Condividi:        

disturbi da linea telefonica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

disturbi da linea telefonica

Postdi garet74 » 10/12/03 20:54

heyla'...ho questo problema che mi assilla da quasi 6 mesi...il mio monitor viene continuamente disturbato da un fattore esterno che fino all' altro giorno ancora nn avevo individuato..ora ho scoperto che il mio problema si verifica principalmente quando collego il cavo della linea isdn al modem..ora pero' nn so cosa fare..devo chiamare il 187 secondo voi e chiedere a loro o qualcuno di voi sa cosa potrei fare di mio per risolvere il problema ?grazie mille per le eventuali risposte
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi garet74 » 10/12/03 21:03

volevo anche chiedere una cosa...io avrei un ups con filtri sia per l'alimentazione che per la linea telefonica pero' suddetto ups ha una ingresso per linea telefonica per spinette a 4 contatti...e mi andrebbe anche bene perke' io uso una linea isdn appena e nn tutte e due pero' mi chiedevo ..visto che il mio cavo ha 8 fili se qualcuno di voi sa quali coppie devo usare cioe'se devo usare per esempio le prime 2 coppie o le coppie di fili centrali considerando che l'ingresso del mio modem che e' un tintoretto ta isdn dispone di un ingresso per spine a 8 fili.rigrazie
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 11/12/03 12:47

Ma che tipo di monitor è?
Magari è semplicemente un 'interferenza dovuta al movimento della presa di attacco del cavo del monitor con la scheda video (a me succede che il monitor faccia i capricci proprio x qs motivo).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 11/12/03 20:08

sony trinitron multiscan 210es..cmq se guardi questo post ti puoi fare un idea del calvario che ho passato:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... &highlight
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 12/12/03 18:00

La butto li'.....sembra perfino che la tua apparecchiatura ISDN sia diventata un trasmettitore. Puo' essere che qualche "cosa" oscilli e mandi delle frequenze spurie che trovano la loro irradiazione tramite il cavetto. E' una remota possibilita'...ma pur sempre possibile. Ad esempio i telefonini sono delle fonti di emissioni spurie da far spavento...magari lo e' diventato anche ISDN:
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 12/12/03 19:21

ehm...quindi cosa mi consigli di fare?
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 13/12/03 03:32

Chiamare gli "amici" di MammaCom e far controllare il modulo ISDN.
Fai un'altra prova: Accendi solo il monitor (non il PC)...inserisci il cavetto del modem ed osserva se qualche disturbo appare sul monitor (che dovrebbe avere lo schermo nero). Poi assicurati che il cavo che collega il monitor al PC sia dotato dei blocchi di radiofrequenza (obbligatori) da entrambi i lati.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi garet74 » 16/12/03 20:16

azz ho scoperto che nn e' la linea isdn il mio problema perke' ho provato a staccare la spina del telefono e a lasciarla staccata mezza giornata dal modem..e ...sto problema bastardo infame..ce' ancora ....pork....
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "disturbi da linea telefonica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti