Condividi:        

Disabilitare "Accesso facilitato"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disabilitare "Accesso facilitato"

Postdi basanet » 12/12/03 16:03

Salve a tutti. La questione per la quale vi interpello quest'oggi è - credo - già chiara dall'oggetto del presente messaggio: vorrei in qualche modo disattivare, disinstallare o disintegrare definitivamente tutte le funzioni di "Accesso facilitato"!
Non me ne vogliano coloro che ne fanno quotidiano uso, magari proprio per necessità; il fatto è che - però - in un PC, come il mio, che viene usato solo ed esclusivamente da un'unica persona non disabile (il sottoscritto, nella fattispecie), tali funzioni non sono solamente inutili, ma addirittura fastidiose. Utilizzo Windows XP Professional e l'attivazione repentina di tasti permanenti ed affini nei modi più improbabili modi (come tenendo a lungo premuto lo shift oppure premendolo ripetutamente 5 volte consecutive) durante il lavoro mi pone non di rado di fronte alla necessità di "fare un passo indietro" ritornando alla normalità, visto che anche Word diventa talora ingestibile in tali "facilitate" condizioni. Ma... sorpresa! Disattivare "Accesso facilitato" non è così facile... Accedendovi dal pannello di controllo (o anche dal menu avvio), infatti, si può scegliere di disabilitare l'attivazione di tutta una serie di tasti di scelta rapida ed automazioni; tuttavia non vi è traccia del modo con cui disabilitare funzioni che siano inavvertitamente già state attivate, salvo imporre che "Accesso facilitato" sia ripristinato dopo almeno 5 minuti di mancato utilizzo... ma dover aspettare 5 minuti ogni volta che per sbaglio si abbia "sostato" sullo shift troppo a lungo mi sembra piuttosto improponibile... neanche dovessi fare il ticket per usare "maiusc"! ;)
Se qualcuno di voi conosce una procedura per mettere a nanna "Accesso facilitato", gli (o le) sarei enormemente se me la postasse... Anche perchè - e questa è l'ultima chicca - con WinXP non è neppure più possibile (a differenza di quanto accadeva con i SO precedenti) disinstallare il componente "Accesso facilitato"... pare radicato nel sistema peggio di IE!
TNX in adv a tutti e M4ndi!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Sponsor
 

togliere l'Accesso faciltato

Postdi Dylan666 » 13/12/03 02:04

Scusa ma sto scrivendo da winME e quindi nn ho la skermata d XP sotto okkio... ma vuoi dire ke se inavvertitamente selezioni una delle voci qui sotto poi nn riesci più a disattivarle??? :eeh: :eeh:

Immagine

Sarei molto grato se rispondessi alla mia domanda (mi atterrisce l'idea ke l'attivazione d questi servizi nn sia reversibile...) cmq la risposta al tuo problema è qui (alla voce Rimozione Programmi inutili):
http://www.wintipsitalia.net/article87.html#Rimozione%20Programmi%20inutili

Fammi sapere se riesce...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi basanet » 13/12/03 09:46

Salve Dylan.
Innanzitutto devo ringraziarti, oltre che per la celere risposta, soprattutto per il suggerimento efficace: mi ero totalmente dimenticato del sistema che mi hai indicato... ne lessi dei commenti scritti tempo fa per la rimozione di IE, ma ormai l'arteriosclerosi avanza... :( :)
Circa il comportamento di "Accesso facilitato", posso in qualche modo rassicurarti. Quello che intendevo dire è che dalla finestra di dialogo (di cui hai per altro anche inviato uno screenshot) si può fare il tuning di tutti gli automatismi del caso, ma non è possibile intervenire direttamente sugli effetti degli stessi una volta che siano stati attivati... o almeno io non sono riuscito a trovare la procedura (non c'è, per intenderci, un "attiva/disattiva blocco CTRL"). Ovviamente la possibilità di "tornare indietro" è data, oltre che dal riavvio, anche da un altro automatismo (e c'è da stupirsene?) che, trascorso un tempo predeterminato (il minimo impostabile è 5 minuti) durante il quale non si siano utilizzati gli "aiuti" di "Accesso facilitato", disattiva quest'ultimo riportando il sistema alla condizione di partenza.
In ogni caso "eradicando" il programma con la procedura descritta al link che hai postato il problema viene eliminato alla base. Pertanto ancora grazie per l'ottimo suggerimento.
A presto e m4ndi!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disabilitare "Accesso facilitato"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron