gator
gain trickler 3202a.exe nome minaccia Adwere. Gator
gain trickler 3202b.exe nome minaccia Adwere. Gator
gain trickler 3202c.exe nome minaccia Adwere. Gator
...che mi consigliate di fare. eliminarli?
....è roba pericolosa?!?! :) :) :)
ciao e grazie di nuovo
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Spyware e Norton

Postdi Dylan666 » 14/12/03 02:24

Allora, tento d darti una definizione veloce, ke nn pretende d essere esauriente ma d dare una idea globale del problema ke hai difronte: Adwere, questa è la parola ke ricorre nei messaggi del Norton. Quella parola sgnifica + o - (come al solito è difficile dare una traduzione fedele) software x la pubblicità. In pratica sono dei programmi ke sono stati installati a tua insaputa da altri programmi d cui hai autorizzato l'installazione. Per esempio potresti decidere d installarti programmi come Go!Zilla ke serve x velocizzare i download ed esso a tua insaputa oltre se stesso metterebbe proprio quei 2 software citati dal Norton. Sono programmi spia (kiamati appunto in gergo anke spyware) e nn attuano operazioni nocive al PC in se e per se, ma diffondono alcuni tuoi dati personali alle case ke li hanno creati. Per dati personali intendo nel migliore dei casi i siti ke visiti, ma potrebbero anke mandare il tuo indirizzo d posta (e ki ci dice nn anke il numero della tua carta d credito?). Questo xké le case ideatrici degli spyware rivendono le loro illegali ricerke d mercato, e talvolta t riempiono la posta d messaggi pubblcitari affini agli argomenti d siti da te visitati. Come vedi il Norto ha ragione a segnalarteli come file da rimuovere.

Probabilmente te li ha installati qulcosa tipo Kazaa o cmq ke hai messo d recente sul tuo PC dato ke i file sono stati localizzati solo ora.

Se posso consigliarti 2 programmi + specifici proprio x la ricerca e eliminazioni d software ke mettano a riskio la tua privacy t consiglio AdAware e SpyBot, entrambi gratuiti e prelevabili dalla sezione download d questo sito. X qualunque altra info sono a tua dispsizione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 14/12/03 12:18

solo una precisazione: in teoria (perchè poi a passare il limite ci vuole poco...) ad-ware è un software perfettamente lecito, legato a programmi che si finanziano con la pubblicità (i banner)
spyware invece è tutto quello che dice dylan
l'unica accortezza da usare quando ti vengono segnalati è fare un backup prima di cancellarli, perchè alcuni programmi se non li trovano non partono in quanto li onsiderano come una licenza
ad-aware e spybot per esempio il backup te lo fanno da soli, mi pare, altra ottima ragione per usarli ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "bs2.dll AIUTO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti